10 settembre 2010

Professionalità a confronto: O&A Centro Affari intervista la Dott.ssa Giovanelli.



La Dott.ssa Giovanelli, amministratrice condominiale di Carpi, è una cliente di O&A Centro Affari: gentilmente si é prestata ad una breve intervista nella quale si é mostrata particolarmente chiara nell'esprimere la soddisfazione che ha tratto dai nostri servizi e dalla nostra struttura. Ringraziamo la sign.ra Giovanelli, rivelandole che é esattamente il cliente perfetto che tutti i business center vorrebbero avere!( A fianco una foto durante l'intervista)

1) Quale aspetto apprezza particolarmente nel servizio di affitto temporaneo di un ufficio?
Sicuramente la disponibilità completa di cui questi uffici dispongono: inoltre la completezza del servizio sommata alla precisione e alla puntualità della gestione di Angela Malagoli e Oscar Sacchi, ne fanno un' eccellente alternativa all'affitto tradizionale di un ufficio.
2) Condividere un ufficio con altri colleghi di lavoro: questa pratica potrebbe dare vita al Coworking. Lei ne ha sentito parlare di questa nuova modalità di affitto? Cosa ne pensa?Ha avuto delle esperienze di condivisione di ambienti lavorativi?
Si ho condiviso in precedenza un ufficio con altre due colleghe: penso pero' che il Coworking sia una situazione comparabile, per esempio, ad uno studio associato fra amministratori, ma con maggiori difficoltà di utilizzo soprattutto in una realtà locale come la nostra. Penso infatti sia una realtà sfruttabile in una grande città e soprattutto applicabile a seconda del tipo di lavoro e delle figure professionali presenti: un servizio utile e interessante ma adatto solo a particolari lavori.
3) Usufruisce solo dell'affitto ufficio o anche di sale riunioni? Ha registrato maggiore o minore soddisfazione dai suoi clienti nel raggiungerla qui rispetto ad un altro ufficio, in affitto tradizionale?
Presso O&A Centro Affari ho affittato l'ufficio e le sale riunioni, a seconda delle mie esigenze, e ho tratto ottima soddisfazione. Prima mi trovavo in affitto tradizionale in un ufficio: ma ora in questa nuova situazione ho raccolto riscontri positivi dai clienti e complimenti, sia per quanto riguarda la struttura, la sede é veramente bella, il contesto e la dislocazione perfetti, sia per quanto riguarda l'accoglienza che Angela e Oscar riservano ai miei clienti.
4) Come é venuta a conoscenza di O&A Centro Affari? Nello specifico tramite quali canali?Internet, pubblicità cartacea o altro?
Tramite il passaparola, ovvero grazie all'ottimo consiglio di un mio collega, anch'esso amministratore condominiale che aveva usufruito in passato dei servizi di O&A Centro Affari.



Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

MI faccio Impresa - secondo salone dei neoimprenditori



I giorni 1 e 2 ottobre presso la sede dell'Università Bocconi in via Via Roentgen 1 a Milano si svolgerà il secondo salone dedicato ai neoimprenditori: Mi faccio impresa 2010.

Con La nostra associazione di categoria Assotemporary parteciperemo con uno stand tutto nostro! Inoltre venerdì 1 alle 17 avremo a disposizione una finestra di un'ora in cui spiegherò ai neoimprenditori cosa siano gli uffici arredati a tempo e quali vantaggi reali e immediati possano portare ad un'impresa appena costituita.

Partecipate numerosi anche voi, colleghi, anche se non fate parte di Assotemporary! E' senz'altro un'occasione per spendere diversi biglietti da visita utili!

Ci vediamo a breve allora!

Gianluca Pollesel

Trasferire la sede legale


Come qualche anno fa torniamo a pubblicizzare i nostri servizi anche sotto forma di vignette, in questo caso ho rappresentato una delle tante richieste che ci arrivano più spesso: "cambio della sede legale".
Ricordiamo che domiciliazione.com offre domiciliazione postale, domiciliazione legale, ufficio virtuale, apertura partita iva, comunicazione unica d’impresa e contabilità a distanza.
Le nostre 56 sedi in 13 regioni italiane vi aspettano con tante ricche offerte personalizzate, la domiciliazione è però solo una parte dei servizi che il business center offre e mette a disposizione di clienti domiciliati:
-noleggiare un ufficio a chiamata (solo quando si ha bisogno di uno spazio dove lavorare)
-noleggiare sale riunioni attrezzate
-sottoscrivere contratti di risposta telefonica per la gestione di una linea telefonica dedicata non disponendo di una propria segretaria.
Per informazioni 800 090 130 o compilate il form di richiesta dal sito.




