23 luglio 2010

Domiciliazione legale Torino



Dopo aver aggiornato in domiciliazione.com la pagina dedicata alla cittadina di Salò sul Lago di Garda e aver aggiornato la pagina del capoluogo bresciano oggi è stato il turno di Torino.
A Torino il network fornisce servizi di domiciliazione postale e domiciliazione legale con le sedi storiche di Terrazza Solferino di via Bertolottini, Business Center Torino ex Udc Caboto di Angela Porta, International office services - Ios - uno dei business center più grandi del network, Cos di Rosella Vicario da poco trasferitosi dal centro città nella zona nord vicino le tangenziali e Magenta 44 di via Magenta.
Nella pagina dedicata al capoluogo piemontese nuova foto, nuovi tesi e ottimizzazione del posizionamento.

PROSSIMA APERTURA ALMA BUSINESS CENTER SEDE DI BRACCIANO



Buongiorno a tutti, con il presente post sono lieta di informarvi che entro l'autunno inaugureremo la nostra nuova sede Alma Business Center a Bracciano: 6oo mq di spazi ed uffici arredati dedicati al business non solo nelle sue forme più convenzionali, bensì studiato per essere dinamico e flessibile secondo le esigenze di una realtà, quella braccianese, in continua crescita. Seguendo questa scia la nostra azienda conta di dare il suo contributo all'urbanizzazione della nuova Bracciano 2, posizionandosi proprio in un'area giovane e da poco edificata, esattamente in Via Dei Lecci 67, a 5oo m dal tribunale. Colgo l'occasione per segnalare la ricerca di personale da impiegare come segreteria presso il nostro nuovo centro, gli interessati/e possono inviare un curriculum vitae all'indirizzo:

commerciale@bcroma.it

Più avanti mi piacerebbe condividere con voi la filosofia con la quale valorizzeremo la nostra struttura, per ora ancora in fase di attento studio, ma già definita a grandi linee dopo un'attenta considerazione del contesto in cui ci andremo a trovare, da qui l'idea di un utilizzo non strettamente "convenzionale" dei nostri spazi. Mi riservo di descrivervi questi dettagli tra qualche giorno quando saranno meglio definiti, nel frattempo auguro a tutti buon lavoro e vi ringrazio per il sostegno dimostratoci. A presto!


Laura Avallone, responsabile marketing Alma Business Center (Rm)

22 luglio 2010

Risultati in Google, cambiamenti in corso



Attenzione:


segnalo che Google è in aggiornamento con indicizzazione sue pagine.
Ieri ho avuto qualche sentore confermato da cambiamenti più consistenti oggi.
Non trovo riscontri in siti tecnici, ma dire che potreste riscontrare anche voi per il vostro sito salite/discese per le vostre parole chiave.

Aggiungo screenshot appena speditomi da Stefano Garuti. Vedo salita di Executivenetwork.
Vedo il nostro ufficiarredatimilano.it 5° con la generica "uffici arredati". Sempre in prima consolidamento di questo blog ufficiarredati.info

Domiciliazione legale Brescia

Dopo il post dedicato all'aggiornamento della sede di Salò in provincia di Brescia, non ci spostiamo tanto e la nuova pagina aggiornata è quella dedicata al capoluogo Bresciano. Anche qui una nuovo foto e un'ottimizzazione del posizionamento. Nella sede del collega Ermanno Basso, recentemente ampliata a 1.000 metri quadrati possibilità di sottoscrizione di contratti di domiciliazione legale e domiciliazione postale, ma anche servizi di segretariato telefonico e noleggio uffici a tempo.

Quando è nato il BLOG

Sfogliando la rivista WIRED ho trovato un articolo che parlava della nascita del blog.
Sembra sia nato negli Stati Uniti nel 1997 da Jorn Barger che linkava gli articoli che di giorno in giorno lo colpivano. Blog è la contrazione di "web-log".
Invito quindi tutti i businesscenter del network di uffici arredati a sfruttare questo bellissimo mezzo di comunicazione.

Buon week end.

