3 luglio 2010

Lavori in corso al Bc Bracciano

In questo blog abbiamo deciso di mostrare come nasce un business center, diciamo un work in progress del futuro Business Center Bracciano.
Massimo Graziani ci ha già inviato le prime foto - post in merito - quando ancora le pareti mancavano e poi sono diventate grezze con i mattoni rossi e i primi operai al lavoro.

Massimo è tornato ieri sul cantiere della splendida cittadina laziale a nord di Roma che si affaccia sull'omonimo lago e ci ha inviato le nuove foto da cui si evince che i lavori proseguono alacremente e che l'apertura ufficiale è prevista per Settembre 2010.



2 luglio 2010

Start up presso Myofficeverona

Piccolo rinfresco presso Myofficeverona per festeggiare la presenza di un anno per un' azienda che ha iniziato lo start up presso di noi. Ha usufruito, partendo da zero, dei vari servizi del Business center per creare le basi e successivamente partire con centri benessere in Italia. L'azienda è Hydro Care Italia. Una particolarità di questi centri benessere è la vasca di galleggiamento.Io l' ho scoperta da poco per merito loro, non so voi. Si tratta di una vasca di circa 2,40 metri per 1,50 con circa 25 cm d'acqua e sale magnesio che ti permette di galleggiare in assenza di forza di gravità. All'inizio ci sono 15 minuti di musica e poi 40 minuti di pieno silenzio, terminando con altri 10 minuti di musica. La vasca è all'interno di uno stanzino con una meravigliosa luce azzurra, che successivamente la potrai spegnere per lascarti andare, galleggiando-fluttuando in una situazione di piena libertà, in pieno silenzio. L'assenza di rumore ed il fatto di non avere tensioni in quanto stai galleggianado senza sforzi ti ritempra sia fisicamente che psicologicamente. Date un occhiata al sito. www.hydrocareitalia.com

un saluto a tutti e.......buon relax.

Stefano Catanzaro
www.myofficeverona.com
info@myofficeverona.com

Trentunesima tappa per “L’Umorismo ai tuoi piedi”


Milko Dalla Battista, si firma semplicemente Milko in ogni sua illustrazione: come vignettista esordisce nel 1988 e da quell’anno inizia una strada fatta di numerossissime pubblicazioni in periodici, esposizioni in svariate rassegne umoristiche in Italia e in Francia e realizzazioni di campagne pubblicitarie.
Tra le sue pubblicazioni: ‘Prima che sia troppo presto’, ‘Storia di Settimo a fumetti’, ‘Storia di Settimo - Il ritorno’, ‘...Stupido è chi lo stupido fa...!’, il libro di strips umoristiche ‘Agilulfo’ e il volume edito da Feltrinelli, ‘Un lavoro da ridere’.
Ha sempre collaborato, inoltre, con numerose riviste quali, ‘Immagine Letteraria’, ‘Memo’, ‘Il Canavese’, ‘Il Risveglio’, ‘La Gazzetta d'Alba’, ‘Vento tra le Fronde’, ‘Nuova Società’e ‘Energeo'.
In collaborazione con Dino Aloi, un altro famoso umorista che ha esposto le sue opere presso O&A Centro Affari, Milko ha contribuito alla realizzazione di mostre e manifestazioni dedicate a Jacovitti, Peynet e Bruno Bozzetto.

Alcune sue opere sono visibili al Museo Nazionale del Sorriso di Bajardo, in alternativa dall’1 al 31 luglio O&A Centro Affari avrà il piacere di esporre i suoi lavori presso i propri ambienti.
Consigliamo la visita al sito
www.humourcomix.com che raccoglie le sue divertentissime vignette!
In esposizione nei prossimi mesi: Zap & Ida, Lele Corvi, Ugo Sajni, Mirko Amadeo, Renzo Barbarossa, Sergio Labriola ed altri ancora.

“L’Umorismo ai tuoi piedi” è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un’idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’, ha luogo presso gli spazi di ‘’O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (Mo).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/18.30.
Per Informazioni: 059.687750 Angela Malagoli Oscar Sacchi

1 luglio 2010

Oscar Sacchi a fuoco!


