25 settembre 2010

Ascolta i post

Da oggi potrai non solo leggere i post, ma anche ascoltarli.

Una nuova funzione in fase di test è stata implementa questo pomeriggio. Automaticamente, dopo che avrai pubblicato un post online, sotto il titolo del post comparirà il comando ascolta.

Potrai cliccarlo, attendere qualche secondo ed una voce femminile ti leggerà il post di tuo interesse.

Commenti su questo servizio sono ben accetti. Buon ascolto.

Da Carpi a Montecatini Terme: 'Territori in festival'


La quarta edizione di 'Territori in Festival' si terrà dal 24 al 26 settembre, a Montecatini Terme: un festival eclettico in cui cibo, musica, spettacoli e mercati, si mescolano insieme per creare un evento in cui si ascolta musica nostrana, si assaggiano prodotti tradizionali e ci si diverte con spettacoli e giochi organizzati: per questa edizione inoltre, è previsto il concorso 'Italia a Tavola', in cui vignette o strisce umoristiche saranno dedicate alle tendenze che hanno caratterizzato fino ad ora la tradizione culinaria e il cibo italiano. Oscar Sacchi parteciperà all'espozione con questa simpatica vignetta!

24 settembre 2010

Aule formazione a Modena, nuovo sito web

Da questa settimana è on line www.saleriunionimodena.it, il sito web di MBCenter Modena per sale ed aule formazione. Attualmente il sito non è completo, abbiamo deciso di metterlo on line per ottimizzarlo con il supporto di tutti voi. Abbiamo deciso di focalizzarci su:

-sale riunioni
-servizi accessori
-uffici temporanei
-informazioni per agevolare il raggiungimento del centro

Oltre ad informazioni testuali sono on line alcune foto-a breve arricchiremo il numero di queste-e piante in scala delle sale proprio per mettere a disposizione maggiori informazioni per i potenziali clienti di MBCenter Modena. Dalle mappe è possibile consultare i layout-ferro di cavallo, platea, boardroom-e le dimensioni delle sale e delle aule. Cosa ne penssate? Ritenete le informazioni esaustive? Il sito navigabile? ogni vostro intervento ci consentirà di migliorare e dare un servizio migliore ai nostri clienti. Grazie.

Gianluca Mastroianni

EXTRA E' MEGLIO!


Da ottobre al Business Center di Padova cominciamo l’eccezionale promozione per il nuovo servizio Ufficio Virtuale EXTRA!

Chi non sapesse cosa sia il servizio di Ufficio Virtuale pensi solo che è il modo più facile, economico, veloce e d’immagine per abbattere i costi della segreteria di un ufficio o per aprire un nuovo ufficio!

In definitiva vi attiviamo un numero telefonico personalizzato nella nostra centrale telefonica, un numero di fax digitale e riceviamo la vostra posta presso il nostro indirizzo. Ah, tra l’altro, al numero telefonico che vi diamo rispondiamo noi col vostro nome, sempre e comunque, dalle 8 e mezza alle 7 di sera.

Tempo di attivazione del servizio? 15 minuti, il tempo di firmare il contratto (e di pagarlo, anche ;-) )

Per soddisfare differenti esigenze abbiamo costruito diverse “taglie” di servizio, da quella per l’azienda appena costituita a quella per il grosso studio di avvocati che riceve decine telefonate, raccomandate e atti giudiziari.

Da ottobre, dicevo, parte la innovativa promozione del servizio Ufficio Virtuale EXTRA fino al 31 dicembre.

Ai diversi servizi di Ufficio Virtuale in abbonamento (Small, Medium, Large) aggiungiamo la formula EXTRA! Con solo il 30% in più del costo del pacchetto prescelto aggiungiamo fino a 6 giornate intere di Day Office, l’ufficio a giornata da usare al bisogno senza l’impegno di un ufficio fisso.

Ecco l’anello di congiunzione tra il puro Ufficio Virtuale e l’Ufficio Arredato!

E per i primi 5 contratti includeremo anche 1 giornata di Sala Riunioni per tutta la durata del contratto!

Per maggiori informazioni chiamate il numero verde di Business Center Padova 800/511.511 o scrivete a info@businesscenter.it.

A prestissimo allora!

