5 giugno 2010

Istituto Italiano della Saldatura: nuova unità distaccata presso MBCenter Srl di Modena

Dallo scorso mese di aprile l'Istituto Italiano della Saldatura, con sede nazionale a Genova, ha aperto un nuovo punto al centro della regione Emilia Romagna.
La nuova Unità Distaccata, che negli intendimenti della Direzione IIS dovrà diventare il punto di riferimento per le aziende del settore dell’intera regione, è in Viale Virgilio 58/c (telefono 059.897244, fax 059.897246), ed ha sede presso il prestigioso Michelangelo Business Center, situato ad un chilometro dall’uscita autostradale Modena-Nord ed a cinquecento metri dal Centro Espositivo Fiere di Modena.
“Uno degli scopi di questa nuova apertura - ha spiegato il Segretario Generale dell’Ente Ing. Mauro Scasso - è quello di essere più vicini ai tanti clienti che abbiamo tra la città di Piacenza e Ravenna; infatti, da tempo le società del comparto residenti in Emilia Romagna chiedevano ed auspicavano un punto IIS sul territorio. Con Modena i costi di intervento per i nostri Funzionari saranno notevolmente abbassati e fortemente concorrenziali”.
Fondato nel 1948, l’Istituto Italiano della Saldatura (IIS) è una Associazione privata di persone ed aziende, i cui compiti principali sono lo studio, la ricerca, la formazione, la certificazione e l’assistenza tecnica nel campo della saldatura e delle tecniche affini e connesse. Per i suoi scopi statutari è stato eretto a Ente Morale dal Presidente della Repubblica il 20/6/1961 (DPR 8821).
Oltre alla sede principale a Genova, l’Istituto ha siti distaccati a Legnano (MI), Mogliano Veneto (TV), Priolo Gargallo (SR) e Taranto.
Tornando a Modena, responsabile della nuova struttura è l’Ing. Luca Timossi. Operativamente, l’ufficio sarà presidiata dal signor Gianni Arleo. L’inaugurazione ufficiale dell’Unità Distaccata di Modena è prevista per mercoledì 9 giugno alle ore 16.00, presenti i vertici dell’Istituto. Seguirà rinfresco.

Franco Ricciardi - Ufficio Stampa ILS

4 giugno 2010

Ecco la soluzione!



Ho aspettato fino ad oggi, ma visto che vi vedo tutti titubanti, svelo l'arcano...


Un "bravo" in particolare a Carla di GiOffice che ha individuato il personaggio identificandolo con lo speaker della barca.


Lo spirito gogliardico che caratterizza le riunioni di ufficiarredati.it, rende l'atmosfera veramente piacevole e fa si che tutti noi partecipiamo con impegno e professionalità per la crescita del network e del nostro settore.
Un saluto a tutti e alla prossima riunione.
Beatrice Bonini
Roma


5 Giugno 2010: Giornata Mondiale dell'Ambiente

Ogni anno il 5 giugno si celebra la giornata mondiale dell'ambiente (Wed-World Environment Day) per ricordare la Conferenza di Stoccolma sull'Ambiente Umano del 1972 nel corso del quale prese forma il Programma delle Nazione Unite per l'Ambiente (Unep-United Nations Environment Programme). Il paese ospitante della celebrazione di quest'anno è il Ruanda, in Africa, è stato scelto perchè luogo ricco di biodiversità e per i progressi nella protezione dell'ambiente. In Europa la celebrazione ufficiale si tiene a Ginevra con il trenino elettrico che porta i visitatori in giro per il Parc Palais des Nations-Parc de l'Ariana aperto per l'occasione.

In questa giornata ognuno di noi è invitato a contribuire mettendo in atto azioni " più verdi" che aiutino e salvaguardino l'ambiente (raccolta differenziata, andare al lavoro a piedi o con mezzi ecologici, piantare nuovi alberi...).

