03 settembre 2010

Da Carpi vignette in trasferta


Oscar Sacchi non è solo titolare, assieme ad Angela Malagoli, del centro uffici O&A Centro Affari, ma molto di più: noto per essere entrato nel Guinnes dei Primati per avere collezionato il maggior numero di mille lire graffittate, è inoltre grafico e vignettista professionista.Il suo tratto a doppia linea caratterizza ogni suo personaggio o ambiente, conferendo ad ogni vignetta, un senso umoristico di altri tempi, poetico ma altamente ironico.Da questo mese in poi, oltre a segnalare le rassegne umoristiche alle quale parteciperà, vi regalaremo in anteprima la sua vignetta, sperando di regalare un sorriso a tutti i lettori.
Dal 16 agosto fino al 4 settembre, Oscar Sacchi parteciperà al 'CANOSSA COMIX', rassegna nazionale di umorismo & satira, alla sua sesta edizione.In corso a Canossa, Reggio Emilia, il tema portante di quest'anno sarà,l' "Aceto balsamico; l'oro nero reggiano": qui, riportiamo la vignetta di Oscar, in concorso.

Buon compleanno Mastro.....


...da un "collega" speciale ;)

Google dalle stelle alle stalle

Il titolo mi sembra personalmente azzeccato per la storia che il Taglia Blog racconta oggi su come Mr Google possa da una parte fare il successo di un sito - lanciandolo nell'olimpo delle prime posizioni - oppure far crollare un'attività dopo averle dato luce e posizionamento.
Questo due anni fa è successo anche per ufficiarredati.it quando fu bannato per una decina di giorni e scomparimmo con mia disperazione dal web.
D'altra parte è importante evidenziare come Google se da una parte banna il sito e quindi scompare nei risultati di ricerca, dall'altro non rifiuta i soldini che arrivano da quel sito dall'adword - pay per click -.
Una storia analoga l'ho letta per una società che commercializzava scarpe online, ma chissà quante altre ne esistono.
Riflessione: non puntare solo sul posizionamento, non fare i furbetti con Google - lui o qualche concorrente prima o poi lo scopre ;-) -
Articolo originale da leggere sul blog TagliaBlog

02 settembre 2010

Via Cipro Brescia uffici arredati cercasi

Se pensate di proporre i vostri uffici in via Cipro come quelli del collega Ermanno utilizzando Adword lasciate stare.

Vi chiedete, ma come mai è una zona malfamata? Macchè siamo a Brescia 2 la zona moderna della città, la zona dei grattacieli e allora?


Allora il problema è questo: qualche giorno fa con l'ingresso del collega di Padova come di consueto ho aggiornato l'adword - pubblicità per parole chiave - e ho inserito alcuni indirizzi dove sono presenti i nostri centri ufficio. Per Brescia, ho inserito via Cipro dove da anni essite il centro Executive di Ermanno Basso. Risposta negativa di Google:"no no cipro non puoi usarlo come nome".
Vi chiederete perchè, ecco la risposta evidenzio in grassetto le parti più interessanti:

...tuo elenco di parole chiave presenta contenuti correlati a farmacie. Il regolamento di Google prevede che le farmacie online* degli Stati Uniti siano accreditate dal programma VIPPS della National Association of Boards of Pharmacy e che le farmacie online del Canada siano accreditate dalla Canadian International Pharmacy Association. Inoltre, queste farmacie possono indirizzare gli annunci solo agli utenti nel Paese in cui sono accreditate. Il programma AdWords è aperto solo alle farmacie con sede negli Stati Uniti o in Canada. Le norme di Google non consentono la visualizzazione in altri Paesi di annunci AdWords relativi a farmaci con obbligo di prescrizione medica. Per ulteriori informazioni sul programma VIPPS della National Association of Boards of Pharmacy o sulla Canadian International Pharmacy Association, visita il sito www.nabp.net o www.ciparx.ca. *Le case farmaceutiche non possono pubblicizzare campagne di branding per prodotti farmaceutici, siti web che trattano prodotti farmaceutici o parole chiave correlate a prodotti farmaceutici all'esterno degli Stati Uniti e del Canada. Inoltre, non sono ammesse le campagne di informazione destinate esclusivamente ai medici. Aggiorna le tue impostazioni di targeting per località per indirizzare i tuoi annunci solo agli Stati Uniti e al Canada.

Insomma, Ermanno cambia strada chiedi che la rinominino in via Praga, via Londra, mi raccomando non via Aspirina o via Viagra altrimenti niente pubblicità.

01 settembre 2010

STRESS DA VACANZE???!!!


