4 febbraio 2011

Operatività per la sede legale


Buongiorno a tutti. Oggi volevo aprire una discussione su come comportarsi nel caso in cui un’ azienda ci chiede un preventivo per una domiciliazione legale senza successivamente acquistare il servizio e poi scoprire che ti hanno fatto la sede o una unità locale presso il tuo business center senza avvisarti, senza un contratto e senza averti pagato. Che comportamento avete nei loro confronti. E’ successo ancora? Lo chiedo perché prima di archiviare un preventivo avevo fatto una visura per scrupolo ed ho trovato la sorpresa. Al momento sto aspettando da parte loro pagamento e contratto, ma se non succedesse dovrò prendere provvedimenti che sto valutando. Questo è il motivo di questo post.

Un saluto a tutti

Stefano Catanzaro

info@myofficeverona.com

www.myofficeverona.com

7 commenti:

Time for Business ha detto...

Caro Stefano,
che problema che hai sollevato!
Noi abbiamo parecchie volte scoperto questi furbetti.... in alcuni casi, dopo averli contattati, hanno regolarizzato la loro posizione; ma la maggior parte delle volte sono spariti nel nulla.
Ci uniamo a te nel chiedere ai colleghi come comportarsi in tale situazione.
Grazie
Bea

Uffici Arredati ha detto...

Ottimo post.
Giusto oggi mettevo su chi va là Massimo Graziani alla luce di quanto Stefano mi ha detto ieri.

Uffici Arredati ha detto...

Domiciliazione, unità locale argomento che sarà affrontato in riunione a Trento.

Marconi World Office ha detto...

Buongiorno Stefano,

intanto complimenti per il tuo Business Center, molto ben curato, per quanto riguarda il tuo post in un mondo giusto e non reale sarebbe bello poter emettere fattura e riscuoterla a questi furbetti della domiciliazione, la realtà è che spesso sono persone o società senza niente da perdere e quindi ci rimetteremmo anche l' iva oltre le spese legali per il recupero del credito. Per fortuna a Firenze non sono così frequenti come a Roma e Milano dove so che fatti del genere sono all' ordine del giorno... concordo argomento da approfondire

Milano Business Center ha detto...

Purtroppo, se questi sono dei piantagrane nullatenenti come spesso capita, con un'azione legale rischi veramente di rimetterci. Ad ogni modo, in uno dei nostri uffici c'è Secure Trade, una società di recupero crediti molto seria che sicuramente potrebbe darti qualche dritta. Se lo desideri, vi posso mettere in contatto.

Uffici Arredati ha detto...

Confermo quanto dite:
- non hanno nulla da perdere
- spesso vengono da altre esperienze simili e nulla hanno "scontato" quindi sanno di poter farla franca.

stefano catanzaro ha detto...

Grazie Damiano per i complimenti e grazie Milano per il suggerimento per Secure Trade, eventulmente Vi chiamerò.
La cosa che mi preme capire, ne discuteremo a Trento, è come dobbiamo tutelarsi dal momento che loro hanno della corrispondenza nostra di preventivi o altro e che dopo magari a distanza di tempo ti fanno dei controlli per colpa loro e non hai nessun documento che attesti che hanno fatto i furbi.