Stefano Catanzaro
info@myofficeverona.com
www.myofficeverona.com
045 8538988

21 luglio 2010

Nuove modalità di gestione dei rifiuti RAEE

Lo scorso maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale n.65 del 08/03/2010 "Regolamento recante modalità semplificate di gestione dei Rifuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) da parte dei Distributori e degli Installatori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE), nonchè dei gestori dei centri di assistenza tecnica di tali apparecchiature".
Il Decreto è entrato in vigore il 18 giugno e si applica ai distributori, installatori ed i centri di assistenza.
"Dal 18 giugno gli acquirenti di elettrodomestici e materiale elettrico ed elettronico (dalla tv al phon, dal frigo al forno, dal telefonino al computer) potranno consegnare gratuitamente le loro apparecchiature usate o non più funzionanti al negozio in cui effettuano il nuovo acquisto. I negozianti si assumeranno l'onere del corretto smaltimento dei vecchi elettrodomestici senza costi aggiuntivi per i cittadini. Il provvedimento considera il ritiro da parte del distributore come una "fase della raccolta", stabilendo che la possibilità di effettuare il raggruppamento sia condizionata alla preventiva iscrizione a una nuova sezione dell'Albo gestori ambientali."

Sintesi tratta dal Giornale delle Imprese
Eva Luberto-Uffici arredati Modena

Uffici arredati il biglietto da visita

Ho quasi terminato i miei biglietti da visita e come faccio da qualche anno nei miei biglietti - Gianluca Mastroianni MBCenter - riporto nella parte retro le sedi del network per dare visibilità a tutti e per rafforzare nei clienti "la capillarità" dei centri.

La parte retro del biglietto è l'immagine sopra, dove potete trovare anche alcune anticipazioni sulle future sedi del network.
Voi avete biglietti simili?

Domiciliazione Salò lago di Garda

Con il mese di Luglio abbiamo ripreso in mano anche l'aggiornamento di www.domiciliazione.com, un portale cresciuto in modo esponenziale sia come visite che comepagine negli ultimi due anni. Ogni pagina verrà aggiornata nella foto - che sarà più grande -, ottimizzato il posizionamento e cambiato il testo descrittivo in seconda persona per renderlo più fluido.
La prima pagina che è stata oggetto di modifiche è la pagina dedicata a Salò e ai servizi di GIOffice di Carla Colotti. Nella pagina si fa riferimento a domiciliazione postale, domiciliazione legale e ai servizi di ufficio virtuale.

20 luglio 2010

QUALI "SPAZI" PER IL BUSINESS CENTRE?

Carissimi colleghi, l’estate è già nel suo pieno fulgore e per molti si prospetta un periodo di meritato riposo.
Ciò non toglie che, accanto alle valutazioni su quanto realizzato in questa prima importante parte del 2010, ci si prepari già al prossimo autunno e si pongano le basi per la nuova stagione 2010-2011.
E’ tempo di riflessioni.
E una di queste, che vorrei condividere con voi, riguarda il ventaglio di servizi che un Business Centre è potenzialmente in grado di offrire.

Ad oggi, i servizi di consulenza fiscale, societaria, informatica ecc… hanno arricchito la varietà delle proposte offerte ai nostri clienti, a complemento del nostro core business: il noleggio di spazi di lavoro.
Ma, è possibile spingersi oltre?

La creatività di ognuno di noi ha probabilmente già sondato universi paralleli ed immaginato nuovi scenari complementari, ma una domanda continua ad affiorare alla coscienza …..fino a quando risulta coerente per un Centro Uffici spaziare in attività che apparentemente sembrano lontane dal mondo business?
Perché alcuni progetti risultano logicamente legati all’attività complessiva del Centro e altri sembrano non sposarsi con la filosofia di fondo del mondo aziendale?
Qual è il filo conduttore del nostro agire imprenditoriale o, per dirla con il linguaggio caro a tanta letteratura manageriale, qual è la mission di un Business Centre?