Aria, Terra, Acqua, Fuoco: i famosi quattro elementi del mondo faranno da tema alla nuova Agenda ‘Tremenda Voglia di Vivere’ in vendita per l’anno 2010/11.
Curata in ogni particolare, ‘Tremenda’,si presenta con una grafica esplosiva e accattivante: nelle pagine coloratissime, nelle quali appuntare impegni, pensieri o compiti, sono riportati aforismi e tante illustrazioni e disegni!
Realizzata in due dimensioni, 15x20 cm 9,5x13 cm e in 3 colori , verde, marrone e blu, è composta da 13 mesi anziché i soliti 12: un diario, pensato per i ragazzi in età scolastica, ma adatto anche agli adulti.
Grazie al suo acquisto si potrà contribuire a sostenere le attività della Fondazione Exodus Onlus di Don Antonio Mazzi. Perché è proprio questo energico sacerdote, il fautore del progetto: grande intraprendenza per un uomo che ha fatto della solidarietà il suo motto e che è riuscito a coinvolgere per la promozione di ‘Tremenda’, quattro testimonial d’eccezione: Giorgio Panariello, Dj Paoletta di radio RTL 102.5, la campionessa di nuoto sincronizzato Beatrice Adelizzi , Nina, l’agente segreto del Corpo Forestale dello Stato.
In vendita presso le grandi cartolerie e i grandi centri commerciali: online sono reperibili ulteriori informazioni presso il sito internet
www.exodus.fr.it.

Tra i disegnatori nazionali chiamati a partecipare al progetto, Oscar Sacchi non poteva mancare: la sua illustrazione riprende il tema del fuoco e inaugura il mese di giugno.
L’anteprima ve la riportiamo qui sopra: come sempre, facciamo i complimenti a Oscar per la sua bravura e grande versatilità!

Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

30 giugno 2010

CONFERENZA SUL COACHING AL BUSINESS CENTER DI PADOVA


Venerdì 2 luglio 2010 alle ore 17.00 nella nuova sala conferenze di BUSINESS CENTER, GROWBP presenta: "il coaching come strumento di crescita, cambiamento, sviluppo in azienda". Intervento di Claudia Crescenzi AD di GROWBP.

“Il contadino non smette di seminare la sua terra solo perché una tempesta ha distrutto il raccolto”.

Il coach, nel linguaggio sportivo, è colui che allena, colui che fornisce metodi e tecniche per utilizzare al massimo le risorse personali ed aumentare le performance del suo team. Da alcuni anni, questa figura viene utilizzata anche nell’area della formazione individuale.

In questo particolare momento storico il coaching aiuta ad aumentare il livello di produttività, facilita il cambiamento organizzativo, sviluppa una cultura di empowerment. Tutto questo si traduce in un ritorno per l’impresa, anche in termini di maggior profitto. Ma non solo. Questa metodologia funziona anche, e in primis, sull’uomo in senso lato, nelle sue interconnessioni con il suo ambiente e nei rapporti che intrattiene con esso.

Il Coaching è una metodologia all’avanguardia nell’ambito dello sviluppo personale e manageriale. Consiste in un processo di training personalizzato, svolto da professionisti esperti di gestione e sviluppo delle risorse umane, e destinato a persone che mirano a gestire meglio il loro lavoro e a crescere sul piano individuale e professionale.

GROWBP è una società specializzata in coaching e si rivolge a professionisti ed aziende proponendo l’adozione di una metodologia per l’ottimizzazione delle risorse umane e della loro produttività.

Alla fine dell’incontro seguirà un aperitivo.

Max 30 persone. Partecipazione GRATUITA.
BUSINESS CENTER, via Savonarola, 217 Padova – 2ndo piano int. 6

Ti preghiamo di confermare la presenza anche tramite la pagina di FACEBOOK.

Gianluca Pollesel

DEDALUS IN...FORMAZIONE







Vieni anche tu a scoprire il mondo Dedalus!!!


