1 ottobre 2010

Facebook pagina fan

Per agevolare tutti e migliorare posizionamento, da oggi la pagina fan di ufficiarredati.it potete trovarla all'indirizzo:
Nella pagina fan in automatico vengono ripubblicati i post di questo blog. In qualsiasi momento potete commentare e pubblicare nuove notizie.



La pagina gruppo è sempre all'indirizzo: http://www.facebook.com/ufficiarredati#!/group.php?gid=50647078526&ref=ts

Trentaquattresima tappa per "L'Umorismo ai tuoi piedi"













Dalla Liguria alla Campania, dalla Sardegna al Trentino Alto Adige: le illustrazioni di Sergio Labriola sono apparse in più di 40 periodici e giornali, come 'Il Mattino', 'Il Messaggero','TuttoSport', 'Il Secolo XIX','La Gazzetta dello Sport','Panorama' e tanti altri.
In esposizione permanente anche al Museo Internazionale della Caricatura a Tolentino, istituzione culturale che promuove l'arte umoristica ospitando piu di 3000 opere italiane e straniere, Labriola ha partecipato inoltre in varie rassegne umoristiche a Bordighera, Foligno, Laveno, Cavandone, Vercelli, Asti, Cuneo,Rapallo, Santa Cruz di Tenerife e Teheran.
Un umorista pluripremiato e di grande talento, che esporrà la sua personale dall'1 al 31 ottobre presso gli ambienti di O&A Centro Affari.
(In alto, una vignetta di Sergio Labriola in anteprima).

In esposizione nei prossimi mesi: Zap & Ida, Renzo Barbarossa, Ugo Sajni, Giorgio Franzaroli, Massimo Presciutti,Enzo Martocchia, Gaspare Morgione, Marta Melis, Franco Buffarello, Giancarlo Sartore, Dario Di Simone (Darix), Pietro Vanessi (PV), Martina Tauro, Luca Ricciarelli, Fabio Buffa (Fabu), Luca Caputo, Walter Mantegazza, e altri ancora.
"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Per informazioni: 059.687750.
Angela Malagoli
Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it
www.oeacentroaffari.it
www.ufficiarredati.info
Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

Brochure Ufficiarredati.it

La scorsa settimana ho ricevuto la telefonata di una potenziale cliente che mi chiedeva disponibilità e prezzi per un ufficio arredato in via Cipro a Brescia da Ermanno Basso. Come da preassi ho chiesto la fonte del contatto e lei mi ha detto che aveva già visitato la sede e che aveva preso la brochure, la brochure gialla di Ufficiarredati.it. Ne ho dedotto che Ermanno, come me e tanti altri centri del network, esponga la brochure e che la signora pur visitando il centro ha poi chiamato il network parlandomi della nostra capillarità e della nostra gamma di servizi. In questo caso la signora ha fatto subito riferimento alla brochure, ma spesso le persone con cui parlo lo fanno a volantini, cataloghi... che ritengo possano essere sempre la brochure gialla del network. Grazie Ermanno per la promozione di tutte le sedi!

Gianluca Mastroianni

30 settembre 2010

Imprenditori del Nord Est: una categoria in estinzione?


Abbiamo letto sul Gazzettino del 28 settembre scorso un’indagine curata da Demos che indotti a riflettere: Il Nordest, miniera storicamente della piccola imprenditoria italiana, disseminato di capannoni dietro ogni casa, permeato dal forte spirito di iniziativa, si sta lentamente trasformando a quanto pare, e oggi risulta preferire il lavoro dipendente a quello autonomo, ancora meglio se presso da enti pubblici.

Ma perché molti giovani oggi scelgono d sacrificare le proprie ambizioni professionali optando invece per il cosiddetto “posto fisso”?

Per un istante proviamo a metterci nei loro panni.

Cosa scegliere: il “Valore” o il “Volere”?

Dare Valore alla tranquillità per esempio, rinunciando però al lato economico accettando uno stipendio basso, o sacrificando quello personale, abbandonando i propri sogni?

Oppure Volere a tal punto veder realizzate le proprie ambizioni da sacrificare la vita privata e, armati di coraggio e pazienza, affrontare gli incredibili ostacoli burocratici, perdere tempo nel rimpallo da un ufficio all’altro, affrontare estenuanti battaglie per avere accesso ai finanziamenti pubblici, prosciugarsi per pagare le aliquote fiscali.

