9 luglio 2010

Numero verde e risposta telefonica



Abbiamo parlato spesso di risposta telefonica e ufficio virtuale soprattutto in termini di professionalità e immagine: due aspetti importanti per qualsiasi libero professionista, azienda o associazione.


Vogliamo ora invece concentrarci su un altro aspetto coinvolto in questa tipologia di servizi: le esigenze degli utenti di chi è interessato o già ha scoperto il vantaggio del servizio di risposta telefonica.

Ciò di cui hanno bisogno le persone che chiamano è percepire che dall'altra parte c'è qualcuno di cui possono fidarsi e che, nonostante la distanza geografica, possono sentirne comunque la vicinanza.

Così quando compongono un numero di telefono che corrisponde ad un servizio di cui hanno bisogno in quel momento, si aspettano di trovare una risposta semplice, chiara ma ben strutturata.


La risposta telefonica personalizzata risponde a queste necessità proprio perché può essere di volta in volta adattata alle diverse esigenze, e far così incontrare l'offerta del "nostro cliente (ente, società, libero professionista)" e la domanda del "suo target" di riferimento (privati, aziende, enti). Questo servizio avviene in pratica attraverso il trasferimento di un numero già esistente; l'attivazione di una linea telefonica dedicata, o l'acquisto di un numero verde ricaricabile.


Il numero verde offre visibilità, reperibilità e soddisfazione dell'utente che non si sente abbandonato. Si crea così un legame di fiducia e vicinanza sia che la persona stia chiamando per ricevere un'informazione sul servizio, per ricevere assistenza o durante i periodi di maggior richiesta del servizio.


Per capire come poter rispondere al meglio alle richieste dei vostri clienti e utenti, chiamate

0422 694050 o scrivete a info@metiservice.it

8 luglio 2010

Benvenuto Eur Torrino


Dopo aver degnamente salutato la sede di Via Idrovore della Magliana nell'ultimo post, siamo lieti di presentarvi il nuovo business center del Gruppo Ufficio che Lunedi 5 Luglio, alle ore 8,00 ha aperto le sue porte per accogliere gli storici clienti che si sono trasferiti dal primo centro e ben 4 società che hanno deciso di noleggiare un ufficio arredato in concomitanza con l'inaugurazione del nuovo centro uffici nel quadrilatero Torrino Mezzocammino.
Sicuramente la settimana precedente è stata molto intesa, ed ha visto tutti i membri dello staff cimentarsi in qualsiasi mansione fosse stata necessaria; su facebook sono state documentate alcune fasi dell'allestimento in cui ognuno di noi è diventato: traslocatore, giardiniere, elettricista, montatore di mobili, manovale, etcc... Il risultato è stato veramente soddisfacente e ad oggi siamo operativi al 100%.

Il Business center occupa uno stabile di 5 piani per un totale di 3000 mq. Si accede direttamente da Via Cristoforo Colombo e da Via Ostiense, l'ingresso al centro è costituito da due entrate, una esterna sul parcheggio e una con accesso diretto dal garage con ascensore.

Le nuove sale riunioni sono 3 e possono accogliere da un minimo di 6 ad un massimo di 50 persone, sono tutte allestite con schermo lcd, schermo per proiezione e sono tutte illuminate con luce naturale.

Gli uffici si differenziano come le sale riunioni in Classic, Business e Prestige. Sono tutti arredati con mobilio LAS, illuminati naturalmente e sono insonorizzati grazie a doppie vetrature e moquette fonoassorbente. Internet e fonia di ultima generazione raggiungono gli spazi grazie a cablature a pavimento che rendono gli ambienti ancora più puliti ed eleganti.

Gli ultimi due piani al momento sono allestiti in modalità open space, ciascuno occupa una superfice di 600mq e sono disponibili per conferenze, piccoli eventi fieristici, showroom, disaster recovery, location per eventi, set fotografici e cinematografici.

Di seguito trovate le prime foto degli interni e degli esterni. Per info contattateci direttamente e venite a visitarci....



