10 dicembre 2010

Come si caricano i file nel blog

Questa volta Gianluca ha eleborato un video attraversa cui "insegna" il caricamento di file pdf, word, powerpoint, nel blog con codice EMBED. Pochi step e pochi minuti di visione per imparare anche questo con estrema facilità. Buona visione e come sempre per dubbi o chiarimenti scrivete ad info@ufficiarredati.it.

Realizzazione video "in casa" nel MBCenter a cura di Gianluca Mastroianni.

Time for Business: storia di una ristrutturazione

Sulla scia dei post pubblicati da Massimo Graziani e Gianluca Pollesel, con le belle foto della nascita e dell’ammodernamento dei loro Centri Uffici, vi illustriamo una piccola parte della nostra storia.
Nel 2006, dopo 20 anni di affitto, siamo riuscite a rientrare in possesso dell’immobile che, a seguito di una ristrutturazione, sarebbe diventato il centro uffici arredati Time for Business.
Le foto che vi presentiamo dimostrano il lungo e faticoso percorso che spesso bisogna affrontare per mettere in piedi un ufficio, di qualunque natura esso sia.

Il Centro Uffici è la valida alternativa a tutto ciò. Potete avere immediatamente un ufficio pronto senza dovervi occupare della ristrutturazione, dell’arredamento, degli impianti tecnologici, dell’acquisto e della manutenzione delle apparecchiature, della selezione e formazione del personale di segreteria, della gestione dell’ufficio e dei relativi fornitori.
Servirsi di un Centro Uffici vuol dire notevole risparmio di tempo e denaro, nessun investimento iniziale, velocità di accesso al servizio, flessibilità nell’uso degli spazi e nella durata del contratto.
Provare per credere!

9 dicembre 2010

Una terrazza per gli Uffici Arredati

E' stata dura ma alla fine ce l'abbiamo fatta!
A fare cosa? Ad aprire il nuovo Centro Uffici Executive Service a Livorno!
Un piccolo Centro, solo 6 uffici, ma nella via più prestigiosa della città, Via Grande, a poche decine di metri dai Quattro Mori e dal Porto Mediceo. L'ingresso è da Via Monte Grappa ma la maggior parte degli uffici affacciano su Via Grande: una vera e propria vetrina per qualsiasi azienda che voglia aggredire il mercato ed imporre la propria presenza a Livorno.
La piazza è "vergine", non ci sono altre strutture come la nostra e questo ha i suoi lati positivi e negativi. Ma Livorno è una città in cui c'è grande fermento, culturale, commerciale ed industriale, con i cantieri navali che stanno cercando di superare la crisi e tutto l'indotto che gravita intorno al porto commerciale. E' una città che sta scoprendo la propria vocazione turistica, che non si accontenta più di essere punto di passaggio per le migliaia di croceristi che ogni anno sbarcano a Livorno ma vuole diventare meta vera e propria della crociera stessa.
Insomma: noi ci crediamo. E soprattutto crediamo nella sinergia con Uffici Arredati che anche questa volta siamo certi ci darà la spinta giusta per decollare!
(A proposito: siete tutti invitati il 14 dicembre a brindare con noi!)

Notizie da My Office Verona


Il giorno 23 novembre 2010 è stato inaugurato a San Bellino, Rovigo, il più grande parco solare d'Europa di ben 850000 metri quadrati, equivalenti a 120 campi da calcio. L'energia prodotta sarà equivalente al fabbisogno di circa 16500 famiglie, può garantire perciò 80 megawatt nominali e 72 effettivi con una perdita, in caso di nebbia intensa, di appena il 5%. Il risparmio annuo sarà circa di 40000 tonnellate di CO2.


Stefano Catanzaro
info@myofficeverona.com
www.myofficeverona.com
Tel: 045/8538988

Uffici arredati Roma quartiere Parioli

Riportiamo il video mandatoci da Time for Business di Roma, attraverso cui, possiamo vedere come è strutturata la loro location in un elegante palazzina nel centro di Roma. Buona visione.





Eva Luberto-Uffici arredati Modena

8 dicembre 2010

Se doveste scegliere tra Facebook ed un Blog?

Ogni tanto mi chiedete:

"Gianluca ma che dici faccio una pagina in Facebook?"

oppure:

"Gianluca che dici apro un blog o una pagina in Facebook?"



