11 giugno 2010

VIVI L'ESTATE DEDALUS!!!!


Con l'arrivo dell'estate promozioni in vista!!!
Per chi affitta un'ufficio arredato completamente attrezzato nella nostra struttura durante tutti i mesi estivi, usufruisce di un eccezionale sconto del 20% sull'intero contratto trimestrale.
Offerta valida fino al 5 Settembre 2010.
Per maggiori informazioni contattaci al numero di segreteria 080/4107677
Business Center Dedalus Srl

Questionario per progetto di esternalizzazione servizi web


Nel IX Workshop di Ufficiarredati.it svoltosi a Brescia e Lago di Garda lo scorso 28/29 maggio è emersa la necessità di esternalizzare alcuni servizi relativi all’ambito web, servizi che alcuni centri non sono in grado di svolgere per mancanza di tempo e competenze. Il fine è migliorare ed ottimizzare il posizionamento web (redazione post, e-mail marketing, creazione profili social network, etc.), stante l’importanza che la visibilità assume nel nostro tipo di lavoro.
Durante la cena al Grand Hotel di Gardone Riviera si è ulteriormente approfondito l’argomento e si è raccolta la disponibilità della collega Carla Colotti di Salò – centro uffici GIOffice - a collaborare in questo progetto.
Proponiamo quindi un questionario per poter valutare la fattibilità del progetto ed il suo avvio in tempi rapidi.

La proposta, nel clima conviviale della cena in riva al Lago di Garda, è stata
accolta con entusiasmo dai responsabili dei centri presenti alla riunione.

Per approndimenti o richieste info Gianluca Mastroianni info@ufficiarredati.it e Carla Colotti carla@gioffice.it sono a disposizione.





Presentazione usata a Brescia il 28 Maggio

Questa settimana è stata davvero frenetica e anche un pò elettrizzante pensando al seminario di venerdì di Roma, il primo del network.
Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato alcune delle presentazioni - Uffici a Norma, Banda Bassotti -utilizzate nel corso del Workshop, abbiamo pubblicato le foto, ma ancora il lavoro non è terminato. Proseguo mettendo online la mia presentazione, che è disponibile sul sito di slide share, dove è possibile leggere anche le note di ciascuna slide che sono un pò una sintesi.

Presentazione:

View more presentations from Gianluca .

10 giugno 2010

Beasy Bureau su rivista "Aliante"

Il Centro Uffici di Catania Beasy Bureau è presente sulla rivista dell'Aeroporto di Catania, Aliante, con un'intervista all'Amministratore Unico dell'azienda, la Dr.ssa Lorena Virlinzi.

Nuova veste grafica per Google

Da questa mattina Mr. Google si presenta così:



Come mai? Sembra voglia imitare Bing.it il motore di Microsoft che usa da quando è nato bellissime foto di sfondo.

Sirmione e Gardone Riviera

Potrei dire, ma quanto sono simpatici questi imprenditori degli uffici arredati ! Ma quanto sono romantici e affiatati questi imprenditori degli uffici arredati ! Ma non faccio commenti, li lascio a voi. Ecco le ultime foto - salvo che non venga fuori qualche scoop - scattate il 29 Maggio, quando la truppa si era un pò ridotta, tra il porticciolo di Gardone Riviera, il lago di Garda e la splendida Sirmione.



Essendo Carla di Gardone Riviera ne abbiamo approfittato per avere una guida a costo zero nel corso della mattinata.

Per chi è mancato alla riunione spero che le foto vi convincano a non mancare la prossima volta.

9 giugno 2010

Le foto del IX Workshop

Dopo le foto di Massimo Graziani, ecco le mie foto scattate nella giornata del 28 Maggio. Ci sono sia le foto del mattino realizzate nel corso della riunione e dove potete riconoscere alcuni volti noti del network - Elena Tardito, Ermanno Basso, Beatrice Bonini, Cinzia Cresti, Carla Colotti, Stefano Catanzaro, Stefano Salamone, Giulia e Claudia Cialini, Fabio Esposito ... - e alcuni volti nuovi, tra cui il "ritorno" di Gianluca Pollesel, sia le foto della sera durante la cena sul lago presso il Grand Hotel.



Alcune foto sono state scattate dopo cena durante la passeggiata e le chiacchiere al chiaro di luna di Gardone Riviera. Seguiranno le foto del 29 Maggio.

8 giugno 2010

Studio odontoiatrico a tempo, furbetto

Questa mattina nella mia rassegna stampa ho trovato questo articolo del Corriere.it.
Mi è stato segnalato in quanto si citano i servizi di ufficio a tempo per una clinica odontoiatrica dove tutti si sono dati alla fuga.
Riporto un passaggio ..... e ..... sono amministratori della «... .... srl», società registrata alla seguente voce: «Gestione uffici temporanei e residence.... l'articolo integrale poteto leggerlo nel sito del corriere.
Mi stupisco di come una clinica odontoiatrica possa "nascere" da un business center senza alcun tipo di controllo e dove il termine gestione uffici temporanei sembra quasi essere sinonimo di truffa e/o raggiro.
Lascio a voi i commenti.