O&A Carpi le nuove foto della sede

Da qualche giorno come ci ha comunicato la sede Carpigiana, è online il nuovo sito dei colleghi Angela Malagoli ed Oscar Sacchi, per loro è stata anche l'occasione di qualche scatto fotografico nuovo presso le loro due sedi di via Ariosto e via Svizzera.


In alcune delle foto potete apprezzare e comprendere meglio "l'umorismo ai tuoi piedi", vedere la sede di via Ariosto dall'esterno, sede che è a 50 metri dalla stazione ferroviaria e a 30 metri dal cuore di Carpi, Piazza Martiri.




7 luglio 2010

Federico de Vittori, buco da sei milioni di franchi

Posso dire che finisce male al momento la storia di Federico de Vittori, oggi forse è meglio enfatizzare come nostro ex collega visto quanto riportato dalla stampa elvetica.
De Vittori fino a un mese fa è stato presente nel network con 3 sedi, una a Roma, una a Milano ed una Svizzera.
Un mese fa per ragioni diverse ho interrotto anticipatamente il contratto che ci legava e poi all'improvviso ho avuto notizia della chiusura di tutte le sedi da un giorno all'altro.

Questa mattina ho letto l'articolo de Il Giornale del Ticino, in cui si parla dell'arresto di Federico de Vittori e di un buco stimato di circa sei milioni di franchi e di conti correnti bloccati.

Pubblico la notizia sempre nella massima trasparenza che contraddistingue il nostro network pur ribadendo l'indipenza giuridica di ciascun centro uffici aderente.

Domiciliarsi in Italia

Sei alla ricerca di una sede dove domiciliare il tuo studio o la tua impresa?
Devi spostare la tua sede legale? - ricordati che il cambio di sede infracomunale è a costo zero, non richiede l'intervento del notaio -
La risposta la trovi nella mappa seguente, una mappa che si aggiorna automaticamente ogni qual volta una nuova sede entra nel network domiciliazione.com

L'aggiornamento della stessa è a cura di Jennifer Cuzzolin dalla sede di Modena.

6 luglio 2010

Acquista il carnet da 10 noleggi online

In questi giorni dalla sede di Modena siamo a lavoro per aggiornare i due minisiti ufficiopronto.it e ufficiotemporaneo.com. Contemporaneamente è in corso l'ottimizzazione per i motori di ricerca di ufficiarredati.info e domiciliazione.com

Per ufficiarredati.info da alcune settimane abbiamo riportato questo blog in prima pagina in Google con la parola chiave uffici arredati, un posizionamento sempre difficile da mantenere che per ora "difendiamo" bene.
Per domiciliazione.com oltre un'ottimizzazione delle pagine, da ieri abbiamo iniziato alcuni cambiamenti nelle campagne pay per click - per parola chiave - con creazione di gruppi di annunci per città. In questo modo riusciremo ad analizzare meglio i click e ad ottimizzarli.

Per i minisiti nello specifico per ufficiopronto.it abbiamo inserito in home page alcune foto delle sedi utilizzate un account Flickr professionale - ringrazio Fulvia Finelli per la sua consulenza - ma sopratutto invitiamo il visitatore a richiedere online il carnet da 10 ingressi a € 800,00+Iva. La pagina per la richiesta del carnet in ufficio pronto è questa e a breve verrà creata anche una pagina in ufficio temporaneo.

L'idea fa seguito la vendita cresciuta di questo servizio in maggio/giugno con alcuni clienti che hanno approfittato del carnet per noleggiare uffici a Cagliari, Palermo, Napoli, Roma, Firenze, Verona e Torino. Ci auguriamo di incrementare questa domanda.

5 luglio 2010

Contatti dal blog

Da sempre sapete che vi tedio con l'importanza di scrivere nel blog. Riporto sotto un'estratto di una richiesta di servizi, nello specifico un ufficio arredato inviata a Sergio Giarrizzo Metiservice Treviso qualche giorno fa:


Caro Sergio dovresti chiamare ... Daniela 347 .... - ... @ ...-it -
Cerca un ufficio arredato per 1 persona, non hanno idea durata è per un potenziale cliente tedesco.
Fonte ufficiarredati.info, il blog.

Lascio a voi i commenti.