Con lo slogan di quest'anno "Molte Specie, Un Pianeta, Un Futuro" si cercherà di mettere in atto interventi finalizzati alla conservazione della biodiversità. In giro per il mondo saranno tante le iniziative: saranno piantati alberi nelle scuole, ripulite le zone degradate della città, organizzate escursioni di birdwatching, mostre, concerti, esposizioni tematiche, pulizia di spiagge e fondali marini...Sul sito web è possibile anche segnalare il proprio "contributo verde".
I testimonials sono la top model Gisele Bündchen, ambasciatrice UNEP, che nella settimana della moda a San Paolo dall’8 al 14 giugno porterà il messaggio per la tutela ambientale. Mentre Don Cheadle sarà nominato ambasciatore. Dal sito è possibile votare l’eroe del WED tra: Luo Hong fotografo; Roz Savage che ha attraversato il Pacifico in solitaria; Charles e Sho Scott padre e figlio che hanno attraversato il Giappone in tandem; David de Rothschild con il progetto Plastiki e il Progetto Kaisei per la pulizia degli oceani.
Sito web ufficiale www.unep.org

Eva Luberto-Uffici arredati Modena

Ho fatto un salto al Business Center Padova

Una decina di giorni fa, sono andato a Padova a trovare Gianluca Pollesel, molti di voi lo conoscono benissimo altri lo hanno conosciuto nella riunione di Brescia. Tra le tante cose, Gianluca gestisce un centro uffici storico in via Savonarola nel centro storico di Padova. Dico che il centro uffici è storico poichè è stato uno dei primi in Italia, voluto dal papà di Gianluca che stato anche tra i fondatori di Aniur - associazione nazionale imprenditori uffici residence -


Ho scattato alcune foto che certamente non danno il giusto tributo al lavoro di Gianluca, sicuramente ne pubblicheremo altre quanto prima. Lascio ogni informazione ulteriore a Gianluca nei commenti del post.

3 giugno 2010

Disaster recovery Roma e Milano

Oggi è stata la giornata del Disaster Recovery!

Di cosa si tratta? Di uffici pronti all'uso da occupare per un periodo già determinato o che presumibilmente potrebbero essere occupati in un certo periodo di tempo.

Perche? Per far fronte a scioperi, blocco di accessi agli stabilimenti, per proseguire l'operatività in momenti in cui dovrebbe sembrare che l'azienda sia ferma.

Chi ne fa richiesta? In questo momento di crisi non solo grandi realtà - ricordo a Modena una grande multinazionale italiana qualche anno fa e più di recente un'azienda di macchine per la movimentazione terra -ma anche imprese medie.

Chi è pronto ad offrire questi spazi? In genere o il centro uffici non è pieno e può rispondere tempestivamente o centri uffici come la Regus hanno a pacchetto formule di questo tipo. Spazi pronti a prezzi interessantissimi per il centro uffici, subiti disponibili. Il disaster recovery è un tipico prodotto anglosassone, ma che la crisi ha portato a noi.


I posti lavoro richiesti? Minimo 20, ma oggi ho ricevuto una richiesta per Roma e Milano per ben 160 postazioni di lavoro attrezzate.

Tempo di occupazione spazio? In genere variabile da pochi giorni - una decina - ad un paio di mesi difficilmente si va oltre i tre mesi anche per i costi che ciò comporta.

Voi ospitate o avete ospitato aziende in disaster recovery?

Trentesima tappa per "L'umorismo ai tuoi piedi"


Pescarese di nascita, ma con un curriculum internazionale: Nino Di Fazio , classe 1937, ha illustrato i libri più svariati, come "La dieta mediterranea", "Manualetto del calcio sognato", "Il Kalakili", "Ciao Sandro" (in onore di Pertini, ex Presidente della Repubblica) e tanti altri.
Creatore del logo della gara ciclistica internazionale "Trofeo Matteotti", autore del manifesto per l'ottavo centenario della nascita di San Francesco D'Assisi, per il film "Motonautica", edito dal CONI, ha disegnato tutti i titoli e la simbolistica (Medaglia d'oro al Circolo della Stampa di Milano), Di Fazio si distingue per lo stile artistico tradizionale dal tratto deciso.
La personale di Nino Di Fazio sarà esposta dall'1 al 30 giugno presso gli spazi di O&A Centro Affari.