Gianluca Pollesel

23 settembre 2010

Telecom Italia per i 100mega


Leggevo oggi, sul quotidiano "L' Arena" , che oltre a Fastweb sembra che anche Telecom Italia si presenti sul mercato con Internet a 100 Mega. Le città interessate saranno Roma,Milano,Torino, Venezia, Catania e Bari.
Fastweb è già presente su Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Napoili e Bari.
Verona non è in lista, lo spero presto.
Qualcuno di Voi ha già in 100 Mega?

Stefano Catanzaro
www.myofficeverona.com
info@myofficeverona.com
045 8538988

Nuovo pacchetto noleggio ufficio “10 mezze giornate”

Avere due alternative è sempre meglio che averne una! 10 giornate o 10 mezze giornate? Veniamo incontro alle vostre esigenze con un secondo pacchetto di temporary office.
Dopo il successo del pacchetto Day Office Italia che consiste in 10 giornate di noleggio ufficio standard nelle sedi aderenti del nostro network, sta per nascere il pacchetto “10 mezze giornate”, il servizio di noleggio ufficio per 1/2 giornata.

Il pacchetto “10 mezze giornate” viene proposto ad € 450,00 + I.V.A. con pagamento anticipato in unica soluzione, questo permette di mantenere il prezzo bloccato; l’abbonamento non ha scadenza. Chi lo acquista potrà quindi usufruire di mezza giornata di noleggio ufficio nelle principali città italiane aderenti all’offerta, rivolgendosi sempre ad un unico referente: il centro da cui ha acquistato il pacchetto.

Questa offerta è un’importante opportunità per le aziende, liberi professionisti, agenti di commercio che hanno bisogno di spostarsi spesso per lavoro ed allo stesso tempo necessitano di un luogo professionale dove incontrare i propri clienti. Sono inoltre a disposizione numerosi servizi aggiuntivi, quali: assistenza segretariale, fax, fotocopie, etc. da pagarsi direttamente in loco a seconda della necessità.

Chiediamo ai colleghi di darci la loro opinione in merito e di confermare eventualmente la loro adesione al seguente indirizzo info@ufficiarredati.it

Carla G. Colotti

GIOffice - Salò

Ingegneri e architetti a servizio della città: Studio Athena a Carpi.


Lo Studio Athena è uno studio associato di ingegneri e architetti, situato a Carpi in Viale Ariosto 4. I loro servizi ricoprono diversi ambiti: oltre ad offrire coordinamenti in materia di sicurezza sul lavoro, lo studio si occupa di progettazione architettonica e ingegneristica (impianti per l'utilizzo di fonti rinnovabili, impianti elettrici, tecnologici e speciali). Visitando il loro artistico sito internet www.athenastudio.it è possibile leggere con maggiori dettagli la storia del loro studio e la descrizione dei servizi, proposti in modo completo e curato. Proprio nel campo della sicurezza, lo Studio Athena ha organizzato dei corsi di formazione e informazione, svolti presso la sala riunioni Giotto di O&A Centro Affari, nella sede di Via Svizzera 4/A, a Carpi. La gentilissima dott.ssa Francesca Tinti con professionalità e grande gentilezza, ha risposto ad alcune nostre domande e curiosità (a fianco una foto durante l'intervista) .

Come siete venuti a conoscenza dell'esistenza del centro O&A Centro Affari, nello specifico, tramite quali canali? internet, pubblicità cartacea o altro? Siete rimasti soddisfatti del servizio?
Abbiamo scoperto della vostra esistenza tramite una ricerca personale su internet: infatti il servizio temporaneo di uffici e sale riunioni era una realtà che non conoscevamo! Quindi utilizzando il motore di ricerca da noi più usato in studio, ovvero Virgilio, e inserendo la parola chiave 'sala conferenza Carpi' abbiamo trovato nei primi risultati apparsi, il vostro sito internet. Contattandovi abbiamo scoperto che, con il vostro servizio, facevate esattamente al caso nostro!

Infatti nel caso aveste utilizzato internet per conoscerci, cosa ne pensate di questo nuovo strumento di comunicazione e marketing?

Internet è uno strumento dal quale, oserei dire, 'non si può più prescindere'. Questo significa che ogni studio deve investire in questo mezzo, considerandolo un' importante vetrina e strumento di marketing fondamentale.

