27 gennaio 2011

Marconi World Office Firenze uffici e servizi



Da qualche tempo interviene nel blog una persona, Damiano Gatti. Io ho avuto modo di conoscerlo di persona più di un anno fa quando con Fulvia Finelli siamo andati a trovarlo nel suo centro uffici di Firenze: Marconi World Office. -foto a sinistra -



Da un pò Damiano vorrebbe entrare nel nostro network e forse i tempi potrebbero essere maturi, per questo ho chiesto al collega di presentarci il suo centro e farci conoscere cosa fa. Sotto una presentazione, che Damiano il cui business center è a Firenze mi ha inviato.



Dall’idea di un imprenditore alberghiero e di un bancario di unire il loro know how e creare insieme una struttura polifunzionale paragonabile a quelle già esistenti in tutta Europa e già in crescita anche in Italia è nata nel 2003 la Marconi World Office.

In una palazzina del fine 800 appartenuta alla famiglia Borsì che si ricorda per le poesie del fine dicitore di Dante poeta Giosuè Borsì, nonché per la rilevanza che ebbe il padre Averardo direttore del Nuovo Giornale di Firenze oggi lavora il Business Centre Marconi World Office.

Nel 2003 si decise la ristrutturazione dello stabile cercando di unire le esigenze di una moderna società di servizi e la necessità di mantenere invariato il contesto storico culturale della struttura, abbiamo creato la Marconi World Office che dopo 7 anni e con i suoi 850 metri quadrati rimane ancora oggi il più grande Business Center del capoluogo toscano.

Il centro oggi dispone di 23 uffici arrdati e di 1 sala riunioni da 15 posti, disposti su tre piani con parcheggio, il tutto gestito dal titolare, una collaboratrice a tempo pieno ed un’addetta alle pulizie ed alla piccola manutenzione part-time.
Tra i servizi offerti ci sono naturalmente, oltre a quello base di ufficio arredato, la segreteria, il day-office, le sale riunioni e corsi, le domicilazioni, i servizi amministrativi, le informazioni commerciali e le consulenze di diritto svizzero e varie.

Negli anni hanno usufruito dei nostri servizi piccole e grandi aziende, assicurative, bancarie e multinazionali, ma quello che ci piace di più ed in cui ci siamo specializzati è l’acquisire come clienti piccole aziende, società, fondazioni, associazioni e farle crescere. Con il nostro aiuto i clienti hanno avuto modo di sviluppare le loro idee servendosi della ns esperienza per lo svolgimento di pratiche burocratiche , marketing mirato ed ad ampio spettro, nonché in primis una segreteria efficiente, solida, sempre presente che interfacci con clienti e fornitori.

Sperando di poter essere ben accetti in un network consolidato e che osserviamo da tempo, con l’auspicio di tenere sempre alta l’attenzione sulla categoria auguriamo a tutti i colleghi buon lavoro.
Ringrazio Damiano anche per "l'appello" lanciato.
Buon lavoro a lui e la suo staff.

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Grazie Damiano per la presentazione che ci hai inviato.