Sono sicura che, se riflettiamo sulle nostre singole mission, più o meno chiaramente esplicitate nei nostri documenti, possiamo ritrovare almeno un comune denominatore di ogni nostra iniziativa e di ogni nostra attività.
Beasy Bureau, per esempio, ha concepito la propria idea di Business Centre, non solo attrezzando fisicamente i propri spazi e puntando sulla professionalità del suo personale, ma aggiungendo quel tocco in più che rende l’ambiente fisico e umano piacevole e accogliente, dove il prendersi cura diviene il fil rouge di ogni gesto e di ogni iniziativa.
Prendersi cura fa riferimento ad una dimensione umana fondamentale, che è quella della relazione ed è alla radice di ogni atteggiamento costruttivo nei confronti dell’altro.
E noi, da Beasy, ci prendiamo cura dei nostri clienti, offrendo loro spazi e assistenza di qualità, prestando attenzione alle loro esigenze, creando un rapporto di stima e di fiducia reciproca e aiutandoli a soddisfare quei bisogni di prestigio, di successo e di riconoscimento che stanno spesso alla base delle loro iniziative imprenditoriali.
Il nostro approccio è un modo etico di essere e di lavorare, nel quale le relazioni interpersonali hanno un ruolo centrale.

Ed è proprio dall’etica del prendersi cura, termine preso in prestito dalle attività di relazione d’aiuto, che è possibile fare affiorare nuove attività e nuovi servizi per il mondo business, che avvicinino sempre più il lavoratore alla persona, colmando il gap che spesso esiste tra ciò che si fa e ciò che si è.
Vi chiederete quali sono queste attività?
Noi di Beasy Bureau ne abbiamo già individuate alcune e abbiamo in cantiere qualche progetto.
Accanto alle già consolidate aree di noleggio uffici, spazi deposito e formazione, abbiamo deciso di implementare un nuovo settore dedicato al benessere della persona, dal punta di vista fisico, emotivo e psichico, valorizzando le competenze professionali specifiche interne al Centro.
Un ventaglio di attività di gruppo e individuali pensate per l’uomo e la donna d’azienda e indirizzate al raggiungimento di quell’equilibrio psicosomatico necessario per vivere in armonia con sé stessi e con l’ambiente circostante.

Vi lascio con questo piccolo assaggio dei nostri futuri progetti, invitandovi ad una riflessione sulla conquista di nuovi spazi per la nostra attività.
Ci ritroviamo su questo stesso blog a settembre, con la prima ventata di novità.
Un fresco saluto a tutti voi.
Francesca Amorini

Alma Business Center Roma

Salve a tutti sono Laura Avallone e mi occupo della parte marketing del nuovo Business Center Alma e volevo presentarvi la nostra azienda.
Business Center Roma Giulio Cesare e Business Center Bracciano fanno parte di Alma Business Center, azienda costituita nel 2010 dal gruppo imprenditoriale MCG (Martella Costruzioni Generali). Il core-business del nostro gruppo è rappresentato dall’operatività nel settore dell’edilizia civile e delle infrastrutture, che garantiscono da sempre professionalità, sicurezza, efficienza e qualità tecnologica-organizzativa nella realizzazione dei processi produttivi eseguiti, quali opere di costruzioni civili, restauri di complessi monumentali, opere stradali, impianti tecnologici, opere idrico-fognarie di rilevanti importi e per committenze rappresentate da primari Enti Nazionali.

Dal marzo 2010 Roma Business Center è membro di Ufficiarredati.it, il più capillare network italiano per il noleggio di uffici a tempo con 56 sedi in Italia. Questo ci consente di offrirti prezzi vantaggiosi nelle 13 regioni dove siamo presenti e di mettere a tua disposizione oltre 900 uffici attrezzati per un totale di 1.800 postazioni di lavoro.

Responsabile del Business Center Roma Giulio Cesare è il Sig. Massimo Graziani che puoi contattare al numero verde 800 178 996

per email all’indirizzo info@bcroma.it oppure commerciale@bcroma.it.

Massimo Graziani è a tua disposizione per una visita della sede e per ogni informazione sui nostri servizi.

19 luglio 2010

COME VERIFICARE IL VALORE DEL PROPRIO SITO




Ormai la totalità di noi operatori dei centri ufficio affida la propria comunicazione, e quindi visibilità, alla rete. Chi con un sito in html, hi con un CMS, chi con un blog.