Consiglierebbe questo servizio ai suoi colleghi? Se si, quale aspetto sottolineerebbe maggiormente nel promuoverlo?
Si sicuramente, anzi mi sono già impegnata a promuoverlo! I vostri locali sono oltremodo confortevoli e professionali: ogni cliente che usufruisce del vostro servizio è seguito passo a passo, con grande disponibilità e qualsiasi richiesta è ben accolta e realizzata nell'immediato. Inoltre si percepisce un reale interesse da parte di Angela Malagoli e Oscar Sacchi, affinchè tutto funzioni!

Quale aspetto dell'affitto temporaneo di un ufficio le ha dato maggiore soddisfazione?
Direi tutto: i locali disponibili rispondono in modo ottimale alle esigenze della nostra realtà professionale. L'idea dell'affitto temporaneo di un ufficio e di una sala riunioni a Carpi, è innovativa: inoltre gli ambienti proposti da O&A Centro Affari sono confortevoli e la professionalità che si percepisce ,è alta. Come dicevo prima, non conoscevamo questa realtà, e ci siamo accorti della sua esistenza, nel momento in cui abbiamo cercato online un'opportunità di questo tipo. L'idea è necessaria e al passo con le esigenze lavorative dei nostri tempi. Trovo questo servizio un modo per migliorare la flessibilità di un'attività: avere una 'base' in più punti e zone geografiche per alcuni professionisti risulta indispensabile. Il punto di forza della sede di O&A Centro Affari, di Via Svizzera, è che tutto è effettivamente a 'chiavi in mano': personalmente penso che,in questo modo, la professionalità non ne risenta e non affrontare l'onere dei problemi tecnici e legati alla logistica porta un gran sollievo! Trovare chi già gestisce questo genere di incombenze al posto tuo, non può fare altro che migliorare il rendimento della propria attività!

Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

22 settembre 2010

Al passo con i tempi! O sarebbe meglio dire al galoppo?

Bizzarro il mondo! Una volta esistevano le famiglie patriarcali, fare passeggiate in piazza era un piacere e gli amici erano quelli del muretto! La sera tutta la famiglia si riuniva davanti alla TV in bianco e nero e i più piccoli andavano a letto subito dopo il Carosello; la domenica mattina poi, si andava a messa, e con una buona dose di fortuna si poteva incrociare lo sguardo della ragazza che ci piaceva.

Progresso e sviluppo ci stanno trasformando: sempre più frequentemente capita di vedere, al ristorante o a passeggio, un marito e una moglie, ciascuno preso da una conversazione al proprio cellulare; arrivati a casa il marito si metterà a vedere la partita, la moglie si chiuderà in un’altra stanza a guardare una fiction, mentre in camera il figlio adolescente gioca con la playstation, parlando con lo schermo muto anziché con la sorella che sul divano, con in pc sulle gambe e le cuffie alle orecchie guarda un video su youtube.

E’ tutta colpa della tecnologia?

Non è possibile fermare il tempo. Siamo degli animali che necessitano di tempo per “ l’adattamento ”… ma tutto accade così rapidamente che non riusciamo a prendere le misure.

Per fare un esempio, si può dire che è come guidare una macchina … lanciati a 300 km/h è facile che finiremo per perdere il controllo; se invece impariamo a rispettare i tempi, osservare i segnali, tener conto del prossimo con ogni probabilità finiremo per trarne grandi benefici.

Qualche anno fa ancora si poteva incontrare un esemplare di quella razza ormai estinta, o comunque emarginata, di persone che si ritenevano immuni a internet, ai cellulari, alla tecnologia.. Oggi i bambini, ad appena 4 anni, giocano alla “Wii” e hanno un cellulare.

Nella nostra società ormai si comunica attraverso gli “sms”, si litiga inviandosi “mail”, ci si corteggia in “chat” , si cerca lavoro attraverso i “video-message” e si lavora “virtualmente”… Cosa ne è del rapporto umano?

Che fine hanno fatto le strette di mano che cementavano gli accordi? Che fine hanno fatto l’emozione, le guance rosse per un inaspettato incontro di sguardi, il battito cardiaco accelerato?

