22 ottobre 2010

Lorena Virlinzi parla in tv di temporary

Intervento di giovedì 20 Ottobre di Lorena Virlinzi Beasy Bureau Catania in tv.

Si parla del convegno Assotemporary e del concetto di temporary inteso come temporary office, temporary storage, temporary shop.

21 ottobre 2010

Sede legale: parliamo della sua importanza



“Ci vediamo nel Suo ufficio per definire l’accordo?”
“Mi lasci un biglietto da visita, la richiamo al più presto.”
“La richiamo in ufficio, mi lascia il numero?”


Con la difficile situazione economica molte piccole aziende e tanti giovani studi professionali hanno dovuto chiudere i battenti. L’urgenza è diventata quella di abbattere i costi e in funzione di questo sono state chiuse sedi aziendali, uffici di rappresentanza, scissi contratti lavorativi, chiuse utenze, manutenzioni e servizi di assistenza.


Spesso quindi alle domande menzionate sentiamo rispondere:

“Ho dei lavori in ufficio, ci incontriamo all’uscita dell’autostrada, o al bar, o nella hall dell’hotel? “
“ I biglietti sono in ristampa, intanto le lascio il mio numero di cellulare su un pezzo di carta.”
“Non mi trova quasi mai in ufficio, meglio se mi chiama sul cellulare.”


In un’ottica di risparmio molti hanno trasferito la sede legale e la domiciliazione aziendale presso la propria abitazione, o a casa di amici e parenti; altri ancora presso il commercialista. Hanno sicuramente abbattuto i costi fissi di gestione, ma le conseguenze sono pesanti anche sull’ immagine aziendale,sull’operatività professionale e sulla propria credibilità. Inoltre non è una bella immagine da offrire a parenti, vicinato, clienti, quella di un eventuale controllo, recupero crediti, ispezioni della G. di F. piuttosto che ricezione di atti giudiziari.
La soluzione a tutto questo sono il Business Center Treviso e il Venezia Business Center, nei quali potrete trasferire la domiciliazione legale.

Centri direzionali situati in eleganti location, i Business Center sono la soluzione che permetterà di valorizzare l’immagine, la visibilità e la credibilità. Con la domiciliazione aziendale sarà possibile creare una immagine coordinata: biglietti da visita, volantini, cataloghi, sito web …

Una volta messa al sicuro la propria azienda, si possono dormire sonni tranquilli.


Sergio Giarrizzo
Business Center Treviso e Venezia

I post del nostro blog

Gli ultimi articoli del blog in versione elettronica. Per chi volesse è disponibile anche la comoda versione cartacea pdf.



Cosa ne pensi dell'Arte Moderna?


Il tema della 16ª edizione della Rassegna Umoristica 'Humour a Gallarate International Cartoon Contest'(Grand Prix Marco Biassoni) ruota intorno all'arte moderna: numerosissimi umoristi italiani ma anche internazionali, sono stati invitati a interpretare questo tema, con una propria illustrazione .
La vignetta di Oscar Sacchi, partecipante all'evento, ironizza sull'aspetto chiave del tema: dai più presa in giro per l'eccessiva estrattezza delle sue espressioni o per l'incomprensione che a volte produce, ogni forma di arte moderna è spesso simbolo di pareri contrastanti.

L'esposizione delle opere avverrà presso il Museo Arte 'MAGA' a Gallarate (VA) dal 17 al 24 Ottobre 2010 : questa Rassegna Umoristica è organizzata dalla Pro Loco, associazione che si occupa della promozione dell' umorismo grafico.

"Arte Moderna - Modern Art": voi cosa ne pensate?

20 ottobre 2010

Quando altri business center vengono a trovarci



Mi fa sempre piacere quando un network grande, conosciuto e storico come Regus ci viene a far "visita".Ovviamente si tratta di una visita virtuale, un giretto su ufficiarredati.it per seguire le evoluzioni del nostro network.


L'immagine in alto, immagine cliccabile riporta le ultime visite del portale oggi 20/10/10.

Con gli ultimi ingressi nel network di Milano, Milazzo e il prossimo ingresso di Trento -online da ieri sera- siamo alla soglia delle 60 adesioni un numero impensabile a dicembre 2005. Che Regus sia interessata al nostro bellissimo gruppo?

Un saluto virtuale a loro e a tutti voi.

Deducibilità spese telefoniche intranet

Qualche giorno fa nel blog abbiamo parlato di deducibilità dei costi degli apparecchi telefonici per telefonia fissa, oggi invece di soffermiamo sui costi riconducibili alla rete intranet.

Nel giugno del 2009 l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che i costi relativi a beni e servizi telefonici che non possono che avere come finalità ultima l'uso imprenditoriale hanno deduzione totale, pari al 100%.
Caso reale è l'impresa che adotti un sistema di distribuzione interna delle informazioni con i propri clienti con rete intranet usando linee telefoniche dedicate, rete non accessibile dall'esterno.

Il 100% di deduzione dei costi è esteso anche a reti interne, reti ad esempio che consentono scambio telematico tra le diverse sedi dell'impresa - esempio tra la sede centrale e le sedi periferiche -.