Per vedere quanto funzioni il nostro sito è presto fatto: andiamo su un motore di ricerca e vediamo se compariamo in prima pagina e se di questa prima pagina occupiamo i primi posti ricercando delle parole chiave caratteristiche del nostro lavoro, come uffici arredati, business center, uffici in affitto, uffici temporanei e così via.

Ma la cosa che non conosciamo, in genere, è quanto potrebbe essere valutato. Già, srebbe interessante comprendere quanto potrebbe esserevalutato ciò che ci rappresenta in rete. perchè dalla valutazione possiamo capire quanto bravi (in modo virtuale) siamo. Ovvio, no?

Ho scoperto in questi giorni un sito che fa esattamente questo. Prendendo in considerazione diverse caratteristiche riesce ad esprimere una quotazione, metro di paragone della bontà del sito.
devo dire che sono rimasto piuttosto sorpreso nel vedere che il nostro blog è valutato più di 17.999 euro, 2000 euro in più del nostro sito istituzionale.

Provate anche voi. Il sito in questione è http://bizinformazione.it/

Buon divertimento!

Gianluca Pollesel

Coworking a Salò

Nello sviluppo dell’organizzazione del coworking a Salò abbiamo il piacere di presentare Cristina De Rossi, una professionista della gestione e proposta delle vacanze il cui profilo si sintetizza bene anche nel suo sito di riferimento www.ilmondovunque.com
La nostra proposta di coworking arriva a seguito della visita alla Pillola 400 insieme a ufficiarredati.it dove avevamo apprezzato questo modo di aggregarsi nelle attività.
L’offerta di GIOffice a Salò, grazie alla collaborazione dei miei partner con i quali abbiamo sviluppato la redazione del blog di uffici a norma, si evolverà già da settembre in una tipologia di coworking che nello spirito della sinergia con le realtà del centro ospitante, farà nascere lavori di gruppo partecipativi e strutturati per apportare a tutti i fruitori degli spazi competenze di gruppo utili ad accrescere la loro attività di marketing per sviluppare al meglio la proposta commerciale e migliorare le dinamiche di vendita.
Prima di approfondire le proposte che stiamo sviluppando e che pubblicheremo a settembre conosciamo meglio Cristina…

Buongiorno Cristina, vuoi raccontarci qualcosa di te?
Mi chiamo Cristina De Rossi e vivo a Toscolano Maderno, sul Lago di Garda. Sono laureata in lingue e da anni lavoro nel campo turistico con un’esperienza a tutto tondo nel settore dalla promozione del territorio che va dalla collaborazione con enti quale l’A.P.T., a quella con una grande catena di alberghi, alla distribuzione nel settore delle agenzie viaggio come responsabile commerciale di direzione. Attualmente mi occupo di vendita viaggi, organizzazione e gestioni eventi, consulenze di marketing turistico e formazione.
Per parecchi anni ho lavorato in Travelshop, una catena di agenzie viaggio come Responsabile Commerciale di Direzione e poi ho proseguito come libera professionista con consulenze a network di agenzie viaggi e ad Enti o realtà privte che si occupano di promozione turistica.
Recentemente ho lavorato per più di un anno nell’ufficio procurement presso un'importante multinazionale come “Travel Manager” occupandomi dei viaggi aziendali con responsabilità di negoziazioni con le maggiori Travel Management Companies, compagnie aeree e alberghi, controllo di gestione e rapporto con gli utenti.
Da quest’anno ho deciso di ritornare a lavorare come libera professionista mettendo a frutto la mia esperienza e la conoscenza del mercato creando questo nuovo sito www.ilmondovunque.com dove offro un servizio di agenzia viaggi on line con l'organizzazione tecnica di Viaggia con Noi Srl appartenente ad uno dei più conosciuti, stimati e solidi network italiani che è Robintur , ed inoltre offro collaborazione e consulenza ad Enti o realtà private che si occupano di promozione turistica e di formazione

