16 febbraio 2011

Contratto Ufficiarredati

Due anni fa Uffici Arredati ha fornito il contratto di domiciliazione postale ed il contratto di domiciliazione legale ai Centri aderenti al network.
Dal continuo confronto con alcuni colleghi emerge l’esigenza di fornirsi di un contratto che regolamenti le condizioni di fornitura dei nostri principali servizi (ufficio, ufficio virtuale, sale riunioni) e che individui in modo inequivocabile le caratteristiche dei singoli servizi.
Ognuno di noi certamente adotta già una propria modulistica contrattuale ma chi non si è trovato nella condizioni di dover: inserire delle clausole, aggiungere postille, chiedere aiuto al commercialista perché il contratto non sempre ha fornito risposte chiare ed esaustive relative ai diritti/doveri nostri e dei nostri Clienti? La discussione presente sul blog in questi giorni ne è un esempio.

Nella riunione di Trento del 4-5 marzo p.v è previsto uno spazio dedicato ad un progetto ambizioso: sviluppare un contratto ad hoc per i business center.
E’ ovviamente fondamentale il contributo di voi tutti: siete quindi invitati ad inviare una mail a legale@ufficiarredati.it comunicando quali sono gli aspetti contrattuali che, secondo voi, maggiormente necessitano di approfondimento o revisione, o per quale aspetto del vostro lavoro richiedete maggior tutela e chiarezza.
Ringrazio Gianluca per la fiducia dimostratami nell’affidarmi l’organizzazione logistica di questo progetto.
Sarò di supporto al collega Avv. Giovanni Novellini dello Studio Novellini di Milano che abbiamo conosciuto nell’ultima riunione del network lo scorso maggio che, alla luce di quanto da Voi suggerito, è incaricato di sviluppare il contratto. Il collega è esperto di diritto civile (commerciale e fallimentare), patrocinatore e consulente contrattuale di primarie società, delegato dal Tribunale di Milano in importanti vendite giudiziarie e Giudice Arbitro in questioni di rilievo.

Vi ringrazio fin d’ora per la vostra collaborazione nell’inviare tempestivamente le vostre mail e... vi rinnovo l’invito alla riunione di Trento. Non mancate!!!


Claudia Cialini per Ufficiarredati.it

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Ringrazio Claudia Cialini per la sapiente segreteria.
Ringrazio Giovanni Novellini per l'entusiasmo con cui ha assunto l'impegno.

Chiedo a tutti i colleghi un supporto per un'ottima riuscita del progetto.