12 febbraio 2010

Noleggiare un Ufficio ad ore


Dopo la tempesta arriva la quiete! E' un ottimo modo per descrivere ciò che la passata, speriamo, crisi ha lasciato a tutti noi. Gli ultimi due anni del periodo congiunturale hanno lasciato, purtroppo o giustamente, dipende dalla scuola di pensiero, il segno in modo indelebile soprattutto alle PMI.

Tante aziende, tra cui le piccole e le start-up, per sopravvivere a questo tsunami, sono state costrette a ridimensionarsi. Dismissione di sedi inutilizzate, sedi di rappresentanza, sono state le principali voci di spesa tagliate. Questa forzata manovra in effetti ha portare un pò di ossigeno alle imprese, facendo risparmiare tanti "euro" tra: canone di locazione, spese condominiali, manutenzioni, addette alla segreteria ed al centralino, canoni telefonici e di adsl, utenze varie, tasse comunali, assicurazioni, allarmi, videosorveglianza, noleggio per strumentazioni e stampanti multifunzionali, assistenza tecnica.

Tante imprese hanno deciso di riportare la loro sede legale ed operativa presso la propria abitazione privata o in luoghi di fortuna come garage o scantinati riadattati.

Il risparmio è garantito, ma il resto? Siamo sicuri che si tratti della vera soluzione?

Pensiamo all'immagine aziendale, all'aspetto professionale, alla qualità operativa, ma soprattutto dove pensiamo di ricevere i nostri clienti, fornitori, collaboratori?

Il Business è come un "buon piatto di pasta", è ottenuto da un insieme di ingredienti che vanno combinati tra loro con cura, professionalità ed immagine.

La soluzione si chiama "Ufficio ad ore"! Esistono sul mercato, anche se in effetti ancora poco conosciute, dei centri chiamati Business Center che offrono uffici pronti a noleggio. Si tratta di strutture che noleggiano singoli "uffici arredati" completi di adsl, wi-fi, telefono, fax, stampante dove addirittura è compresa anche la "segretaria a tempo"!

"La domanda di un ufficio temporaneo, conferma il dott. Sergio Giarrizzo responsabile commerciale di due centri ufficio a Treviso e prossimamente a Venezia, è aumentata soprattutto negli ultimi sei mesi del 350%, a conferma che gli imprenditori si stanno evolvendo nella ricerca di soluzioni molto più economiche, più elastiche, più professionali e più flessibili, grazie anche alle tariffe, 10€/ora, che equivale ad un'ora presso un internet point".

Uffici temporanei

Di seguito il giornale del nostro blog realizzato con Feed Journal. In questa nuova versione Feed Journal attiva nel giornale i link presenti nel blog.
Per chi volesse scaricare la versione pdf e stamparla trova il link in basso, ho caricato il file nel mio account Google.


Versione pdf da scaricare

11 febbraio 2010

uffici arredati modena


Dopo un pò di attesa il Michelangelo Business Center passa da 2 mega ad 8 mega.


I clienti dei nostri uffici arredati ed i clienti delle sale riunioni da oggi potranno usufruire senza alcun costo aggiuntivo di una velocità in dowload notevolmente superiore a quella passata.
Per tanto tempo abbiamo atteso che Fastweb migliorasse la nostra banda, ma alla fine abbiamo deciso di trovare un gestore alternativo che in poco meno di 15 giorni ci ha attivato la nuova linea dati.


I clienti potranno usufruire di una linea wifi a 2 mega oppure di una linea tradizionale ad 8 mega, questo per i prossimi due mesi. Terminata la fase di test verrà disattivata la linea a 2 mega e resterà attiva solo la linea ad 8 mega. In questo periodo verranno attivati anche test in voip con prefissi diversi dallo 059.