Ci siamo chiesti a lungo cosa sia giusto, perché è una realtà che abbiamo vissuto e più che panni ci sembrano camicie di forza. Da qui è nata l’idea: offrirci in qualità di “agevolatori”, fornendo una serie di servizi che consentano di inseguire e realizzare i propri sogni: parliamo delle infrastrutture che occorrono per gli start-up, come gli uffici arredati pronti all’uso e completi di ogni supporto, oppure di uffici virtuali; parliamo di un reale supporto nella raccolta di informazioni e nel disbrigo delle infinite pratiche burocratiche, un aiuto pragmatico ed economico che consente di abbattere i costi dello start-up.

Sappiamo per esperienza che si possono e si devono inseguire entrambi i sogni parallelamente: si può essere sicuri e realizzati professionalmente. Crediamo che questa inclinazione di possa nuovamente invertire, che si debba ricominciare ad avere fiducia nella libera professione, nel lavoro autonomo e, soprattutto, in noi stessi.

Sergio Giarrizzo
Business Center Treviso e Venezia

http://www.ufficivirtuali.info/

29 settembre 2010

Nuovi business center in Francia

In Italia crescono i business center, ma sarei più dell'avviso di dire che crescono spazi che fanno l'occhiolino al business center.
Mi spiego meglio: chi apre un business center in realtà nell'ultimo anno, salvo le dovute eccezioni, ha riconvertito spazi liberi in un qualcosa che è a metà via tra l'affitto ed il noleggio.
Ne scaturisce che possiamo dire che il mercato è in crescita, ma per i puristi è una crescita distorta. Il segnale è comunque positivo ed incoraggiante.

Se però il mercato Italia è ballerino, in Francia le cose sembrano diverse. Ho trovato questo brevissimo articolo nel web, si annuncia l'apertura di vari business center nelle stazioni ferroviarie più importanti.

In Italia come siamo messi? Direi che nessuno pensa di noleggiare un ufficio o una saletta riunioni in stazione ed il motivo è semplice:
- mancanza di offerta da parte delle Fs
- creerebbe forti polemiche l'idea di investire in un business center, mentre magari in estate i treni non hanno aria condizionata o tagliano i treni dei pendolari.

Qualche nostro collega prossimo alla stazione - mi viene in mente World Service Milano in piazza IV Novembre - certo non ha problemi a noleggiare gli uffici e le sale.
Allora cosa fare? Offriamoci noi alle FS!

DOMICILIO PROFESSIONALE A PRATO


In molti casi la necessità del domicilio professionale in località diverse dalla propria sede può essere risolta domiciliando la propria corrispondenza presso un collega che esercita la stessa professione.
Soluzione molto usata ma che può penalizzare la riservatezza dei propri affari.

I business centers offrono il servizio di domiciliazione sede e professionale che permette di far pervenire corrispondenza e plichi presso i loro centri.
Collocano la targa nominativa del cliente all'ingresso del centro, ricevono posta e piccoli pacchi, provvedono a comunicarne l'arrivo e su richiesta possono inoltrare ad altro indirizzo.
Tutto questo con la massima efficenza e riservatezza, con la tranquillità che nessun documento andrà smarrito.
I business center, oltre a dare uno strumento alle aziende per mantenere la propria indipendenza, mettono a disposizione anche uffici e sale riunioni per incontrare i clienti fuori sede.
Cinzia Cresti
Very Office - Prato
info@veryoffice.it

Come trovare nuovi clienti? Ce lo dice Oscar Sacchi

Torna a pubblicare sul nostro blog Oscar Sacchi, titolare dell'O&A Centro Affari ma anche noto vignettista. Ci aiuteranno i vigili a trovare la via per acquisire nuovi clienti?

28 settembre 2010

ENGLISH 4U.. il corso d'inglese per te

Grazie al successo riscosso dal corso di inglese estivo full-immersion abbiamo deciso di consolidare la collaborazione con la Transark nella persona della D.ssa Sara Castrini - dottoressa in Lingue e Letterature Straniere, 1° Lingua Inglese iscritta nel Ruolo dei Periti e degli Esperti presso la Camera di Commercio di Siena.
Siamo quindi lieti di presentarVi:
ENGLISH 4U! Il corso d’inglese... per te.

1.Upgrade
3 livelli progressivi: Beginners, Intermediate, Advanced.
A seconda delle esigenze personali si potrà inoltre scegliere tra le Unità di Academic English per un uso dell’inglese in ambito universitario e le Unità di Business English per i professionisti

2.Units
Le Units del metodo English 4U prevedono lo studio “vivo” delle strutture grammaticali, ossia come “chiavi” utili nella decodifica dei messaggi e nella produzione orale e scritta.
3.Understanding
Ascolto di dialoghi tratti dalla vita quotidiana – proiezioni guidate di spezzoni di film – lettura di giornali inglesi con brani tratti da romanzi famosi, di lettere commerciali.

