7 gennaio 2010

Office Pod il nuovo concetto di ufficio temporaneo

Direttamente dal Regno Unito arriva la proposta di ufficio temporaneo, nulla a che vedere con i nostri uffici temporanei anzi qui c'è qualcosa secondo me riconducibile alla roulotte, alle casette in legno prefabbricate. L'immagine seguente è presa direttamente dal sito della ditta che propone il servizio/prodotto.

In verità sul sito c'è ancora poco - potete però vedere la gallery -con immagini e particolari di questo nuovo concetto di ufficio che si può installare in giardino - voi direte ma devo installare un ufficio ad hoc non posso usare una stanza del mio appartamento magari già attrezzata? -


Il tutto nasce, secondo il sito dal concetto che l'ufficio tradizionale non è mai utilizzato per 5 giorni a settimana e non sempre è necessario spostarsi dalla propria abitazione e raggiungere il proprio posto di lavoro, ma si può lavorare a casa non inquitando - meno co2 se non si usa l'auto -, riducendo l'investimento in azienda in spazi "morti", aumentando la produttività lavorando da casa.


Non so se questo ufficio mobile avrà successo, ma alcune motivazioni che dovrebbero indurre a domandarlo sono le stesse che dovrebbero far richiedere gli uffici a tempo dai nostri clienti.




4 gennaio 2010

PROGETTO DEDALUS - FASE SECONDA

Il progetto " DEDALUS - Segretaria di Direzione" organizzato dal Business Center Dedalus S.r.l, ancora in corso presso il Centro Servizi Formativi En.A.I.P. PUGLIA della città di Monopoli, da qualche giorno ha concluso con successo la prima fase di questo lungo e intenso percorso relativo alla formazione delle 18 corsiste partecipanti.
Il giorno 21 dicembre nell'aula Magna del centro En.A.I.P. le aziende hanno incontrato le allieve per un colloquio individuale, attraverso il quale hanno potuto attentamente selezionarle, valutarle e scegliere come collocarle all'interno delle stesse per un' ulteriore periodo di formazione pratica.

Le 18 allieve che hanno assiduamente partecipato alle lezioni, hanno ottenuto un'efficiente preparazione nel corso delle 200 ore dedicate alla formazione teorica che consolideranno nella seconda fase del percorso, ove le corsiste avranno la possibilità di mettere in atto la loro preparazione in 100 ore di stage presso le aziende che attivamente hanno aderito al progetto situate nel Comune di Monopoli e nel suo hinterland.

Le aziende pertanto potranno avvalersi di collaboratrici professionalmente qualificate ed in grado di svolgere l'attività di segretaria di direzione con capacità di crescita nell'area della consulenza aziendale.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un'Attestato di Specializzazione ai sensi della normativa vigente e le corsiste avranno l'opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro con un'assunzione a tempo indeterminato.

Si prospetta un 2010 ricco di eventi e novità per la nostra città e per il nostro Business Center Dedalus al quale dedichiamo un rilevante riconoscimento per l'ottima organizzazione di un corso di notevole importanza patrocinato dalla Regione Puglia.

BUON ANNO!!!


Un augurio sincero di un Felice Anno Nuovo rivolto a tutti i nostri clienti, a tutti i colleghi dei Business Centers, e un augurio particolare rivolto a Gianluca Mastroianni.


Lo staff del Business Center Dedalus

3 gennaio 2010

Buon 2010 e ringraziamenti per Gianluca

Caro Gianluca (e colleghi aderenti a ufficiarredati.it),
avere a inizio anno un minuto per ringraziarti per tutto quello che hai fatto anche questo anno appena passato per il network di uffici arredati mi fa sentire maleducato per non avere avuto il tempo di aderire con la frequenza necessaria alle tue belle iniziative, ultima in ordine di tempo Formia.
Con la fine del 2009 ho iniziato a lavorare anche per un'azienda di Bologna in un progetto che si svilupperà su 4 anni (in allegato link con articolo del Carlino che ho messo sul sito di [t7h] )ma la soddisfazione di continuare a gestire il mio business centre The Seventh Heaven (che è comunque seguito tutti i giorni da fidate impiegate) è quello che mi permette ancora la maggiore gratificazione.
Quindi grazie ancora ad ufficiarredati.it e soprattutto a te Gianluca che diffondete la cultura dell'ufficio a tempo, di prestigio ed efficiente per lavoratori e ditte dinamiche e al passo con i tempi.
Mi piacerebbe per il 2010 dedicare maggiore tempo alle tue iniziative e se per caso passi per Casalecchio promettimi che vieni a vedere i miei nuovi uffici...in questi uffici però faccio vendere alla mia rete di una decina di persone solo prodotti assicurativi e bancari. Se qualcuno di ufficiarredati.it dovesse necessitare di una quotazione assicurativa vi prometto una scontistica massima rispetto a quanto concessomi dalla mia direzione, il mio cell è sempre 3477055332 o scrivetemi a info@t7h.it e sarà per me un piacere servirvi!
D'altronde tra colleghi bisogna trattarsi bene vero Gianluca?
Passa un bel 2010 e che tu possa raccogliere tante più soddisfazioni rispetto all'anno passato che immagino essere stato per tutti duro anche se per certi versi stimolante.

Ciao, un saluto da Bologna e ancora auguri per uno splendido 2010, Stefano Salizzoni