10 marzo 2011

Uffici arredati nelle Marche

Intervista al responsabile di AGM Business Center di Civitanova Marche, Juri Fiorani nuova sede nel network. Molti di voi che erano in riunione hanno potuto apprezzare anche l'intervento di Juri e l'intervista a cura di Ilaria Bonini.


Quando nasce il vostro business center e perché avete voluto intraprendere questa avventura?

L’idea è nata novembre 2009 dopo che la nostra società usufruì del servizio di office day in una struttura di Roma e rimanemmo colpiti da questa attività.

Ci fornite qualche dato che ci permetta di conoscere meglio AGM Business Center(superficie, uffici, servizi, collaboratori, ruoli..)?

L’AGM Business Center ha una struttura di 350 mq così suddivisa: una reception con numero due postazioni per l’accoglienza dei clienti e centralino e una sala di attesa con impianto TV e satellitare.

Numero 14 uffici interamente arredati con riscaldamento autonomo, energia elettrica, connessione wifi, connessione dati lan alta velocità e telefonia voip su tecnologia Cisco, tv satellitare. La Struttura ha una sala riunioni con numero 30 posti a sedere, dotata di videoproiettore e lavagna e connessione internet. L’organico dell’AGM Business Center è formato da un gruppo di professionisti che provengono da differenti realtà imprenditoriali e lavorative che spaziano dal settore Bancario-finanziario-assicurativo ,al settore IT e settore turismo. L’AGM ha stipulato rapporti di partneship con importanti professionisti quali notai, avvocati e commercialisti al fine di promuovere e offrire ai propri clienti una ampia gamma di servizi e soluzioni dinamiche per ogni tipo di esigenza. Elenchiamo di seguito il nostro team:

Rappresentante Legale e amministratrice Pasutto Emanuela.

Responsabile Reception e attivazioni Milena Cintio.

Responsabile Amministrativo Dr. Andrea Lignini.

Responsabile Commerciale e relazioni esterne Marco Perdaccia.

Responsabile Finanziario e Direttore Generale Rag. Primo Stacchietti.

Coordinatore e esperto IT Juri Fiorani.

Istitutore Dr. Antonio Carusone.

L’attività è partita da poco, ma avete già dei clienti con la filosofia “scambio merce”. Cosa avete “acquistato e cosa state dando”?

Abbiamo stipulato un rapporto di compensazione forniture per le spese inerenti alla comunicazione e pianificazione marketing con un importante agenzia di pubblicità destinando ad essa uno dei nostri uffici come sede operativa nel territorio di Civitanova Marche mediante formula contrattuale di durata annuale.

Quale iniziative commerciali avete intrapreso e che risultati stanno dando?

Le nostre iniziative commerciali che stanno dando buoni risultati sono i pacchetti relativi all’elezione a sede legale e recapito postale in bundle con i servizi di segreteria avanzati. Oggi molte imprese adottano questa soluzione per trovare risposta ad uno degli elementi fondamentali che compongono la vita ed i processi produttivi, logistici e amministrativi di ogni azienda, avvalendosi di tutti i benefici quali risparmio, trasparenza, disponibilità, innovazione tecnologica e celerità nell’evasione di esigenze specifiche.

La realtà marchigiana è nuova per i business center, riscontrate difficoltà a far comprendere i servizi, oppure, l’esistenza di business center in altre città vi aiuta? A proposito…come avete conosciuto il network ufficiarredati.it?

Il nostro comparto economico e sociale è senza alcun dubbio fondato sul lavoro e sull’operosità dei cittadini che lo compongono e quindi riconosciuto da tutti. Questa considerazione non esclude però che la nostra realtà impiega del tempo nel comprendere ogni nuovo progetto e ogni nuova idea. Il nostro costume è basato su fondamenti quali la sicurezza , stabilità e garanzie per un futuro certo e quindi ogni novità viene analizzata accuratamente prima di adottarla. Siamo venuti a conoscenza del network uffici arredati.it in fase di studio del nostro progetto attraverso l’analisi dei potenziali partner sul mercato ed abbiamo fatto una importante considerazione. In primo luogo abbiamo considerato che scegliere di far parte di un network che già opera sul mercato sarebbe stato fondamentale e quindi nell’associarci ad esso avremmo beneficiato di supporto legale, amministrativo e di accesso a informazioni di elevata importanza per lo svolgimento della nostra attività.

Poi abbiamo appurato e toccato con mano che far parte del network uffici arredati.it è parte integrante della nostra attività e ci ha offerto fin da subito quello che non ci saremmo mai aspettati, disponibilità, aiuto nel nostro start-up, conoscere un team formato da professionisti guidato dal Dr. Gianluca Mastroianni che reputiamo “Protagonista indiscusso e Figura fondamentale nello scenario italiano ” per il coordinamento, per la gestione, per i rapporti con le istituzioni al fine di regolamentare e creare delle direttive e uno standard nel nostro settore di attività.

Su quale servizio state puntando molto? Avete qualche particolare promozione che volete farci conoscere?

Abbiamo analizzato il pacchetto di 10 mezze giornate che reputiamo un valido strumento che apporti una crescita esponenziale nell’interazione tra i vari consociati del network e nell’ampliamento del proprio parco prodotti. Al fine di dare supporto alla collocazione di questa tipologia di prodotto e di ottimizzare i processi di workflow e di gestione delle prenotazioni tra le varie risorse di ogni sede, esiste una valida piattaforma opensource completamente verticalizzabile quale php Schedule.it. Questa piattaforma ci consente, già per il suo scopo ed utilizzo, la possibilità di interagire nella prenotazione di risorse quali uffici sale riunioni ed accessori e servizi nelle altre sedi che fanno parte del nostro network. Questo comporta una opportunità da non sottovalutare nel rendere produttive le risorse ed i servizi che non producono fatturato. Adottando questo strumento possiamo potenziare la nostra attività comune in tutto il territorio nazionale e per ogni reciproca zona di interesse per la nostra clientela, fidelizzandola e alzando la qualità dei servizi prestati, altro aspetto importante la creazione di uno standard che produca contenimento dei costi nelle comunicazioni tra le varie sedi e una risposta in tempo reale in base alla domanda del mercato.

Avete qualche dubbio o domanda che magari noi o i colleghi potremmo aiutarvi a chiarire?

Pensiamo che ogni singolo quesito deve essere analizzato attraverso più riunioni e incontri temporali nel proseguimento delle nostre attività. Sappiamo bene che ad ogni problema esiste una soluzione e il conseguimento della medesima si ottiene attraverso una virtuosa e solidale collaborazione.

3 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Un caro saluto a Juri che a Trento il sabato mattina ci ha illustrato anche possibile promozione con Radio e per la quale invierò dettagli nei prossimi giorni.

stefano catanzaro ha detto...

Ciao Juri.
Un saluto da Verona.
In bocca al lupo.

AGM Business Center ha detto...

Crepi.....
Ciao Stefano.....