30 gennaio 2010

Pubblicazione automatica dei post

Da ieri forse avete notato che non c'è più nel blog il pulsante che consentiva di pubblicare in Facebook i post del blog. Ho rimosso la funzione in quanto ho automatizzato l'operazione.


Da oggi ogni post che verrà pubblicato nel blog automaticamente verrà pubblicato in:







- nella pagina fan di Facebook, pagina fan che è diversa dalla pagina gruppo Ufficiarredati.it.
Se cliccate sul link fan di uffici arredati potrete vedere gli ultimi post.


Questo è possibile grazie alla completa sinergia che molti strumenti web hanno e che con un solo click consentono decine di operazioni e la creazione di decine di pagine con notevole risparmio di tempo e accrescimento di visibilità a ciò che diciamo e scriviamo.

29 gennaio 2010

Myofficeverona Business Center

Volevo riprendere il blog di Cinzia Cresti del Business Center di Prato per confermare che il passaparola è un ottimo mezzo pubblicitario. Anche noi a Verona abbiamo avuto visite da persone consigliate da chi aveva già usufruito dei nostri serivizi di noleggio di uffici arredati o di sale riunioni. Abbiamo iniziato a notare questo a distanza di un anno dalla nostra apertura e ciò significa che abbiamo lavorato bene. Spero che in un futuro aumenti sempre di più per tutti.
Un saluto e buon lavoro a tutti.

Stefano Catanzaro
045 8538988
info@myofficeverona.com

www.myofficeverona.com

Vola il sito ufficio temporaneo

Uffici temporanei:



Pubblico il grafico estrapolato da google analytics delle visite del sito ufficiotemporaneo.com dal 28/01/2009 al 28/01/2010. L'andamento della curva è evidentemente crescente con uno slancio dopo le festività natalizie del 2009.

Il sito ufficio temporaneo non è sostenuto da pubblicità a pagamento del tipo pay per click, ma si "fa trovare" attraverso il posizionamento naturale. Negli ultimi mesi ho notato - voi indirettamente dalle email che ricevete - che è cresciuta la domanda da parte degli utenti web sia attraverso le email che attraverso il numero verde. L'aumento delle richieste si può ricondurrea :

- miglior posizionamento del sito

- maggiore sensibilità dei potenziali clienti al prodotto ufficio a tempo.

Avrei dovuto mettere online la veste grafica nuova, ma c'è il timore che questa possa inficiare il posizionamente ottenuto fino ad ora. Voi cosa ne pensate?

28 gennaio 2010

Pubblica un post e vinci un libro

Per incrementare la “voglia di scrivere post “ Gianluca ha pensato di organizzare un concorso.
Oggetto: scrivere post su uffici arredati o uffici temporanei. Scadenza: 28 febbraio. Premio Concorso: Libro S.E.O.- Posizionamento Seo (testo completo dedicato all'ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca).
Il post che, il primo di marzo “sarà premiato” da Google con il miglior posizionamento con chiavi di ricerca uffici arredati oppure uffici temporanei, vincerà questo interessantissimo libro che consente di acquisire le conoscenze utili a garantire la maggiori visibilità possibile negli indici dei motori di ricerca. Il post può essere una descrizione del proprio centro, un comunicato, un’intervista a un cliente…..l’argomento sugli uffici arredati/uffici temporanei è vario e generico, quindi si può scrivere quello che si vuole.
Non ci resta che dire: armatevi di pazienza e creatività e avanti con i post. Buon concorso a tutti e che vinca il migliore!


Eva Luberto-Uffici arredati Modena

SALE RIUNIONI A PRATO

Ancora una volta dobbiamo confermare che il passaparola è una forma pubblicitaria veramente efficace.
Qualche giorno fa siamo stati contattati da un'azienda con sede operativa a Perugia ma con domicilio legale a Trento, che doveva organizzare una riunione a metà strada.
Quando abbiamo chiesto chi aveva dato il nostro nome, ci hanno riferito un nominativo a noi completamente sconosciuto.
E così ci siamo trasformate in investigatori e dopo un pò di indagini (sopratutto su Internet) abbiamo scoperto che il nostro segnalatore è il collega di un professionista che ha partecipato ad una riunione presso di noi.
Siamo molto contente che, dopo aver usufruito delle nostre sale riunioni o sale meeting, i nostri ospiti ci segnalino ad altri.

Cinzia Cresti - Very Office Prato

27 gennaio 2010

Suggerimenti di Google

Da qualche tempo Google una volta effettuata una ricerca suggerisce a piè di pagina termini che assimila alla ricerca effettuata.
Ha introdotto questa funzione in modo progressivo e da un mese è attiva anche per gli uffici arredati. Riporto sotto i suggerimenti di due giorni fa dati da Google per la ricerca uffici arredati. Come potete vedere suggerisce questo blog - evidenziato in rosso-, con il termine blog uffici arredati.


Riscontro oggettivo a quanto sopra sono le visite di navigatori web che hanno un tempo di permanenza maggiore sul nostro blog si sono ridotte le visite così dette toccata e fuga e sono aumentati i tempi di lettura dei contenuti. Per tale ragione ritengo sia ancora più interessante aprire post anche promozionali con info sul centro uffici e sui relativi servizi offerti.

26 gennaio 2010

Il plagio nel web

Mesi fa ho vissuto in prima persona il caso del sito ufficiarredati.it scopiazzato da un fantomatico centro uffici di Lecce che poi ha chiuso, ma che aveva integralmente copiato i testi del portale.

Qualche settimana fa è stato il caso - questo il massimo - di un legale romano che aveva dato incarico di fare un sito per la domiciliazione postale e legale e chi aveva ricevuto l'incarico aveva copiato al 100% alcune pagine di domiciliazione.com.

Copiare i contenuti di un sito quindi aimè è una prassi diffusa, io mi stupisco però quando a copiare è un collega che svolge il mio stesso lavoro e con un pò "di fantasia" potrebbe generarsi i contenuti del sito.

Questa volta si è stupito un collega padovano, Gianluca Pollesel che ha scoperto - posto plagio -come un centro uffici di Reggio Emilia gli abbia scopiazzato il sito web.

24 gennaio 2010

readycenter - uffici e sale riunioni a Larciano - Pistoia

Per sabato 30 gennaio 2010 dalle ore 17:00 è indetta l'inaugurazione ufficiale del nuovo centro uffici readycenter; uffici arredati, sale riunioni e altri servizi offerti dal primo business center tra Montecatini Terme ed Empoli, a Larciano a pochi km da Pistoia, Pescia, Monsummano Terme, Quarrata, Fucecchio, Vinci, San Miniato, Santa Croce sull'Arno, ...

Ma le notizie non finiscono qui: altro grande evento per readycenter, Larciano e tutta Pistoia sarà il 1° Rally Ronde di Larciano, una importante manifestazione sportiva organizzata dalla Promo Gip srl di Montecatini che si terrà il 6 e 7 febbraio. Readycenter sarà un importante sponsor dell'evento sportivo: la Direzione gara, la segreteria, la sala stampa e il collegio dei giudici saranno allestiti presso Readycenter. Per tutte le informazioni potete visitare il sito http://www.gip-ser.it/.

http://www.readycenter.it/ - scoprite i nostri servizi e le nostre promozioni, potete scaricare la nuova brochure o sfogliarla qui.

Al prossimo post

Stefano Salamone