27 maggio 2011

Condivisione ufficio


Cosa va di moda negli annunci nei vari siti e portali gratuiti?
condivisione ufficio.... uffici condivisi .... cerco ufficio da condividere....

Cosa c'è di male? Direi nulla però vorrei fare alcune riflessioni.

1- economia sempre più in crisi e chi ha un piccolo spazio ecco che lo offre sul mercato.

2 -Economia sempre più in crisi chi prima cercava da affittare, chi prima magari cercava un ufficio temporaneo in un business center o una scrivania in un coworking oggi si accontenta di condividere l'ufficio di qualcun'altro.

3-Il lavoro è fatto solo di spazi o conta anche la professionalità, l'immagine, la riservatezza?

4-Queste figure nuove del mercato pronte a condividere spazi come si pongono rispetto alle norme che disciplinano questo settore?

Qualche spunto di riflessione su cui ritengo utile riflettere.

4 commenti:

stefano catanzaro ha detto...

Credo nella condivisione per la nuova generazione. Molti nuovi lavori ormai sono tutti sul pc, e tra mail, sms ecc non si parla nemmeno più.
Io personalmente sono per la privacy e la riservatezza.
Stefano

Immobili condivisione ufficio milano ha detto...

Non si tratta di privacy e riservatezza, ma di organizzare meglio le proprie aziende. Queste nuove tipologie d'affitto sono una mano santa per i neoimprenditori, visti i prezzi che ci sono in giro. Anche con poco si può affittare mensilmente uno spazio ufficio senza caricarsi il peso dei consueti costi di mantenimento e co. Arredati, attrezzati, non ci sono altre spese se non quella dell'affitto: cosa chiede di più?

Gianluca Mastroianni ha detto...

Dovrebbero dircelo i clienti cosa vorrebbero in più. La nostra sensazione supportata anche dalle richieste che abbiamo è che cresce la domanda di coworking, ma perchè consente un notevole taglio dei costi.

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

Da noi i clienti si informano sul coworking ma quando realizzano di dover lavorare gomito a gomito con dei perfetti sconosciuti, ci rinunciano. Siamo ancora troppo poco social?
Cinzia