25 marzo 2010

VIVA IL NETWORK!

Ciao a tutti i colleghi del network!

Comunico, con particolare soddisfazione, che in questi giorni il nuovo centro uffici ReadyCenter di Larciano ha firmato un contratto per un ufficio arredato con il primo cliente proveniente dal portale www.ufficiarredati.it.
Negli ultimi mesi poi abbiamo notato un considerevole incremento dei contatti e abbiamo stipulato diversi contratti, grazie alle varie campagne pubblicitarie, sia tradizionali sia on line, che abbiamo realizzato e che stiamo realizzando.

Inoltre il 15 marzo, presso la nostra Sala Riunioni, la CNA di Pistoia ha organizzato un importante incontro con gli imprenditori locali del settore manifatturiero. Erano presenti il Presidente della CNA di Pistoia Aldo Piantini e la Presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, i quali, visitando il centro, sono rimasti colpiti per il carattere innovativo e l'originalità dei servizi offerti da ReadyCenter nel nostro territorio.

Insomma, stiamo notando un crescente interesse nella nostra zona verso i servizi da noi offerti e spero che sia di buon auspicio lo slogan che stiamo inserendo in una nuova campagna pubblicitaria: "ReadyCenter, la formula vincente".
Inoltre spero anche che questo post possa essere d'incoraggiamento per i nuovi colleghi che tra poco entreranno a far parte del network, augurando loro un buon inizio!

Ciao e buon lavoro a tutti!

Stefano Salamone

Donna Moderna e il Coworking

Leggendo il settimanale Donna Moderna ho trovato un articolo sul coworking.
Complimenti a Massimo Carraro per la sua grande capacità di comunicazione.
Anche a Prato esiste la possibilità di usufruire del coworking presso Very Office.
Very Office mette a disposizione scrivanie in spazi condivisi fra diversi professionisti, con la possibilità di usufruire di una work station con connessione ad internet anche per poche ore

Very Office
tel 0574/61341
www.veryoffice.it
info@veryoffice.it

La segretaria c'è ma è fuori sede

Pubblico l'articolo di Italia Oggi - il quotidiano giallo - che la scorsa settimana, lunedì 15 Marzo per la precisione ha dedicato una pagina intera ai servizi segretariali.
Con piacere ho risposto ad alcune domande che il giornalista mi ha posto su MBCenter e sui nostri servizi e ho avuto modo di citare il nostro network www.ufficiarredati.it

24 marzo 2010

Info dal blog


L'immagine è la sintesi di Google Analtics nel periodo:
  • 01/01/2009 - 28/02/2010
sito:
  • ufficiarredati.info

Le considerazioni potrebbero essere tante, ne evidenzio alcune:

1,22% del traffico del blog arriva da Facebook, rappresenta la metà di quello che arriva da Virgilio.it. La fonte principale delle nostre visite è Google con oltre il 60% del totale del traffico.

Le prime due parole chiave che portano visitatori sono legate alla parola blog e uffici arredati, poi day office, puoi nuovi business - noi lo siamo un nuovo business! - e poi Claudia Cialini - da capire se cercano la nostra Claudia o anche qualche omonima -.

Come potete vedere, a ricordare la grossa polverizzazione delle parole chiave, queste prime cinque parole chiave rappresentano solo il 5% del totale delle parole chiave del web. Mi ricollego quindi alle cose dette in post passati dell'importanza di spingere le parole di nicchia.


Vi ricordate l'aneddoto del pigiama di Flanella di Antonio C. in quel di Carpi la sera della riunione di uffici arredati? Aprimmo un post e nel post parlammo del pigiama di flanella, ancora oggi siamo in prima pagina con la parola pigiama di flanella. Google continua a segnalare il nostro blog ogni qual volta qualcuno cercha pigiama di flanella.

Riporto sotto a completare le informazioni le prime 20 parole chiave più imporanti per il blog:



blog uffici arredati
uffici arredati blog
day office
nuovi business
claudia cialini
very office prato
leonardo business center
deducibilità spese telefoniche 2008
caparra confirmatoria
contratto di domiciliazione
www.ufficiarredati.info
disdetta seat pagine gialle
ufficiarredati.info
easyjet numero verde
coworking torino
time for business
anna ascione rentoffice
assistente virtuale
uffici arredati
parleremo con la titolare di un coworking
spese telefoniche deducibilità 2008
sergio giarrizzo
dinamicamente al beasy bureau
debenza
segretaria virtuale

Evidenzio tra le parole la ricerca del collega Sergio Giarrizzo, la ricerca della collega Anna A. di Rent Office Salerno, la sede di Roma di Time for Business, di Formia del Leonardo Business Center.... poi ricerche che rispondono alla nostra capacità di esserci inseriti nelle nicchie di mercato:

spese telefoniche deducibilità, caparra confirmatoria, contratto di domiciliazione.

23 marzo 2010

Boom di fallimenti nel 2009

Un altro dato che oggettiva la crisi, ma che come qualcuno di voi mi dice ci sta aiutando a vendere di più, ma sopratutto a farci conoscere. Certo che non deve entusiasmarci questa situazione negativa.

Il 02 Marzo il Resto del Carlino - fonte Cerved- comunicava che nel 2009:
- 9.000imprese italiane sono fallite
- il 23% in più del 2008
- in particolare tra ottobre e dicembre 2009 quasi 2.900 procedure fallimentari sono state aperte.

Dati che certo non indicano che la via della ripresa sia stata presa, ma che possono farci ben sperare nell'attesa che la ripresa cominci e che i business center siano prontissimi ad approfittarne.

22 marzo 2010

Race for the cure – Di corsa contro i tumori del seno

Carissimi amici e simpatizzanti,
l'Associazione Magus partecipa con una sua squadra alla RACE FOR THE CURE, l'annuale manifestazione organizzata da Komen Italia per sostenere le donne colpite dal cancro al seno e raccogliere fondi per la ricerca.
La manifestazione si svolgerà il giorno 16 Maggio 2010 a Roma presso le Terme di Caracalla ed è divisa in due gare: una maratona di 5 km. destinata agli atleti praticanti iscritti ad una società sportiva e una passeggiata di 2 km. per tutti gli altri, dai neonati ai 90 anni.
Il costo dell'iscrizione è 10,00 Euro e da diritto a una maglietta, un pettorale con il numero di iscrizione, una sacca di prodotti omaggio degli sponsor, che saranno sicuramente graditi dalle signore trattandosi di prodotti di bellezza!
Naturalmente c'è una particolare attenzione verso quelle donne che sono state colpite dalla malattia e che vogliono coraggiosamente testimoniare a tutte le altre che si può sconfiggere il cancro: sono le “donne in rosa”, le vere protagoniste, che avranno la maglia e il cappellino rosa.
Lo staff del centro uffici Time for Business di Roma insieme ai suoi clienti, amici e parenti si unisce alla squadra MAGUS.
Potete rivolgervi al telefono dell'associazione 331/6446303 od utilizzare la posta elettronica magusonweb@tiscali.it.