Li chiamano “Progresso”, “Business Tecnologico”, “Mondo Virtuale” … e se si vuole stare al passo..mai fermarsi!



Sergio Giarrizzo - Business Center Treviso e Venezia
http://www.ufficivirtuali.info/

21 settembre 2010

Apertura di Tour Operator presso un Centro Uffici

Ho ricevuto la visita di un potenziale cliente intenzionato ad aprire un Tour Operator e usufruire, per l’esercizio della sua attività, degli uffici arredati di Time for Business di Roma.
Il cliente ha infatti valutato positivamente la convenienza del Centro Uffici rispetto all’affitto tradizionale: disponibilità immediata, costi contenuti, nessun investimento di capitale, flessibilità contrattuale.

L’iter per l’apertura di un Tour Operator è però particolarmente difficile e, dal punto di vista logistico, sono richiesti requisiti molto specifici che sembrerebbe escludano la possibilità di servirsi di un Centro Uffici.

La Provincia di Roma ha le funzioni ed i compiti amministrativi in materia di Agenzie di Viaggi e Turismo, ivi comprese quelle di vigilanza e controllo sulle relative attività.
Per ottenere l’autorizzazione all’apertura, la Provincia richiede vari documenti tra cui, per i locali:

- planimetria vistata da un tecnico
- contratto di affitto regolarmente registrato
- dati catastali
- agibilità dei locali
come da documento allegato




In questo documento non è contemplata la possibilità di utilizzare un ufficio arredato in un Centro Uffici con un contratto di servizi.

Mi rivolgo agli altri Centri della provincia di Roma per sapere se hanno trattato casi simili e se hanno ospitato Tour Operator.
Sarebbe anche interessante sapere cosa accade nelle altre Provincie italiane.
Qualcuno è riuscito a raggirare l’ostacolo?

Ilaria Bonini
Time for Business - Roma
Tel. 06 8745261

Richieste temporary office Agosto


Agosto, mese di chiusure e di relax, ma non per il nostro call center che ha continuato a ricevere chiamate e ad essere presente con le informazioni richieste sui servizi.

Parte del lavoro nelle settimane centrali è stato svolto dal centro Executive di Genova della collega Elena Tardito.
Nonostante il periodo vacanziero, anche, Agosto si riconferma in aumento come numero di contatti rispetto ad Agosto 2009 +38%, ed Agosto 2008 +52%. Ci fa piacere notare come il temporary office si faccia sempre più strada nel mercato italiano e come sia apprezzato da aziende, liberi professionisti, multinazionali.
domiciliazione.com, ufficitemporaneo.com, ufficiarredati.it, sono i siti "più frequentati", ma anche i minisiti, il blog, e le mailing list sono fonti di contatto.

Con il mese di Settembre riparte un nuovo anno: chi necessita di un ufficio arredato per avvio attività, chi deve organizzare un meeting, chi deve trasferire la sede legale, chi vuole risparmiare sui costi di una segretaria, ci contatti. Acolteremo le vostre esigenze e vi indicheremo ciò che può soddisfarle... con operatività immediata ed a prezzi competitivi.

Eva Luberto-Uffici arredati Modena


SILENZIO STAMPA

Chi avesse sentito la nostra mancanza in questo periodo si riprenda dalla depressione: siamo ancora online! :-D

Dice: embeh? cosa ti è successo?

Silenzio forzato del nostro blog. Cioè. Parte del silenzio dovuto alle ferie estive: anche se avessi scritto qualcosa non lo avrebbe letto nessuno. Ma il fatto che ci ha costretti a non divulgare più il businesscenter pensiero è stato quello che definisco un "abile imformatico" per usare un eufemismo pieno di pietas.

I fatti.

L’ultimo giorno delle mie vacanze ricevo un messaggio dal nostro blog sul mio inseparabile Blackberry che dice che una pagina è cambiata. E qualche minuto dopo ricevo il mesaggio della pubblicazione di un nuovo post che dice :“Lasciate fare i lavori a chi ne è capace… hihihihi!!” (post che mi ha sbeffeggiato tra circa 1.500 contatti, tra l’altro).

Non capivo, stordito dal messaggio strano e non atteso, cosa potesse essere successo.

