22 marzo 2011




Chi mi conosce sa che non riesco a stare mai fermo.

In più da qualche anno il dietologo mi ha "caldamente suggerito" di correre per perdere peso e da allora l'ho preso in parola e ho cominciato a correre come Forrest Gump .

Poi le cose vengono da sole, conosci gente come te che corre per i motivi più diversi, ti dai appuntamento, cominci a partecipare a qualche manifestazione domenicale, le stracittadine.

Poi scopri che nella palestra in cui vai da tempo ci sono un sacco di persone che corrono e decidi di dare corpo a un'idea di gruppo: creare un gruppo podistico.

Detto-fatto. In dicembre il titolare della nostra palestra, il campione mondiale e olimpionico di ciclismo su pista Silvio Martinello, ha dato la zampata ed è nato il Gruppo Podistico Atletico.

Dici:" Ma questo cosa c'entra col blog di Business Center?"

C'entra, c'entra, perchè abbiamo preso la decisione di sponsorizzare il gruppo e da questa settimana è arrivato tutto l'abbigliamento tecnico griffato Business Center! Capi bellissimi, personalizzati con i colori della nostra palestra e con il nostro marchio in evidenza sia davanti che a tutta schiena.

I nostri atleti sono davvero personaggi incredibili: c'è chi a quasi 70 anni corre ancora 10 maratone l'anno, chi ha fatto quelle nel deserto, chi corre per le maratone più famose al mondo e ovviamente nelle italiane.

Il primo momento ufficiale, per vedere il plotone che parte compatto (sì, sì, poi si sgrana per strada e io mi sacrifico a chiudere il gruppo) sarà il 10 aprile alla Maratonina dei Dogi lungo la favolosa riviera del Brenta in mezzo alle Ville Venete più famose.

Ma il vero appuntamento sarà alla Maratona di Sant'Antonio il 17 aprile con i nostri atleti impegnati su tutte le distanze, dalla maratona di 42 km alle stracittadine.

E allora dai, vieni a correre con noi?

Gianluca Pollesel

6 commenti:

Carla G. Colotti ha detto...

Complimenti Gianluca, bella iniziativa davvero!

OeA Centro Affari ha detto...

Fantastico, complimenti, siete bravi!

Angela & Oscar

stefano catanzaro ha detto...

Bellissima iniziativa.
Stefano

Uffici Arredati ha detto...

Me ne fai avere una?
Non scherzo dico la verità!

Se puoi metti un bel titolo al post e qualche tag.

ermanno ha detto...

Ciao Gianluca,
complimenti per l'iniziativa!
Non sapevofossi dei nostri.
Ne vorrei una anch'io e se me la mandi ti prometto di indossarla. Di Maratone di Sant'Antonio ne ho già fatte 2 ed ho uno splendido ricordo.
Un salutone al nuovo runner allora.
Ermanno
Executive Service Brescia

gpolle ha detto...

bello ragazzi! allora: pe averne dobbiamo fare un nuov ordine che stiamo perfezionando in questi giorni. Le iscrizioni al gruppo sono state superiori alle aspettative e non abbiamo più niente.
Vi aggiorno quanto prima.
@Ermanno: guarda che io faccio al massimo le mezze, eh!
Appena ho novità ci sentiamo ragazzi!
gian