19 ottobre 2010

CONVEGNO NAZIONALE ASSOTEMPORARY | BEASY BUREAU CATANIA

Venerdì 22 Ottobre 2010
si terrà presso Beasy Bureau

II° CONVEGNO NAZIONALE DI ASSOTEMPORARY

“TEMPORARY SHOP E BUSINESS CENTER:come cambia il mondo del commercio e dei servizinella società con“Temporanea”
PROGRAMMA DEI LAVORI
ORE 16.45
Welcome Coffee/Registrazioni partecipanti
ORE 17.00
Benvenuto
LORENA VIRLINZI - Consigliere Assotemporary e Titolare di Beasy Bureau
Introduzione
ELIZABETH WARREN Presidente Assotemporary
TAVOLA ROTONDA
a cui partecipano
PIETRO AGEN Presidente Camera di Commercio di Catania
FRANZ CANNIZZO Assessore attività produttive di Catania
CATERINA CIRELLI Facoltà di Economia Università degli studi di Catania
PAOLO COMINI Vicepresidente Assotemporary
RICCARDO GALIMBERTI Presidente Confcommercio di Catania
ANTONINO NICOLOSI Presidente FIMAA
GIOVANNI PICCIN Consigliere Ordine dei Commercialisti di Catania
GIANLUCA POLLESEL Vicepresidente Vicario Assotemporary
ELIZABETH WARREN Presidente Assotemporary
Modera
MASSIMO COSTA Segretario Generale Assotemporary
I lavori termineranno alle ore 19.30
ASSOTEMPORARY
ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI TEMPORARY SHOP, SHOWROOM,
BUSINESS CENTER, EVENT SPACE E DEI SERVIZI CONNESSI
C.so Venezia, 47 - 20121 Milano -
Tel. 027750.250- Fax 027750409

Milano Busines Center via Macchi:la brochure

Il Milano Business Center di via Macchi del collega Giovanni Novellini ci ha fatto pervenire via email la nuova brochure di presentazione del business center. Prontamente caricate online e messa a disposizione attraverso il blog.
Vi invito a cliccare immagine sotto per ingrandirla e renderla maggiormente leggibile.
Per chi volesse pubblicare online la propria brochure può inviarcela via email.


18 ottobre 2010

Sale congressi, aule formazione Modena

Cerchi una sala riunione per un meeting di lavoro? Hai bisogno di una sala conferenza per un seminario?Devi organizzare un corso di formazione in un’aula informatica?Necessiti di una sala congressi per una video conferenza?Se ti ritrovi in qualcuna di queste situazioni, smetti di cercare: www.saleriunionimodena.it offre risposte a qualsiasi esigenza di noleggio sale riunioni su Modena. Qualunque sia il numero di persone o motivo il Michelangelo Business Center gestisce ed organizza la tua riunione-conferenza-corso di formazione secondo la tua richiesta. Il sito web nasce con l’intento di fornire informazioni sulle sale di cui disponiamo, in maniera molto chiara e lineare abbiamo descritto le sale, arricchito i testi con piantine, foto, video.Le sale possono ospitare da un minimo di 12 persone ad un massimo di 360, senza dimenticare che lo spazio adibito a showroom completa l’offerta delle sale. saleriunionimodena.it è molto semplice nella consultazione, si individua la sala che può interessare e si trovano tutte le informazioni che la riguardano.Inoltre rendiamo più accogliente e rilassante la permanenza presso il nostro centro usufruendo del servizio di catering, si sceglie tra le varie proposte a disposizione; con gli hotel convenzionati, invece, puoi garantirti tariffe esclusive se hai bisogno di soggiornare in città. Le sale sono complete dei più moderni strumenti tecnologici, sono luoghi accoglienti e sono affittabili tutti i giorni, festivi compresi dalle ore 8,00 alle ore 00.00, con tre possibili turni, mattino, pomeriggio, sera.Il Michelangelo Business Center si trova a Modena Nord, adiacente il quartiere fieristico, ed è raggiungibile con tutti i mezzi pubblici. Saremo felici di aiutarvi ad organizzare i vostri incontri e di dare le informazioni necessarie sulla disponibilità di sale, relativi costi di affitto e prenotazioni, contattando il recapito telefonico 059/897211 o compilando il form contattaci.Siamo un partner affidabile e dall’esperienza pluriennale, nell’organizzazione del tuo evento aziendale siamo in grado di accogliere te ed i tuoi ospiti professionalmente ed efficientemente.

Eva Luberto-Uffici arredati Modena

Richieste temporary office Settembre


Rientrati dal relax vacanziero dell'estate sono stati in 122 a contattarci per informazioni, caratteristiche dei nostri servizi e preventivi.

122 contatti provenienti dai consueti portali web, dai minisiti, passaparola dei colleghi ...
E' interessante notare come i contatti si differenzino fra di loro per fonte del contatto e richiesta del servizio, ma tutti con un unico denominatore: ricerca del risparmio di tempo e denaro con operatività immediata.

I 122 contatti rispetto ai 154 dello stesso periodo del 2009 fanno segnare però un -20%, ma sopratutto il primo mese con un decremento rispetto allo stesso periodo dell'anno precendente che per la verità - settembre 2009 - è stato il mese record di contatti.
Le 122 richieste di Settembre segnano comunque un +11% rispetto ad Agosto 2010.

Deducibilità spese apparecchi telefonia fissa

Questa tematica è stata già affrontata in questo blog in passato, mi riferisco a deducibilità e detraibilità di costi ed iva relativamente alle spese telefoniche connesse alla telefonia fissa. Riprendo l'argomento mettendovi in evidenza che se il cliente operasse senza business center queste spese non avrebbero deduzione totale -100%-, operando con i business center come fornitore di servizio ciò è invece possibile.

La legge Finanziaria 2007 ha previsto limitazioni fiscali in termini di deducibilità dei costi di telefonia fissa, prevedendo l'abbassamento dal 100% al 80% della deducibilità dei costi sostenuti. Sempre l'Agenzia delle Entrate nel 2008 ha chiarito che la deducibilità limitata deriva dal fatto - in sintesi - che il contribuente non può fornire prova contraria che il bene è destinato esclusivamente allo svolgimento dell'attività d'impresa.

Ai fini iva, gli apparecchi telefonici di telefonia fissa mantengono detraibilità al 100%.