Leggete cosa dice Alessandro Cosimetti in proposito in Bloginazienda.com

7 dicembre 2010

Ufficio temporaneo dove e quando vuoi

Ufficiarredati.it ha raggiunto in dicembre quota 60, 60 sono i business center che fanno parte del network, 14 sono le regioni in cui il network è presente. Oggi noleggiare un ufficio temporaneo è davvero semplice ed è più facile trovare un ufficio attrezzato ad ore anche in piccole città. Se il network è nato con le sedi di Milano, Firenze, Modena, Bologna, Roma, Genova e Brescia, oggi non solo si sono aggiunte grandi città come Napoli, Torino, Padova e Verona, ma anche piccoli centri con Larciano, Formia, Milazzo e Cuneo.

La capillarità del network è la forza di uffici arredati in 14 regioni, vuol dire la presenza nel 70% del territorio italiano. L’ampiezza dell’offerta non ha pari in Italia: 1000 uffici arredati, oltre 2000 postazioni di lavoro che possono essere noleggiate in molti casi anche per poche ore. Le sale riunioni di varie dimensioni sono 127, più di due sale per centro uffici.

Questi numeri fanno del network Ufficiarredati.it la realtà più importante nel panorama italiano del noleggio a tempo, 2 potenziali clienti su tre transitano dai portali ufficiarredati.it e ufficiotemporaneo.com. I business center sono vicini anche attraverso un numero gratuito, 800 090 130, in grado di poter dare un primo aiuto a chi chiama per poi far gestire la richiesta alla sede territoriale.

Dal mese di novembre si è anche accresciuta l’offerta di uffici temporanei con la formula 10 mezze giornate di noleggio ufficio a 450.00+iva, soli 45.00 per ciascun noleggio. Il pacchetto può essere speso presso qualsiasi sede, non ha scadenza ed il cliente ha un supporto costante per la prenotazione degli uffici. Il professionista “nomade” si muove nelle nostre sedi spendendo poco, ma con la certezza di disporre di un ufficio attrezzato in un ambiente elegante e professionale, un’unica fattura e la comodità di scegliere tra 1000 uffici il proprio.

Ufficio comunicazione ufficiarredati.it
800 090 130

Fattura elettronica un modo per risparmiare

Da Affari e Finanza di Repubblica del 22/11/2010.
La fattura elettronica è una delle grandi sfide per il futuro delle aziende. La possibilità di rinunciare ai documenti di fatturazione cartacei, oltre ad importanti risultati sul piano ecologico, permetterebbe infatti di effettuare grandi risparmi. A livello europeo, un suo completo utilizzo porterebbe a risparmiare ben 226 miliardi di euro.
In Europa attualmente sono scambiate ogni anno 30 miliardi di fatture, il 10% delle quali in Italia.


Quejas y Reclamosphoto © 2008 Andres Rueda more info (via: Wylio)

Le fatture elettroniche rappresentano però solamente il 5% del totale, anche se qualcosa finalmente si sta muovendo. Tra il 2008 ed il 2009m infatti la crescita è stata del 41%.
Le aziende stanno infatti comprendendo le possibilità di risparmio, stimolate anche da importanti spinte normative.
La Finanziaria del 2008 ha stabilito l’obbligo di fatturazione elettronica per i fornitori della pubblica amministrazione.

MBCenter utilizza questo strumento da oltre 4 anni con vantaggi economici - meno francobolli, meno stampe -, vantaggi di tempo - in pochi secondi la fattura è consegnata nella casella di posta del cliente -, vantaggi pratici - archiviazione elettronica e semplicità di ricerca in archivio -.
E voi?

6 dicembre 2010

Uffici arredati Milano via Macchi

Intervista di presentazione del centro Milano Business Center, grazie e diamo un benvenuto nel network all'Avv. Giovanni Novellini.


Come e quando è venuta l’idea di aprire un business center?

Quando ho costituito il mio Studio Legale, mi sono reso conto degli sforzi economici necessari ad aprire e mantenere un ufficio, quindi, ho pensato ad un servizio che potesse evitare questo impatto negativo ai giovani professionisti.

Difatti, spalmando le spese di gestione e di mantenimento su più spazi, i costi relativi ai singoli uffici si riducono in maniera proporzionale al numero degli stessi. Si tratta di una opportunità per coloro che hanno l’esigenza di contenere i costi nella fase di start-up della loro attività. Senza dimenticare che gli imprenditori più maturi che necessitano di nuovi spazi in città senza investire cifre eccessive, possono validamente affidarsi un business center.

Un avvocato al timone di un centro uffici. Come riesce a conciliare le due attività? Chi l’aiuta nel lavoro?

Pare che i primi Business Center siano nati dopo la grande crisi del ’29, quando gruppi di avvocati decisero di condividere gli spazi ed il personale di segreteria per ammortizzarne i costi; l’iniziativa di un avvocato al timone di un business center è quindi in perfetta continuità storica con gli esordi di questa attività.