Uffici arredati per brevi e/o lunghi periodi di tempo immediatamente operativi, sale riunioni efficienti sino a 15 posti, servizio di segreteria eccellente...


Da qualche giorno è operativa presso il nostro Centro Servizi, la nuova Aula di Formazione che ospita sino a 25 persone, adibita per l'organizzazione di attività legate alla formazione di ogni genere, quali corsi, selezione del personale, workshop e quant'altro, con possibilità di consumare un ottimo coffee-break in veranda.


Apri le porte al tuo business!!!
Per ulteriori informazioni contattateci al numero di segreteria 080/4107677


Business Center Dedalus srl

Truffa online o strategia commerciale?

Negli ultimi due mesi ho ricevuto già un paio di volte un'email tipo quella che riporto sotto e relativa a società cinesi che hanno chiesto registrazione del dominio mbcenter con estensioni diverse. La stessa società nell'avvisarmi mi chiede se sono interessato a tutelarmi attraverso loro. Casualità ha voluto che l'ultima - quella sotto - è di ieri ed è stata ricevuta anche da Monica La Manna di World Service Milano che mi ha scritto chiedendomi se fosse un email pishing.
Non so se l'avete ricevuta anche voi, ponete comunque attenzione:

Dear CEO & Principal,

We are a domain name & internet brand registration and dispute organization in Asia, which mainly deal with the global companies' domain name & internet brand registration and Internet intellectual property right protection. Currently, we have a pretty important issue needing to confirm with your company.

On June 29, 2010, namely today, our department received an application formally. One company named " Lenpend International, Inc " wanted to register the name:Internet Brand: <> through our body.

During our auditing process, we found that internet brand applied for registration are the same with your company's trademark & company name/brand.
Now we are handling with the registration of the names, So we have to confirm with you at 4 points:1. Is this" Lenpend International, Inc " your agent or branch here?2. If your company consign Lenpend company to register this internet brand, we will send the application form to them and finish the registeration in 24 hours.3. If your company have nothing to do with Lenpend company, we doubt that they have other purpose to register this internet brand.
4. If you want to register and secure this internet brand by yourself in time, we can help you register & protect this internet brand within dispute period.

In order to deal with this issue timely, please contact us by email or telephone ASAP.

Waiting for your reply ASAP Today.


Best regards,Kevin LiIT Director

29 giugno 2010

Richieste temporary office Maggio

Anche questo mese segnaliamo il report sui contatti del network.
Messo a confronto il mese di Maggio di quest'anno con gli ultimi due si nota piacevolmente che le richieste sono aumentate di tanto - Maggio 2010 vs Maggio 2009 + 43% - e che il noleggio ufficio, la domiciliazione legale e l'ufficio virtuale si confermano i servizi più richiesti.
Merito, come sempre, di tutti i siti web, dei vari minisiti sviluppati, del blog ricco di contenuti ed approfondimenti, dell'email marketing, delle promozioni.

Spesso capita anche che una richiesta arrivi svariate volte sui diversi portali web che abbiamo. Ricordiamo che il nostro call center 800 090 130 è sempre disponibile a fornire informazioni a chi è alla ricerca di un ufficio per avvio attività, di una sede saltuaria per incontri d'affari o selezione del personale, di una segretaria virtuale (molto utile in questo periodo perchè può prendere i messaggi durante le ferie), di una sala riunioni per meeting e convegni.

28 giugno 2010

Nuova veste grafica per O&A Centro Affari!


