21 settembre 2010

Uffici arredati a Catania

Intervista all'Avvocato Giovanni Di Stefano , responsabile del Centro Uffici Verga Srl di Catania.


Avvocato Giovanni Di Stefano, un altro avvocato nel network uffici arredati.it. Come mai un avvocato realizza un centro uffici? Da dove nasce l’idea e perché?
Ho conosciuto la realtà dei Centri uffici in Spagna dove ho soggiornato diversi mesi per motivi di lavoro; tornato in Sicilia mi è sembrata un'idea vincente per un utilizzo alternativo di un immobile di famiglia troppo grande per un unico ufficio e troppo bello per essere “spezzettato”; per gli aspetti legali poi “abbiamo fatto e continuiamo a fare tutto in casa”

Ci parli del suo business center..suddivisione spazi, collaboratori, servizi offerti…
Il nostro centro offre 15 uffici diversamente arredati per ogni esigenza lavorativa e completi di ogni comfort; un servizio di segreteria comune è a disposizione dei clienti fino alle 19,30; una sala riunione 8 posti è inclusa nei nostri servizi standard così come è accessibile ai nostri clienti un'area relax e fitness corner. Per chi ha bisogno solo saltuariamente dei nostri servizi diamo la possibilità di acquistare abbonamenti per un certo numero di ingressi giornalieri da utilizzare semestralmente o annualmente così che i nostri clienti hanno la certezza di trovare sempre un ufficio pronto. Completano l'offerta due sale riunioni da 15 a 40 posti attrezzate per ogni evento e a breve saranno disponibili posti auto all'interno dello stesso stabile.

Il temporary office è conosciuto a Catania? Voi come lo promuovete?
A Catania il temporary office è una realtà già presente ma relativamente nuova. Noi siamo nati esattamente un anno fa e dopo l'iniziale pubblicità su giornali, TV private, e siti internet, abbiamo riscontrato dei buoni risultati invitando potenziali clienti a visitare di persona il nostro centro e a provare, in alcuni casi, i nostri servizi per un giorno.

Conosce gli altri centro uffici di Catania? Avete rapporti di collaborazione?
Sappiamo che dislocati sul territorio catanese esistono altri 2/3 centri uffici ma non abbiamo ancora avuto modo di entrare in contatto con loro

Quale servizio è più richiesto nel suo centro e quale tipologia di cliente prevale nel richiedere maggiormente i servizi?
Generalmente il servizio più richiesto e l'utilizzo mensile e trovandoci nel centro commerciale, amministrativo e finanziario della città, sono presenti da noi società finanziarie, studi legali e in genere aziende che reputano comodo avere tutto il loro indotto a portata di mano.

Oltre ai consueti servizi avete a disposizione anche un’area relax e fitness. In cosa consiste e come mai questa idea?
Il nostro centro uffici è aperto 5 giorni su 7 fino alle 23,00 ed il sabato fino alle 13,00: cosa c'è di più comodo che avere una piccola palestra a portata di mano per concludere le nostre giornate o passare una pausa pranzo comodamente rilassati a leggere un giornale o guardare la TV?

Sul sito web c’è un’area riservata per i clienti, a quali servizi possono accedere?
I nostri clienti, ad esempio, da qualsiasi parte si trovano e a qualsiasi ora possono accedere al servizio di prenotazione delle sale riunioni e/o uffici per uso giornaliero, potendo quindi organizzare il loro business anche quando il servizio di segreteria è chiuso.

Come ha conosciuto ufficiarredati.it? E perché ha deciso di aderire al nostro network?
Siamo entrati in contatto con Gianluca Mastroianni a giugno quando incuriositi abbiamo partecipato ad un workshop a Roma sull'importanza dei siti web: c'è sembrata una persona concretamente fattiva e con molte idee sulle possibilità di sviluppo dei temporary shop.

Ha avuto modo di conoscere altri colleghi del network , sono nate sinergie?
Siamo affiliati da pochi mesi, abbiamo avuto di scambiare qualche opinione con qualche altro collega e non escludiamo la possibilità di proseguire con diverse collaborazioni.

Come vede il futuro dei business center e se dovesse convincere un cliente a scegliere i suoi servizi cosa gli direbbe?
Siamo assolutamente ottimisti sul futuro dei Centri Uffici anche perchè nel nostro caso abbiamo avuto buoni risultati dopo solo un anno di attività; i nostri visitatori si rendono subito conto che utilizzando un centro uffici c'è un risparmio in termini di risorse economiche, temporali e mentali.


11 commenti:

gianluca ha detto...

Ciao Giovanni e grazie per l'intervista che ci ha fatto conoscere meglio il tuo Centro.
Penso che conoscere gli altri centri, e soprattutto quelli della propria città, sia vitale per il sistema di conoscenza e diffusione del nostro servizio.
Quindi come new entry del mercato mi permetto di suggerirtidi prendere contatti con gli altri colleghi e di invitarli per una visita che pi ricambierai. Solo in questo modo potrete creare un sistema di sinergia invece che di competitività.
Complimenti ancora

Gianluca Polllesel

Uffici Arredati ha detto...

Benvenuto nel network. Ora possiamo dare l'ufficialità dell'ingresso a Catania, nel cuore della cittàa Centro Uffici Verga.

Time for Business ha detto...

Benvenuto Giovanni.
Ho avuto modo di conoscerti a Roma e ti auguro un grande successo.
Il tuo centro è splendido.
Ilaria

parco de medici ha detto...

Anche noi abbiamo conosciuto Giovanni e Marzia a Roma e ci uniamo ai colleghi nel dar loro il benvenuto in UA sperando di poter presto ricambiare la visita.
Ciao e complimenti.
Claudia

Lorena Virlinzi ha detto...

Io invece ancora non ho avuto il piacere di conoscere il collega e credo invece sia importante conoscerci presto essendo la più vicina.... Inoltre colgo l'occasione per comunicare a tutti che il prossimo 24 ottobre ci sarà un evento presso Beasy Bureau, organizzato da Assotemporary per parlare di temporary e farci conoscere sempre più: venite numerosi il weekend sarà un momento di aggregazione e di vacanza per tutti.
Lorena Virlinzi

Uffici Arredati ha detto...

Caro Giovanni, Lorena attende invito per scambio visite centro e opportunita' di relazioni.Mi sembra giustissimo.

Uffici Arredati ha detto...

Ciao Lorena 22 ottobre o 24 ottobre?Grazie per l'info

gianluca ha detto...

hey, no nfacciamo scherzi! è il 22, ho già comprato il biglietto!!
Anzi, colgo l'occasione per estendere l'invito a tutti i colleghi di UfficiArredati. a breve pubblicheremo il programma ufficiale delel giornate.

readycenter ha detto...

Benvenuto nel network, Giovanni!!

Hai fatto una grande scelta ad entrare in ufficiarredati.it.

Vedrai che lavorare con questi colleghi sarà molto utile, oltre che divertente!

Stefano Salamone di readycenter - Larciano (Pistoia)

Uffici Arredati ha detto...

Grazie grazie Stefano!
Bella responsabilità che ti sei preso.

Giovanni Distefano Centro Uffici Verga CT ha detto...

Grazie A tutti. Il 22 ottobre perteciperemo con piacere all'Assotemporary di beasy bureau, cogliendo anche l'occasione di visitarlo e conoscere personalmente la Signora Virlinzi.

Giovanni Distefano
Marzia Cariboni