14 dicembre 2010

Pacchetto Prepagato, intervista a Franca Rossi

Breve intervista a Franca Rossi di World Service Milano Piazza IV Novembre, 4 sull'offerta dei pacchetti prepagati dell'ufficio ad ore.


Franca, allora raccontaci del primo cliente del pacchetto 10 mezze giornate ad € 450.00+iva: cosa fa e perché vi ha scelto?

Credo che a motivare la Sua scelta sia stata la posizione in cui siamo ubicati, inoltre, ha affermato che gli sono piaciuti gli uffici visionati sul sito ed è rimasto piacevolmente sorpreso constatando che i locali sono conformi alle immagini pubblicate.

Non siete nuove a queste esigenze, dalla sede di Modena avete avuto anche clienti del pacchetto 10 intere giornate. In generale perché questi clienti scelgono questo tipo di pacchetto?

Cosa ne apprezzano?

Sicuramente apprezzano la semplicità e la comodità di gestione del servizio che gli permette di prenotare, con una semplice telefonata, un ufficio in qualsiasi parte d’Italia e la possibilità di non dover saldare ogni volta il servizio utilizzato, magari in presenza dell’ultimo cliente …. cosa decisamente poco professionale.

Inoltre, i Clienti di questo servizio vengono “coccolati” in maniera particolare: non mancano mai sulla loro scrivania caramelle e minerale, una targhetta esposta all’uscita degli ascensori e sulla porta dell’ufficio mette in evidenza la loro presenza presso il nostro centro. Non meno apprezzato il servizio di reception che accoglie i loro ospiti, li fa accomodare in salottino d’attesa e, dopo aver avvertito il Cliente, li accompagna al locale da lui occupato.

Chi ha venduto e fatturato il servizio? Come viene gestito?

Il servizio, venduto in questo caso da M.B. Center di Modena -ma potrebbe venderlo qualsiasi see ndr-, viene gestito da loro: a noi basta semplicemente comunicare con e-mail la prenotazione del Cliente per avere la loro approvazione e, successivamente, fatturare il servizio prestato direttamente a MB Center. Nel nostro centro gestiamo direttamente i “pacchetti promozionali” mediante un database che permette, a noi ed al Cliente, di conoscere in qualsiasi momento lo stato di utilizzo del servizio.

Voi promuovete questo servizio ai vostri clienti o in esclusiva vi appoggiate alle strategie commerciali di ufficiarredati.it?

Sono anni che World Service promuove questo servizio sia attraverso promozioni e-mail, sia attraverso pubblicità su Web (motori di ricerca e sito internet), non meno importante il “passaparola” che in questi anni ha funzionato egregiamente incrementando notevolmente questa fascia di business oggi al 30% del nostro fatturato. Ultima, ma decisamente non meno importante, la proficua collaborazione con UFFICIARREDATI.IT che ha contribuito notevolmente al raggiungimento del nostro obiettivo.

Grazie. Gianluca Mastroianni.

2 commenti:

stefano catanzaro ha detto...

Bella intervista!

GIOffice ha detto...

Complimenti Franca, professionale ma anche molto cordiale.