Gruppo acquisto Ufficiarredati

Dalla riunione di Brescia riporto la presentazione utilizzata da Massimo Graziani per presentare la proposta di acquisto di prodotti di cancelleria, di consumo attraverso un codice convenzione di Paper One.


Nella presentazione ho omesso il codice convenzione per ragioni di privacy, vi chiedo di richiedermelo via email.
In questi giorni alcune sedi - Parco dè Medici Roma, GIOffice Salò, Time for Business Roma - stanno effettuando test di comparazione tra il prezzo prodotto proposto da Paper One e quello dei rispettivi fornitori. Prima della proposta convenzione abbiamo già fatto alcuni test su prodotti indentici - cartucce hp - e abbiamo riscontrato convenienza alla convenzione.
Nella presentazione sopra c'è una slide dedicata anche al riconoscimento che verrà retrocesso al centro uffici in ipotesi di acquisti per la clientela del centro.

Per chiarimenti potete commentare il post e io o Massimo Graziani risponderemo tempestivamente.
Grazie

7 giugno 2010

Uffici a norma: privacy e sicurezza giuridico-informatica

IX Workshop Ufficiarredati.it
EasyM@il LA SOLUZIONE PRATICA
per la gestione delle comunicazioni elettroniche a norma di legge



Il percorso iniziato a Formia con una prima informazione di base sulle dinamiche della nostra attività correlate al rispetto delle normative vigenti in materia di gestione della comunicazioni elettroniche, ha visto a Brescia la conclusione del primo ciclo informativo con la presentazione della “soluzione pratica” per ottemperare in modo semplice ed assistito alle normative vigenti.
Il propositivo dialogo nei blog del nostro network ha anticipato la presentazione - in una cornice di alto profilo professionale organizzato da Fabio Esposito della direzione commerciale del Gruppo Secoges - della soluzione pratica che implementata nei nostri uffici, previene le situazioni di alto rischio giuridico informatico che aleggiano nelle nostre attività. Siamo sempre più impegnati ed attenti ad altre importanti dinamiche nel nostro quotidiano; seguire anche le nuove frontiere della sicurezza informatica sarebbe molto impegnativo.
Da oggi, grazie alla collaborazione con Pireo Gruppo Secoges, saremo seguiti, assistiti e manlevati da dover sostenere laboriosi aggiornamenti e ricerca di soluzioni per essere a norma.
Alleghiamo una presentazione di EasyM@il che sintetizza quanto relazionato nel IX Workshop di Ufficiarredati concluso nella splendida cornice dal Lago di Garda. Sarà pubblicata a breve, in collaborazione con Ufficiarredati, una relazione di progetto di messa a norma che sarà accompagnata da una adeguata campagna di comunicazione e dall’approfondimento in appositi incontri, anche presso i nostri centri, per essere assistiti e seguiti da professionisti del settore.
ARTICOLI GIA' PUBBLICATI:
.
19.11.2009 - Presentazione a Formia il 14.11.2009
19.11.2009 - Il gruppo
16.01.2010 - Lo scenario
01.02.2010 - La tecnologia attuale nel settore
22.02.2010 - Scheda tecnica di rilevazione ICT
11.03.2010 - La giurisprudenza in materia

EasyMail

Business Center Roma

Dopo alcuni mesi possiamo dire con ufficialità che nel nostro gruppo c'è un nuovo collega, un collega che ha partecipato sia alla riunione di Formia che alla riunione di Brescia: Massimo Graziani.












Mi fa piacere mettere online le tante foto che Massimo mi ha inviato, le foto sono del centro uffici aperto a Roma nel quartiere Prati a 50 metri dal Tribunale. Tra i vari servizi offerti: noleggio di uffici a tempo con particolare attenzione alle esigenze degli Avvocati, noleggio di sale riunioni, domiciliazioni postali e legali, servizi di ufficio virtuale.

Personalmente ho già avuto modo di apprezzare lo spirito di gruppo di Massimo che ha lavorato prima della riunione di Brescia al progetto Paper One Gruppo di Acquisto nell'interesse di tutti noi.

A Roma possiamo dire che l'avventura sarà relativamente facile, ma a Settembre lo attende il più impegnativo progetto BC Bracciano, primo e unico centro uffici della città del lago.

Gli italiani sempre più connessi



Da una ricerca realizzata da Audiweb, in collaborazione con Doxa, si è riscontrato un aumento dell’accesso degli italiani ad internet (+11,9%), soprattutto da cellulari o smartphone(+62,9%). Sono 32 milioni gli italiani che dispongono di un accesso, pari al 66,8% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni .
Nel mese di aprile 2010 sono stati 23,6 milioni gli italiani connessi, incremento del 12,2% rispetto ad aprile 2009; 1,36 ore spese in rete ogni giorno dal lunedi al venerdi,mentre si cala tra sabato e domenica.

Sintesi di un articolo tratto da ItaliaOggi del 26 maggio2010