Eva Luberto - Uffici Arredati Modena

9 settembre 2010

Al readycenter di Larciano apre una nuova sede il CAF Nazionale Tributaristi !!

Dopo la pausa di agosto, ecco che ritorna readycenter sul blog di ufficiarredati.it!

Da poco tempo, presso il readycenter di Larciano, ha aperto una nuova sede il CAF Nazionale Tributaristi gestito dallo Studio di consulenza tributaria Raffaele Caccavallo.
Per promuovere l'attività del nostro nuovo cliente, abbiamo anche creato nel nostro sito una pagina a lui dedicata con l'elenco dei servizi offerti.
Questo crea delle sinergie in ambito pubblicitario tra readycenter e il cliente, per cui chi digita su un motore di ricerca il nome del cliente trova anche readycenter, mentre chi cerca "readycenter" trova anche i nostri clienti.

Auguriamo buon lavoro al nostro nuovo cliente!!

A breve nuovi post su readycenter - uffici arredati e sale attrezzate a Larciano vicino Montecatini, Empoli, Fucecchio, Pistoia

Stefano Salamone

Google Instant

Avviso voi colleghi che è in lancio Google Instant.
Di cosa si tratta? Google vi darà risultati in funzione della vostra ricerca prima di aver terminato la compilazione del campo ricerca.
Mi spiego meglio: mentre voi digiterete alcune lettere o parole nel campo ricerca Google farà comparire i risultati, risultati che cambieranno al comporsi della parola o delle parole nel campo di ricerca.
Non ho maggiori dettagli vi segnalo questo post e sopratutto questo. Buona lettura e vedremo come cambieranno ricerche e click sui risultati.
Google garantisce che in pochi giorni sarà attivo, ma che si potrà comunque continuare ad usare la versione di Google "statica".

Edilclima al Michelangelo Business Center di Modena


Il 29 settembre 2010 l'azienda Edilclima della provincia di Novara noleggerà dalle 9.00 alle 18.00 una sala riunioni per tenere un incontro tecnico rivolto ai termotecnici; il corso avrà come oggetto:"Ricominciamo a parlare di termotecnica: impianti di riscaldamento".
La signora Anna Maria Beretta del Servizio Commerciale, a tale proposito, ci dice:" Vi ho trovati tramite ricerca da google "centro congressi – sale convegno – Modena", abbiamo valutato diverse proposte ed il rapporto qualità / prezzo della vostra struttura, ci è sembrato buono, quindi da provare".

Ricordiamo che il centro MBCenter Srl di Modena dispone di 5 diverse sale riunioni, che sono in grado di accogliere da 10 a 140 persone, di una moderna aula informatica con 12 computers e show room di varie dimensioni per presentazioni prodotti.
Per rendere più accogliente la permanenza è possibile usufruire del servizio di catering, inoltre il servizio di segreteria è a disposizione per prenotazione hotel a tariffe convenzionate, rilevazione presenze, fotocopie, invio fax ed elaborazione testi.

Ufficio pronto

Nei giorni scorsi abbiamo avviato il controllo della corretta localizzazione delle sedi in Google Map. In alcuni casi c'è un margine di errore proprio perchè Google ha una mappatura non perfetta, ma in genere tutte le sedi sono correttamente posizionate.
Nelle prossime settimane genereremo delle mappe per città che andremo ad utilizzare in pagine di domiciliazione.com, ufficiotemporaneo.com, ufficiopronto.it e nel blog.
Una delle prime mappe è stata realizzata per ufficio pronto e la riportiamo anche in questo post. Potete come consuetudine aumentare/ridurre il livello di zoom chi volesse utilizzare queste mappe sul proprio sito può farcene richiesta via email.

8 settembre 2010

Il cliente ha sempre ragione!

Intervistiamo Gianni Sambiasi di Novell Italia cliente del Business Centre Parco de' Medici.

Buongiorno Gianni e grazie ancora per la tua disponibilità.