O&A Centro Affari si veste di nuovo!
Dopo l’inaugurazione dei tre nuovi uffici e della nuova sala reception, O&A Centro Affari presenta il nuovo sito internet, rinnovato e con una sezione di offerte e news sempre aggiornate.
Un restyling grafico ma anche di contenuti: oltre alle informazioni riguardanti il centro uffici, il sito conterrà notizie sulla città di Carpi e gli eventi previsti, utili informazioni riguardo il nuovo servizio di consulenza fiscale e tante nuove offerte e soluzioni per affittare un ufficio o una sala riunioni.
Inoltre le nuove sezioni appositamente dedicate al Coworking e alla Domiciliazione postale e legale, arricchiscono il ventaglio dei servizi offerti!
Da non dimenticare lo spazio dedicato alla rassegna umoristica “L’Umorismo ai tuoi piedi”, che ogni mese con l’esposizioni di opere umoristiche, accompagna O&A Centro Affari.
All’interno di
www.oeacentroaffari.it potrai trovare non solo la descrizione del centro uffici e dei servizi proposti, ma molto di più: offerte sempre nuove e convenienti, notizie di attualità della città. informazioni pratiche e suggerimenti fiscali studiati interamente per i clienti: affittare un ufficio o una sala riunione a Carpi, grazie al nuovo sito di O&A Centro Affari, è sempre più semplice e funzionale!

Uffici arredati a Trento

Cosa c'entriamo io e Stefano Catanzaro con gli uffici arredati a Trento in Trentino Alto Adige?
Praticamente nulla se non il fatto che domani andremo a far visita ad un futuro collega del network, Mattia Zampiccoli che a breve aprirrà il primo business center del trentino.


Personalmente ho conosciuto Mattia qualche settimana fa in occasione della riunione annuale di Aniur e Mattia mi ha invitato ad andare a trovarlo - Modena/Trento circa 1 ora e 30 minuti -, a quel punto ho subito inviato un sms a Stefano Catanzaro, mi sono ricordato che tempo fa mi aveva chiesto se avevamo un appoggio a Trento.

Stefano con il suo consueto entusiamo mi ha detto di si e quindi domani appuntamento al casello di Verona e poi insieme saliremo l'autobrennero fino a Trento.

Riprendo un post di Ermanno di qualche tempo fa, in cui in sintesi diceva che Ufficiarredati.it non aveva solo finalità commerciali, ma anche di relazione e forse in alcuni casi più di relazioni che commerciali.

Il fatto di fare un breve viaggio con un collega conosciuto poco più di un anno fa è il segnale forte della forza umana del nostro network. Sarà l'occasione per farci una bella chiacchierata in cui certamente parleremo di lavoro, l'occasione per conoscere un nuovo collega e scattare qualche foto nel futuro business center.

Noleggio sale a Modena

Ringraziamo la Signora Barbara Neri che, in queste righe, ci parla, cortesemente, della sua azienda e dei seminari formativi svolti nelle nostre sale.


Tecnobiemme Srl è una solida società informatica nata nel 1980 ed opera nel settore dell’ICT prevalentemente nell’Italia settentrionale. Come EAC (Enterprise Application Consultant) propone Sistemi Informativi integrati (programmi gestionali ERP, ERPII, soluzioni ASP per CRM e Business Intelligence) in ambiente Windows per la piccola/media impresa italiana. Raggiunto il massimo grado di certificazione da parte dei migliori fornitori di sistemi ERP, Tecnobiemme ha ottenuto l’abilitazione a seguire aziende di svariati settori merceologici, con strutture organizzative anche complesse.

Il personale altamente qualificato e debitamente preparato in ogni area d’azienda, risponde con successo a diversi gradi di complessità. Le figure impiegate sono specializzate nella gestione sistemistica, nella formazione e nell’analisi gestionale, nonché nella programmazione e nello sviluppo. Tecnobiemme suggerisce costantemente nuove funzionalità da attivare e obiettivi gestionali da perseguire creando un legame di vera fiducia e partnership con il cliente.

I nostri seminari formativi, tenuti da relatori altamente qualificati, necessitano di uno spazio tranquillo, esclusivo e organizzato per accogliere i nostri ospiti nella maniera migliore. Abbiamo scelto MB Center per l’insieme dei servizi offerti e per l’ubicazione facilmente raggiungibile dalle principali arterie stradali.


TECNOBIEMME S.r.l.
VENDIAMO RISULTATI
Via Malavolti 31, 41122 Modena Italy
Tel. +39 059250907 Fax +39 059251118
E-mail: barbara.n@tecnobiemme.it
www.tecnobiemme.it