Cosa propone il tuo sito?
Il sito www.ilmondovunque.com ha tre principali sezioni:
• agenzia vacanze on line
• marketing turistico per strutture alberghiere e non e per marketing per lo sviluppo del territorio
• rappresentanze alberghiere in Italia per società straniere
L’agenzia viaggi on line offre proposte di viaggi, offerte, biglietteria aerea, alberghi, traghetti e noleggio auto. Si rivolge sia ad individuali che desiderano semplicemente cercare una vacanza per sé e per i propri amici sia ad aziende che desiderano essere supportati per l’organizzazione di incentives in Italia o all’estero sia ad associazioni che vogliono organizzare viaggi su misura per i loro associati.
La sezione del marketing turistico è rivolta a strutture alberghiere e non che vogliono migliorare la loro visibilità e quindi il loro business. Dopo un’attenta analisi dello storico si propongono soluzioni concrete per affrontare un mercato sempre in evoluzione e sempre più attento ai bisogno e alle esigenze dei clienti. Il servizio è rivolto sia a progetti di sviluppo turistico per strutture sia a progetti che riguardano lo sviluppo di un territorio, di un comprensorio per enti e consorzi.
Infine si propongono rappresentanze alberghiere principalmente rivolte ad imprese straniere che vogliono farsi conoscere in Italia con servizio di fiera e di connessioni alle più importanti realtà turistiche italiane.

Parlami un po’ di più delle proposte vacanze.
Praticamente Il Mondo Ovunque vende attraverso l’organizzazione tecnica di Viaggia con Noi Srl, che è un network di agenzie viaggi sparse su tutta Italia legate al gruppo Robinson, uno dei marchi italiani più seri ed affidabili nel panorama turistico italiano attuale. Per cui vendiamo sia prodotti di intermediazione dei migliori tour operator italiani, sia prodotti marchiati Robintur . Il catalogo Robintur può raggiungere sconti su alcuni prodotti fino al 40% a seconda delle partenze. Per cui è facile trovare la proposta più adatta a tutti.
Il mio sito propone un’ampia offerta di viaggi sempre aggiornata e la possibilità di iscriversi gratuitamente ad una newsletter per essere sempre informati su last minute o offerte particolarmente vantaggiose. Chiaramente questa è solo una piccolissima selezione dei prodotti proposti : il cliente può anche richiedere viaggi su misura o richieste specifiche. Io raccomando sempre di cercare di essere sempre molto precisi nella propria richiesta perché essendoci un ‘offerta molto ampia è molto importante conoscere e sapere cosa cerca il cliente per trovare la soluzione più adatta a lui.
All’interno della parte agenzia c’è una sezione dedicata all’ayurveda e allo yoga in cui propongo la struttura migliore al momento presente nel sud dell’India, nel Kerala Somatheeram Ayurvedic Resort & Manatheeram Ayuvedic Beach resort. Un posto magico dove ci si può fare coccolare, curare e cullare dalle onde del mare in uno splendido scenario a prezzi veramente interessanti.

Come funziona se qualcuno vuole un preventivo per una vacanza e poi decide di prenotare?
Con una semplice richiesta via mail riceverà delle proposte: se è interessato deve riconfermare, gli sarà inviato il contratto di viaggio da controfirmare e gli verrà richiesto l’acconto della pratica o il saldo (se a 30 gg prima della partenza) da versare con bonifico bancario e da trasmettere copia con cro (conferma pagamento da parte della banca). Prima della partenza riceverà tutti i documenti di viaggio tramite email.

Qual è il vantaggio di scegliere e prenotare con te?
Per prima cosa evitare lunghe code in agenzia che non è poco. Ma soprattutto la garanzia di rivolgersi a dei professionisti e consulenti di viaggio. Il mercato turistico in questo momento propone una giungla di proposte. Il vantaggio di appoggiarsi a Il Mondo Ovunque è di essere aiutati nella scelta e ricevere una vera e propria consulenza sul prodotto migliore qualità/prezzo in base alle esigenze. Infatti non esiste un prodotto in assoluto migliore ma tante soluzioni quanti sono i clienti (e qui mi ripeto) che riflettono le sue esigenze: budget, trattamento, servizi, aspettative, tempi di prenotazione ecc. ecc.