Indubbiamente nella realtà contemporanea gestire un centro uffici necessità di una professionalità e di una preparazione nel settore specifico non indifferenti e, quindi, un avvocato che voglia cimentarsi in questa attività deve certamente munirsi di conoscenze informatiche, tecnologiche e logistiche che non fanno parte della sua tradizionale preparazione. Una volta acquisito questo know how, non è stato complicato trasmetterlo anche ai collaboratori che mi affiancano fin dall’inizio di questa avventura. Mentre, conciliare l’attività di avvocato con la gestione di un business center è stato possibile anche grazie al fatto che il mio studio legale occupa una parte della struttura e la mia specializzazione in diritto civile richiede una mia presenza costante in sede.

Quali servizi offrite e chi ne usufruisce?

L’offerta del Milano Business Center si snoda in 4 servizi: l’ufficio virtuale, che consente di usufruire della domiciliazione legale dalla propria attività e di un numero di telefono dedicato a cui rispondiamo a nome del nostro cliente riportando eventuali messaggi o girando le chiamate sul cellulare o un altro numero concordato; l’ufficio già arredato e cablato, che consente ai nostro clienti di svolgere fisicamente la propria attività all’interno dei nostri spazi per un periodo di tempo desiderato a partire da una sola giornata; la sala formazione, attrezzata con tutto il materiale necessario a tenere conferenze o lezioni ad una piccola platea di auditori; la sala riunioni, uno spazio più ampio tenere meeting, riunire clienti o convocare interi gruppi di lavoro.

Il centro affari è sito in un Palazzo del 1926. Quando e chi ha deciso di adibirlo ad un centro ufficio? Come si concilia l’arte del passato con la modernità del servizio?

L’idea si è concretizzata quando mi si è presentata la possibilità di acquistare una parte dell’immobile dove avevo già insediato il mio studio legale.

I pregi artistici del palazzo conferiscono prestigio agli uffici, che si riflette inevitabilmente su chi li sceglie per noleggiare un ufficio arredato o una sala riunioni. Svolgere la propria attività in un contesto d’epoca rappresenta un connubio perfetto per coloro che amano l’antico.

Per i potenziali clienti, dove si posiziona il centro e come si posiziona rispetto alle principali vie di comunicazione?

Milano Business Center si trova nel cuore economico della città, a pochi passi dalla stazione centrale e al centro di ben quattro fermate della metropolitana. In venti minuti è possibile raggiungere anche l’aeroporto di Linate e due caselli autostradali.

Il prossimo mese terrete un corso di PNL Practictione, di cosa si tratta e a chi è rivolto?

La Programmazione Neuro Linguistica è una tecnica che permette di influire sul comportamento altrui mediante l’uso strategico del linguaggio. E’ evidente che la padronanza di questa disciplina favorisce tutte le professionalità che, per aver successo in un business, devono ottenere una reazione ben precisa (generalmente positiva) da parte del loro interlocutore, sia esso un cliente, un collega, un partner, o addirittura un competitor. La PNL è rivolta a tutti ed i corsi tenuti presso il centro sono aperti sia agli aderenti che agli esterni.

Sul vostro sito avete inserito un video della BBC sul virtual office. Perché questa idea?

I clienti di un business center devono avere la certezza che acquisire i servizi offerti, come il noleggio di un ufficio virtuale, rappresenti un modo innovativo di organizzare il proprio lavoro. Il fatto che una testata giornalistica autorevole come la BBC veda nel “virtual office” una valida opportunità per il futuro di molte attività professionali, rafforza le nostre proposte e dà concretezza alle nostre idee incentivando ad utilizzare il servizio.

A Milano esistono tanti business center, alcuni dei quali, fanno parte del network. Cosa può differenziarvi dagli altri?

La posizione strategica, il prestigio e la qualità estetica dell’immobile, la preparazione del personale anche in campo legale e la flessibilità delle offerte, che vengono costruite di volta in volta attorno alle esigenze dei clienti.

Come valuta il network di ufficiarredati.it e perché avete deciso di diventare affiliati?

Trovo che ufficiarredati.it sia un’ottima arena di confronto costruttivo, con grandi possibilità di sviluppi futuri. Se vogliamo che il mercato dei business center cresca all’insegna della professionalità, dobbiamo favorire il passaggio di informazioni all’interno del network, costruendo una rete di soggetti altamente qualificati che, oltre a gestire il proprio centro uffici, abbiano una visione di colleganza e collaborazione.Ufficiarredati.it è il miglior punto di partenza per ottenere questo risultato.

Eva Luberto- Uffici arredati Modena