La Novell è un'azienda internazionale con oltre 50.000 clienti in 43 Paesi. Qual'è la vostra mission?
Come già la tua domanda anticipa i numeri di Novell (clienti e copertura mondiale) sono quelli di un'azienda di esperienza, che da oltre 25 anni produce software di infrastruttura: le soluzioni prodotte sono orientate alla gestione del datacenter e alla sicurezza logica, in particolare la gestione degli utenti e la conformità alle normative afferenti la sicurezza.

Siete nostri clienti da gennaio 2007 e provenite da esperienza di business center presso un grande operatore del settore (Regus). Cosa ha motivato il vostro cambiamento di sede?
La prima ragione è sicuramente economica, ossia costi sostenibili senza sacrificare la qualità del servizio. L'altra ragione è di carattere puramente pratico con una sede dislocata in posizione strategica: nei pressi dell'aereoporto di Fiumicino, praticamente sul GRA ed ad un passo dall'Eur.

Quali sono i servizi che tu ed i tuoi colleghi apprezzate maggiormente?
Sicuramente una linea dati veloce e la disponibilità del parcheggio auto rappresentano elementi di valore, considerando che possono cambiare l'umore della giornata lavorativa.

In base alla tua esperienza quali sono i servizi che in un business center non dovrebbero assolutamente mancare per soddisfare le attuali esigenze delle aziende?
Mi ripeterei se citassi nuovamente i servizi che noi usiamo di più. Piuttosto sono dell'idea che la posizione geografica della sede, in una città come Roma, rappresenti il primo elemento che caratterizza la scelta di un business center.

Per finire.... hai la possibilità di dirci qualcosa: approfittane!
Continuate a fare come avete fatto finora: la professionalità e la disponibilità che ogni giorno dimostrate sono di forte aiuto a chi, come noi, si affida ad un business center.

Grazie ancora Gianni.. ci siamo meritati entrambi un buon caffe!


Claudia Cialini
Business Centre Parco de Medici - Roma
Tel. + 39 06659701

Domiciliazione legale Cagliari

Anche la pagina di domiciliazione.com dedicata a Cagliari è stata aggiornata con nuova foto e nuovi testi, lo scopo è come sempre quello di ottimizzare il posizionamento nel web e portare nuove visite e contatti.

Il business center di Cagliari è il primo centro nato nell'Isola Sarda e l'unico aderente al network presente in Sardegna.

Il Centro Uffici Safis Srl è nato nel 1983 ed offre uffici arredati, sale riunioni, sala multimediale, servizi di segretariato e traduzioni, ufficio virtuale, sede legale, recapiti postali, telefonici e fax. E' posizionato nella zona finanziaria e commerciale della città ed è facilmente raggiungibile con i principali mezzi pubblici.

Ulteriori informazioni sui servizi di recapito commerciale e domiciliazione legale compilando il form presente nel sito o contattandoci al numero verde 800 090 130.

7 settembre 2010

MYOFFICEVERONA soddisfatta

Nel mese di agosto in Myofficeverona c'è stata soddisfazione in quanto ci ha chiamato un libero professionista con un nostro preventivo datato febbraio 2009.
La cosa ci ha sorpreso piacevolmente, c'è stao un incontro ed ora stiamo lavorando insieme.
Uso il termine lavoriamo insieme in quanto i servizi che danno il business center partecipano allo sviluppo lavorativo del cliente, in particolr modo nella fase di start up, dove il controllo dei costi è alto come l'esigenza dei serivizi necessari per sviluppare il proprio business, come la segreteria virtuale, l'uso di un ufficio occasionale, un recapito postale.

Una buona settimana a tutti.