In concomitanza con questo intervento è attivo anche il nuovo software che ci consente di gestire le connessioni wireless in tempo reale in pochi click da qualsiasi pc interno. Questo nuovo software ci permette di attivare e disattivare in wireless clienti temporanei, tenere archivio di tutte le connessioni per far fronte ad ogni eventuale verifica dell'autorità competente.
Il supporto della nostra assistenza storica, la ditta 360 Consulting di Matteo Ferraroni, ci ha consentito di non dover mai sospendere la connettività ai clienti e fino al distacco definitivo con Fastweb non dovremo neanche intervenire su dns ed ip dei clienti. Un grazie quindi sincero ad un'azienda che per quasi un anno è anche stata cliente del nostro business center e che quindi conosce bene le nostre esigenze.
Colgo l'occasione per segnalarvi link dove poter fare test di velocità connessione - dopo aver cliccato il link cliccate una città sulla mappa vicino alla vostra sede e poi il test partirà automaticamente -.

10 febbraio 2010

M'illumino di meno 2010

Anche quest'anno ricorre la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio 2. Quest'anno l'attenzione è rivolta oltre che al "silenzio energetico" anche all'utilizzo delle energie rinnovabili. Come scritto sulla locandina l'imperativo quest'anno è abbiamo imparato a risparmiare, ora impariamo a produrre meglio e a pretendere energia pulita. Nelle piazze spente di tutt’Italia si accenderanno luci alimentate a energia rinnovabile o dimostrazioni creative di consumo efficiente. La campagna M'illumino di meno è iniziata il 4 gennaio con una torcia a energia pulita che viaggia lungo il territorio nazionale alla ricerca di punti di rifornimento a fonti rinnovabili e arriverà a Roma il 12 febbraio a completamento della grande festa di sensibilizzazione. Visto il successo delle scorse edizioni che hanno visto protagonisti associazioni, imprese, scuole, famiglie, istituzioni, l'invito rimane naturalmente a partecipare e a contribuire nuovamente. Sul sito di Radio 2 è possibile aderire comunicando il proprio contributo e si può vedere chi fa cosa nella propria città e regione.


Gli scorsi anni noi contribuivamo con lo spegnimento dell'insegna all'esterno e con le luci dei corridoi, quest'anno direi che siamo davvero in linea con lo slogan della campagna avendo anche noi investito nell'energia pulita con l'energia solare.






Richieste temporary office Gennaio



Quest'anno abbiamo deciso di comparare gli anni 2008-2009-2010 per le richieste che giungono sui vari portali e non come l'anno passato con il 2008 e l'anno in corso 2009.


In questo modo si ha una reale e concreta visione di come i contatti siano davvero cresciuti nel corso del tempo. Merito di tutti i siti web, dei vari minisiti sviluppati, del blog sempre più ricco e corposo di contenuti, senza dimenticare la professionalità dei centro uffici, il passaparola dei clienti -ottima garanzia- e le varie offerte e promozioni effettuate durante l'anno.


Il noleggio dell'ufficio in day office ed uffici residence con il servizio della domiciliazione legale si confermano i servizi "più gettonati", a seguire ufficio virtuale e noleggio sale riunioni.
Nota positiva dello scorso mese: l'interesse per la promozione 10 giornate di Day Office ad € 800.00 + iva.
Da notare la crescita delle richieste del Gennaio 2010 rispetto al Gennaio 2009: +42%.

Eva Luberto - Uffici arredati Modena -

9 febbraio 2010

SHOW ROOM A PRATO


Sono appena terminate le manifestazioni di moda Pitti Immagine Uomo, Pitti W_Donna e Pitti Immagine Bimbo presso la Fortezza da Basso a Firenze, con grande soddisfazione degli espositori.

Finalmente uno spiraglio di ripresa di scorge e l'interesse dei compratori porta a ben sperare per il futuro.

E così tutti sono già proiettati alla preparazione delle prossime edizioni che si terranno nel mese di giugno 2010.

Le aziende stanno già ricercando show room in Toscana, dove presentare le collezioni e permettere ai clienti di fare acquisti in ambienti riservati e confortevoli.

Anche Very Office ospita nei suoi show room aziende espositrici a Pitti.
Very Office - Prato
tel. 0574/61341