Il giorno seguente, al rientro in ufficio, la verità. Scopro che un “abile informatico” (a voi in seguito etichettarlo con gli epiteti più adeguati) è entrato nel blog tramite una falla di WordPress, la piattaforma che usiamo per il blog, la più utilizzata al mondo, e ha cancellato TUTTO! E quando dico tutto intendo 3 anni di lavoro, una novantina di articoli originali, ore, mesi di lavoro e ricerche sulla tecnologia per rendere il blog più leggibile, studi dei grafici per creare un prodotto coordinato. Tutto per dimostrare quanto in gamba fosse, quest’”abile informatico“.

Sì, perchè la pagina che ha attaccato era quella in cui spiegavo, a mie parole, come si potesse installare WordPress su un proprio dominio, cercando di fare un favore a chi non lo sapeva fare. Questo “abile informatico“, piccato evidentemente dal fatto che avessi detto qualcosa di troppo semplicistico e magari incompleto, si è arrogato il diritto di fare giustizia dimostrando che le cose, così come le avevo spiegate, erano da incompetenti e faciloni.

Ecco perchè siamo rimasti in silenzio per tutto questo tempo. Abbiamo dovuto trovare la soluzione che temporaneamente ci permettesse di continuare a scrivere in un modo abbastanza veloce senza rinunciare alla flessibilità di wordpress.

Un po’ alla volta ricaricheremo anche tutti gli articoli di cui avevamo il backup. Ma ci vorrà tempo, molto tempo anche per fare solo questo.

Tutto perchè un “abile informatico” ha voluto lasciare la sua firma, proprio quella firma che sta seguendo la Polizia Postale.

That's it, folks!

Gianluca Pollesel

Uffici arredati a Catania

Intervista all'Avvocato Giovanni Di Stefano , responsabile del Centro Uffici Verga Srl di Catania.


Avvocato Giovanni Di Stefano, un altro avvocato nel network uffici arredati.it. Come mai un avvocato realizza un centro uffici? Da dove nasce l’idea e perché?
Ho conosciuto la realtà dei Centri uffici in Spagna dove ho soggiornato diversi mesi per motivi di lavoro; tornato in Sicilia mi è sembrata un'idea vincente per un utilizzo alternativo di un immobile di famiglia troppo grande per un unico ufficio e troppo bello per essere “spezzettato”; per gli aspetti legali poi “abbiamo fatto e continuiamo a fare tutto in casa”

Ci parli del suo business center..suddivisione spazi, collaboratori, servizi offerti…
Il nostro centro offre 15 uffici diversamente arredati per ogni esigenza lavorativa e completi di ogni comfort; un servizio di segreteria comune è a disposizione dei clienti fino alle 19,30; una sala riunione 8 posti è inclusa nei nostri servizi standard così come è accessibile ai nostri clienti un'area relax e fitness corner. Per chi ha bisogno solo saltuariamente dei nostri servizi diamo la possibilità di acquistare abbonamenti per un certo numero di ingressi giornalieri da utilizzare semestralmente o annualmente così che i nostri clienti hanno la certezza di trovare sempre un ufficio pronto. Completano l'offerta due sale riunioni da 15 a 40 posti attrezzate per ogni evento e a breve saranno disponibili posti auto all'interno dello stesso stabile.

Il temporary office è conosciuto a Catania? Voi come lo promuovete?
A Catania il temporary office è una realtà già presente ma relativamente nuova. Noi siamo nati esattamente un anno fa e dopo l'iniziale pubblicità su giornali, TV private, e siti internet, abbiamo riscontrato dei buoni risultati invitando potenziali clienti a visitare di persona il nostro centro e a provare, in alcuni casi, i nostri servizi per un giorno.

Conosce gli altri centro uffici di Catania? Avete rapporti di collaborazione?
Sappiamo che dislocati sul territorio catanese esistono altri 2/3 centri uffici ma non abbiamo ancora avuto modo di entrare in contatto con loro

Quale servizio è più richiesto nel suo centro e quale tipologia di cliente prevale nel richiedere maggiormente i servizi?
Generalmente il servizio più richiesto e l'utilizzo mensile e trovandoci nel centro commerciale, amministrativo e finanziario della città, sono presenti da noi società finanziarie, studi legali e in genere aziende che reputano comodo avere tutto il loro indotto a portata di mano.