Stefano Catanzaro
www.myofficeverona.com
info@myofficeverona.com
045 8538988

Scegli i fashion showroom di O&A Centro Affari


A Carpi, città dove hanno sede grandi aziende di moda, O&A Centro Affari, offre l' affitto temporaneo di sale da adibire come showroom e atelier, per periodi mensili, settimanali o giornalieri. Un servizio ideale per presentare collezioni e concludere contratti con i tuoi clienti nel campo della moda, abbigliamento e tessile. I nostri servizi variano dall'accoglienza alla reception, dal servizio segretariale all'installazione di supporti tecnologici, quali videoproiettori, totem e schermi multimediali o attrezzature personali, su richiesta.
Inoltre tutti gli ambienti sono dotati di linea telefonica dedicata e collegamento a Internet. Ogni cliente avrà sempre a disposizione l' ampio parcheggio sottostante la nostra sede, e se richiesto, il servizio di prenotazione alberghiera. Inoltre sono previste tariffe agevolate e promozioni sull' affitto di ulteriori ambienti, come i nostri uffici, completamente arredati, di diverse metrature. Per appuntamenti e informazioni: www.oeacentroffari.it info@oeacentroaffari.it
Tel/ Fax: 059.687750
O&A Centro Affari
Viale L. Ariosto, 14/B
Via Svizzera, 4/A
41012, Carpi (Mo)

Kipoint un "nostro concorrente", come finirà?

Del caso Kipoint, società emanazione delle Poste italiane, si occupa la Guardia di Finanza, nel frattempo i confini della vicenda su tutto il territorio nazionale si sono allargati arrivando a coinvolgere almeno 150 imprenditori (tutto con contratto in franchising).
A Bologna sono tre i punti vendita che hanno dovuto chiudere i battenti. Offrivano al pubblico una serie di servizi come small office, house office, tutta la gamma di prodotti postali per famiglie, uffici e piccole imprese, ma pur incassando, riuscivano a coprire appena le spese ed i debiti di avviamento dell’attività. Ma il progetto che sulla carta appare una fantastica opportunità si rivela presto per quello che è.”Ci danno un listino prezzi, che però non è competitivo. Anzi i nostri maggiori concorrenti sono proprio le Poste”, racconta Elide Sava(entra in contatto con Kipoint su internet nell’estate del 2005). Dal 2008 sono più le chiusure che le aperture, su circa 170 hanno lasciato già in 70, e molti sono sul punto di arrendersi.

Sintesi tratta dal quotidiano La Repubblica di domenica 8/08/2010, ’articolo”Quel sogno in franchising finito in debiti, così si allarga l’indagine sulla Kipoint”

6 settembre 2010

Il lavoro: un gioco?

Recentemente ho avuto alcune esperienze di ricerca di personale che mi hanno portato a pormi dei quesiti.


Ho messo un annuncio per una addetta alle pulizie e subito ho ricevuto parecchie risposte: sarà l’effetto della crisi?

Inizio i primi contatti telefonici cominciando con una laureanda..mi incuriosiva! Risposta: “sto cercando un posto fisso, 40 h settimanali!” Vabbè … posso comprendere!

Poi una mamma con 2 figli, separata e disoccupata, fisso appuntamento telefonico per una giornata di prova.. e.. non si presenta! La chiamo per capire, ma inutilmente. Proseguiamo…!

Decido di chiamare casalinga che voleva occupare delle ore pomeridiane, con sorpresa mi risponde che l’annuncio l’ha messo il marito … lei non fa le pulizie, ma lavorerebbe con piacere part-time in ufficio! Maaa???…

E’ quindi il turno di una ventisettenne diplomata in cerca di “qualsiasi lavoro”: mi risponde che lei è una diplomata al turistico e ha risposto all’annuncio solo per candidarsi come impiegata.


Altro settore ma esperienza simile: cerco una “stagista” di supporto al Business Center. Mi arrivano infiniti curricula, tanti sono riciclati e anonimi, molti non hanno nemmeno idea di chi siamo e cosa facciamo, tanti che scrivono nel proprio curriculum “non sono interessata a stage! Come???

Non cambia lo scenario nella ricerca di figure commerciali. “Offrite fisso?”,”macchina, telefono, pc?”, “rimborso spese e anticipi”?


Ecco allora la mia domanda: ma è veramente un problema di congiuntura economica o si tratta “forse” di una crisi generazionale?

Ci stiamo per caso “imborghesendo” troppo?


Io credo di essere fortunato perché mi sono creato un giocattolo di nome “lavoro”!


Sergio Giarrizzo
Business Center Treviso e Venezia

Nuovo numero del giornale di Ufficiarredati.info

Gli ultimi post al 01/09/2010 raccolti in formato pdf - link da cliccare poi a destra cliccare download - e in formato brochure elettronica - sotto -.
Un ottimo modo per leggere le tante cose scritte nel post nel corso del mese di Agosto.