In esposizione nei prossimi mesi: Milko Dalla Battista, Zap & Ida, Lele Corvi, Ugo Sajni, Mirko Amadeo, Renzo Barbarossa, Sergio Labriola ed altri ancora.
"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un' idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di "O&A Centroaffari", viale L.Ariosto 14/B a Carpi - Mo -.
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Per Informazioni: 059.687750
Angela Malagoli
Oscar Sacchi

2 giugno 2010

Festa della Repubblica Italiana



Oggi è la festa della Repubblica italiana e anche i business center sono chiusi, ma tranquilli domani saremo nuovamente operativi.
Google.it dedica alla festa il logo tricolore, logo che ovviamente non trovate nelle altre versioni come Google.com

1 giugno 2010

Chi l'ha visto?


Nel corso della riunione di Uffici arredati svoltasi a Brescia e nella splendida cornice del Lago di Garda, tutti noi ci siamo imbattuti in questo strano personaggio.... chi lo riconosce?


A tutti i partecipanti lascio l'ardua sentenza.
Beatrice Bonini
Uffici arredati & Servizi
Roma

Ufficio a tempo a Verona

Con questo post volevo riprendere il filone delle caratteristiche che esaltano i servizi di un
Business Center, "l'uso dell'ufficio solo in caso di bisogno". Con il Business Center potrai prenotare il tuo ufficio arredato, solo il giorno che necessiterai. Questa soluzione permette l'uso dell'ufficio solo nei giorni che decidarai te, in base ai tuoi impegni. Con una telefonata prenoti l'ufficio in un ambiente professionale con tutti i servizi a disposizione, internet, fotocopiatrice, fax, reception ed il costo sarà solo per quel giorno evitando impegni mensili per un ufficio che magari ci vai solo 4 volte al mese. Ciò lo potrai fare sia a Verona che in tutta Italia.

Stefano Catanzaro
045 8538988
info@myofficeverona.com
www.myofficeverona.com

Banda bassotti, tutela dei business center

Come promesso comincio a relazionarvi su quanto discusso per oltre 9 intense ore a Brescia lo scorso 28 Maggio.
La presentazione che sotto pubblico è di Ilaria e Beatrice Bonini di Time for Business Roma ed illustrata da Beatrice in sala.
La presentazione parte dalla creazione della banca dati Banda Bassotti - realizzata lo scorso Febbraio dopo la riunione di Formia - per prevedere un up grade con abbonamento al servizio Centax.
L'abbonamento del primo anno di € 200,00 verrebbe sottoscritto da Ufficiarredati.it mentre il costo di controllo dell'assegno sarebbe a carico del singolo centro uffici.
Nei prossimi giorni seguiranno dettagli e procedura per fruire del servizio. Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere e avere qualche suggerimento.


Riunione, le foto di Massimo Graziani

Ecco le prime foto del IX Workshop di Ufficiarredati.it. Le foto sono di Massimo Graziani il "nuovo" collega di Roma http://www.bcroma.it/. In realtà Massimo non è "nuovo" avendo già vissuto l'esperienza di Formia di Novembre e tanto felice ha portato anche sua moglie - Margherita - a Brescia.
Le foto sono state scattate il 28 pomeriggio al momento della consegna della smart a Brescia negli uffici Se.co.ges., la sera a cena nella splendida cornice del Grand Hotel Gardone Riviera e il 29 mattino durante la gita in barca fino a Sirmione.


Seguiranno altre foto e sopratutto informazioni sugli argomenti discussi

31 maggio 2010

La Smart di Uffici arredati

Qualcuno di voi ha avuto modo di vederla venerdì sera a Brescia eccola la Smart Ufficiarredati.it ieri consegnata ufficialmente a Desenzano del Garda.


Qui accanto in compagnia di due hostess per la foto di rito.







Ecco la consegna ufficiosa nel parcheggio di Se.co.ges. a Brescia al termine del IX Workshop di ufficiarredati.it.


In particolare Ermanno Basso e Francesca Amorini sono i due colleghi immortalati in auto che tutti guardano con attenzione.