Consigli di aspettare dei last minute per avere un buon prezzo?
Assolutamente no, o meglio non sempre, soprattutto quando si hanno date fisse (spesso nel periodo di agosto) e esigenze ben precise e la richiesta di un aeroporto ben chiara. Ora tutti gli operatori offrono sconti molto significativi su prenotazioni effettuate con largo anticipo. Il last minute normalmente esce tra 8 giorni e anche meno dalla presunta partenza nel caso in cui gli operatori abbiamo del prodotto invenduto: per cui per prima cosa non sempre ciò accade ed inoltre se si decide di attendere poi bisogna accontentarsi di ciò che esce, che potrebbe anche essere un buon prodotto o una buona occasione ma viene un po’ lasciato al caso. Lo sconsiglio soprattutto alle famiglie con bambini che cercano le gratuità. Molto meglio muoversi per tempo! In bassa stagione ci possono essere più opportunità di trovare qualcosa di interessante ma per giovani coppie che hanno un budget limitato e gli va bene ciò che esce!

Bene, hai ancora qualche consiglio per i nostri lettori?
Prima di prenotare qualsiasi vacanza consiglio di chiedersi cosa si vuole da una vacanza per potere anche formulare con precisione le proprie richieste. La vacanza è spesso legata ad aspettative talvolta non espresse ed è importante per chi vi consiglia capire ciò che state cercando. Inoltre leggete sempre attentamente la descrizione della struttura che decidete di scegliere e fate sempre due calcoli sulla formula offerta. Molto spesso in un pacchetto viaggi una formula All Inclusive può essere molto più conveniente di una pensione completa anche se inizialmente più cara, perché gli extras alberghieri possono risultare piuttosto salati ed annullare in breve la differenza di prezzo.
Per tutti coloro che hanno voglia di curiosare sul sito c’è una sezione dedicata ai clienti “Chi è stato dove” in cui ci sono commenti e fotografie di viaggi di viaggiatori: se volete anche voi arricchirla con qualche vostro viaggio particolarmente significativo mi farà piacere pubblicarlo.
Inoltre nel blog ci sono appuntamenti, news, curiosità ed eventi che si svolgono sul Lago di Garda: se siete della zona e volete sapere cosa accade nel territorio o per coloro che sono più distanti può essere un suggerimento per una visita o una gita!

In ogni caso sono sempre a disposizione sul cellulare o su skype per qualsiasi informazioni. Vi aspetto sul sito www.ilmondovunque.com e buone vacanze!


Gioffice - Salò
Tel. 0365.520160

Venezia e il redentore come sfondo per il Business Center Venezia


Questo fine settimana c’è stato molto fermento a Venezia, e in particolare alla Giudecca, in occasione della tradizionale festa del Redentore.


E’ un momento molto sentito dai veneziani ma anche da curiosi visitatori che arrivano un po' da tutto il mondo. Al tramonto, le imbarcazioni addobbate si sono radunate nel bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca, e, aspettando lo spettacolo pirotecnico, si sono gustati gli appetitosi piatti della tradizione veneziana.

Questi luoghi famosi in tutto il mondo sono stati ancora una volta centro di tradizione, storia e cultura in un intreccio tra passato e presente continuando ad attirare l'interesse locale ed estero.


Il Business Center Venezia, il nuovo marchio di Metiservice, si trova proprio in Giudecca, in una posizione strategica perché a pochi passi dal Molino Stucky Hotel Hilton Venice e dall'Harry's bar.


Fra i vari servizi offerti: noleggio sala riunioni, uffici arredati ad ore ed i servizi di domiciliazione aziendale.

Il Business Center Venezia ha scelto proprio di inserirsi in una realtà così varia ed eclettica come la laguna per offrirsi come appoggio alle società e professionisti sia locali che internazionali che vogliono avere la possibilità di mettere in mostra idee e progetti grazie anche agli showroom presenti all'interno del Venice Cube.


Il Business Center Venezia inizia la sua attività proprio in concomitanza con la Festa del Redentore.

Per info sui nostri servizi 800 98 45 78 oppure info@ufficivirtuali.info