Oltre ai consueti servizi avete a disposizione anche un’area relax e fitness. In cosa consiste e come mai questa idea?
Il nostro centro uffici è aperto 5 giorni su 7 fino alle 23,00 ed il sabato fino alle 13,00: cosa c'è di più comodo che avere una piccola palestra a portata di mano per concludere le nostre giornate o passare una pausa pranzo comodamente rilassati a leggere un giornale o guardare la TV?

Sul sito web c’è un’area riservata per i clienti, a quali servizi possono accedere?
I nostri clienti, ad esempio, da qualsiasi parte si trovano e a qualsiasi ora possono accedere al servizio di prenotazione delle sale riunioni e/o uffici per uso giornaliero, potendo quindi organizzare il loro business anche quando il servizio di segreteria è chiuso.

Come ha conosciuto ufficiarredati.it? E perché ha deciso di aderire al nostro network?
Siamo entrati in contatto con Gianluca Mastroianni a giugno quando incuriositi abbiamo partecipato ad un workshop a Roma sull'importanza dei siti web: c'è sembrata una persona concretamente fattiva e con molte idee sulle possibilità di sviluppo dei temporary shop.

Ha avuto modo di conoscere altri colleghi del network , sono nate sinergie?
Siamo affiliati da pochi mesi, abbiamo avuto di scambiare qualche opinione con qualche altro collega e non escludiamo la possibilità di proseguire con diverse collaborazioni.

Come vede il futuro dei business center e se dovesse convincere un cliente a scegliere i suoi servizi cosa gli direbbe?
Siamo assolutamente ottimisti sul futuro dei Centri Uffici anche perchè nel nostro caso abbiamo avuto buoni risultati dopo solo un anno di attività; i nostri visitatori si rendono subito conto che utilizzando un centro uffici c'è un risparmio in termini di risorse economiche, temporali e mentali.


20 settembre 2010

Il gruppo 24 ore parla di noi


Il Periodico US Ufficio Stile, testata del gruppo il sole24ore di riferimento per il comparto business office, pubblicherà nella prossima uscita di ottobre, un articolo di recensione al nostro nuovo Business Center Eur Torrino. L'articolo è stato anticipato sul portale del gruppo editoriale living24.
Ringraziando la redazione di US vi auguriamo buona lettura. LINK Articolo Business Center Eur Torrino Gruppo Ufficio Roma

Inaugura il Grillo Business Center di Milazzo Messina

Nuovo business center in Sicilia, questa volta non siamo in provincia di Palermo o di Catania, ma in provincia di Messina per la precisione a Milazzo. In Maggio sono stato a Milazzo a visitare quello che a breve sarà il primo Business Center della provincia di Messina e ho avuto modo di scattare anche delle foto.

Oggi il titolare Carmelo Grillo mi ha inviato l'invito e mi sollecita di invitare anche voi all'inaugurazione che si terrà in sede in via Nazionale Olivarella domenica 26 Settembre.
Non posso che fare gli auguri al collega, auguri doppi visto che aprire a Milazzo non è aprire a Roma, a Milano o a Bologna. Auguri sinceri a Carmelo e Santi Grillo
Colgo l'occasione per segnalare anche il sito dei colleghi e per invitarvi a visitarlo: Grillo Business Center.

19 settembre 2010

Si parla di.. Fortuna



Numerosi, gratuiti e ottimamente organizzati: queste le caratteristiche dei 200 appuntamenti che si svolgeranno fra Carpi, Modena e Sassuolo fra il 17 e il 19 settembre, nell'ambito del Festival della Filosofia, edizione 2010. Un programma corposo, composto non solo da lezioni magistrali e mostre ma anche da spettacoli, letture, giochi per bambini e cene filosofiche. La parola chiave di questa decima edizione sarà la 'fortuna', tema del quale discuteranno filosofi e pensatori noti , come Massimo Cacciari, Carlo Galli, Angelo Panebianco, Zygmunt Bauman, Marc Augé, Jean-Luc Nancy e tanti altri.

O&A Centro Affari vi invita a cosultare il programma completo sul sito http://www.festivaldellafilosofia.it/, suggerendo a coloro che si trovino nei paraggi, di assistere a questo festival unico in Italia, all'insegna di un week end culturale ad alto tasso intellettuale.