Per addolcire il tuo rientro al lavoro, siamo pronti a regalarti nuove strepitose offerte...
Per allargare i tuoi orizzonti professionali, incrementare il tuo business, intraprendere una nuova attività lavorativa scegli i convenienti servizi dedalus: uffici arredati temporanei da una o più postazioni di lavoro, day-office, sale riunioni, domiciliazioni legali e postali, consulenza fiscale, consulenza in gestione aziendale, consulenza di marketing e comunicazione d'impresa.
Visita il nostro sito internet!!!
Per info contattaci allo 080/4107677

Business Center Dedalus Srl

Trentatreesima tappa per "L'Umorismo ai tuoi piedi"


Essere dotati di un ottimo senso dell'umorismo è una dote rara, soprattutto quando la comicità oltrepassa i confini nazionali conquistando le simpatie francesi. Mirko Amadeo infatti, classe 1936, è un giornalista pubblicista dal talento italo-francese: le sue pubblicazioni,dai saggi ai racconti umoristici, dagli epigrammi alle vignette satiriche, si possono ritrovare in periodici italiani come il Travaso delle Idee, Candido, Domenica Quiz, Il Ponente, Help e il Corriere Mercantile, ma anche in testate francesi, come Le Hérisson e Marius.Ha pubblicato, inoltre, il 'Dizionario del Sorriso','Che ridere! battute e aneddoti di personaggi celebri' e 'L'Enciclopedia delle battute umoristiche d'autore'e altri ancora,oltre a collaborare regolarmente con il mensile 'Relax' e con 'Civiltà Enigmistica'. Un' umorista con tutte le carte in regola, la cui personale sarà esposta dall' 1 al 30 settembre presso gli ambienti di O&A Centro Affari.In esposizione nei prossimi mesi: Zap & Ida, Renzo Barbarossa, Sergio Labriola, Ugo Sajni, Giorgio Franzaroli, Massimo Presciutti ed altri ancora.
"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari", viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.Per informazioni:059.687750.
Angela Malagoli Oscar Sacchi

Domiciliazioni legali a Genova

Tante sono le sedi del network e tante le pagine da aggiornare. Da poco abbiamo completato l'aggiornamento della pagina del capoluogo della Liguria: Genova.

Anche questo centro, come il centro uffici di Brescia vanta molti anni di esperienza e la collega Elena Tardito per lungo tempo ha rappresentato l'unico business center della città della lanterna.

Ancora oggi, nonostante nuove realtà si affaccino sul mercato è ricononosciuto al centro professionalità e cortesia. Il centro uffici ha un'elevata occupazione per gli uffici arredati e per questa ragione i servizi di domiciliazione postale e domiciliazione legale o ufficio virtuale rappresentano spesso per i nuovi clienti un modo per diventare clienti e mettere la loro presenza in Corso Podestà a Genova.

Per maggiori informazioni potete chiamare il numero verde 800 090 130 o compilare il form di richiesta informazioni.

31 agosto 2010

Chi linka il tuo sito?


Abbiamo visto come controllare se nel nostro sito ci sono pagine che linkano a pagine inestistenti del sito, poi abbiamo visto come misurare la velocità di un sito web.
Oggi vediamo come si possono trovare in link che puntano al nostro sito internet i ncklink, che ci aiutano a portare visitatori e ad aumentare la nostra autorevolezza.
Il link è questo, inserite il vostro sito internet attendete la risposta e conoscerete tutte le url che puntano al vostro sito ed il relativo page rank.

30 agosto 2010

Richieste temporary office e non solo Luglio

Luglio 2010: 110 ( +46% ) , Luglio 2009: 75, Luglio 2008: 53.
Nota più che positiva un bel +46% l'aumento delle richieste in questi due anni, merito dei nostri servizi offerti con professionalità, cura del cliente, economicità delle spese.

Nonostante il periodo delle ferie il mese di Luglio ha avuti tantissimi contatti ed i nostri portali con il maggior numero richieste si riconfermano sempre gli stessi: ufficiarredati.it, domiciliazione.com, ufficiotemporaneo.com. Tante, ancora una volta, le richieste pervenute al numero verde 800 090 130, tante le richieste per day office e domiciliazione legale e tante le diverse richieste pervenute su vari siti web.
Ricordiamo, come lo scorso mese, che il nostro call center 800 090 130 non va in ferie, per qualunque informazione e/o preventivo potete contattarci dal lunedi al venerdi in orario d'ufficio, i nostri business center vi aspettano con tante soluzioni personalizzate alle vostre esigenze.

Eva Luberto - Uffici arredati Modena