4.Using
Metodo innovativo per imparare l’inglese attraverso simulazione di dialoghi – produzione di “lectures” su argomenti vari – elaborazione scritta di lettere, report, saggi - laboratori di traduzione.

Lunedi 25 Ottobre alle ore 18.30:
presentazione del corso con test d’ingresso ed iscrizioni.
E'possibile effettuare il test ed iscriversi fino a Febbraio 2011
La durata complessiva del corso è di 25 lezioni che si svolgeranno il Lunedi in orari diversi a seconda del livello, nell'arco di 6 mesi da Lunedi 8 novembre a Lunedi 9 Maggio. Tale periodo si riferisce alla stagione autunno-inverno, cui potrà far seguito, su richiesta dei partecipanti e quindi in base al numero delle adesioni, una sessione estiva più intensiva, che si svolgerà nel periodo Maggio-Luglio 2011 con due appuntamenti a settimana, anzichè uno, per un totale di altre 16 lezioni.
Il costo per la sessione autunno-inverno è pari a 950 Euro + iva.
Tariffa riservata ai colleghi, al personale e ai clienti dei Centri Uffici nostri partners: Euro 850,00 + iva

Possibilità di lezioni individuali su richiesta.

Per ogni informazione aggiuntiva o per prenotare il test contattate la Segreteria del Centro allo 06-659701 segreteria@parcodemedici.it.


Claudia Cialini
Business Centre Parco de Medici - Roma
www.parcodemedici.it
www.affittoufficio.it










Dedalus in... Formazione per Operatore Turistico

Grande evento tenutosi presso il nostro Business Center lo scorso fine settimana!!!
Un corso di Formazione per Operatore Turistico con 22 partecipanti giunti nel nostro accogliente Centro da tutti i paesi limitrofi dell'intera provincia di Bari.
Alta priorità rivolta allo sviluppo del turismo nella Regione Puglia ed un interesse particolare per lo sviluppo turistico e territoriale della città di Monopoli, riconosciuta una tra le più fiorenti del sud-est barese.
(RS)
Business Center Dedalus

Appartamenti come i business center

L'invenzione più recente è il condominio con servizio a cinque stelle. In una fase di crisi del mercato immobiliare può sembrare un controsenso, ma è proprio così:gli appartamenti più richiesti sono proprio quelli provvisti di maggiordomo, cameriera e cuoco. Non solo nel cuore di Manhattan, ma anche nei quartieri chic di Williamsburg(Brooklyn) e Hoboken(New Jersey).
Ti compri l'appartamento con incluso un servizio alberghiero raffinato, la donna delle pulizie che ti rifà i letti ogni mattina (lenzuola di lino fresche di bucato), un ristorante aperto 24 ore su 24 per il servizio in camera, sala fitness, piscina e massaggi. Il condominio-hotel fa pagare gli appartamenti almeno il 20% in più a metro quadro e le spese condominiali rischiano di salire ai livelli di una camera d'albero.
Il precursore di questa formula fu naturalmente Donald Trump, il costruttore edile più celebre di Manhattan, la cui Trump International Tower nel 1997 fu la prima in assoluto a offrire il servizio alberghiero. Adesso, sui 21 nuovi alberghi di lusso inaugurati a New York nel 2010(con 6700 stanze), almeno 10 sono in realtà dei condo-hotel e la maggioranza degli acquirenti hanno preso gli appartamenti per viverci. I prezzi variano dai 300.000 dollari per un "loculo" fino ai 18 milioni per chi vuole avere anche la terrazza con vista. E la saletta riservata ai corsi privati di yoga. A tutte le ore del giorno e della notte.

Sintesi Articolo" Superchef, piscina, yoga e spa-Il condominio è un hotel a 5 stelle" tratta da La Repubblica del 21 settembre 2010

Eva Luberto-Uffici arredati Modena

27 settembre 2010

Ufficiarredati.info il Giornale

Appuntamento settimanale con i post del blog di www.ufficiarredati.info. Nel post avete modo di leggere, sfogliare online il nostro settimanale. Per chi volesse - so che alcuni stampano e mettono a disposizione dei clienti il giornale - avere un copia pdf può cliccare il link.
Buona lettura.