2 maggio 2011

Quarantunesima tappa per 'L'Umorismo ai tuoi piedi'



La sua prima vignetta è stata pubblicata nel 1949: da allora numerose pubblicazioni, collaborazioni e premi segneranno la vita di Gaspare Morgione.
Morgione nasce in Abruzzo ma si sposterà in Lombardia dove intraprenderà la sua fiorente carriera. Negli anni '70 si distingue subito come ottimo umorista ma non solo: diventa anche autore di fiabe e di storie illustrate, vincendo il premio Andersen.
E’ stato vignettista di quattro quotidiani: “La Prealpina”, “Il Tempo” di Roma, “Avvenire” e “Il Giorno” di Milano.
Un tratto delicato e preciso che rende perfette tutte le sue opere e soprattutto quelle raccolte nella personale che sarà esposta presso O&A Centro Affari dall'1 al 31 maggio.
Per consultare le sue innumerevoli pubblicazioni consigliamo di visitare il sito www.oeacentroaffari.it nel quale è possibile visionare il curriculum dettagliato e un 'assaggio' della sua personale in esposizione.
( In anteprima una vignetta di Gaspare Morgione)

In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Massimo Presciutti, Marta Melis, Franco Buffarello, Giancarlo Sartore, Pietro Vanessi (PV), Martina Tauro, Luca Ricciarelli, Fabio Buffa (Fabu), Elena Terrin, Lorenzo Bolzani(Kenzo), Walter Mantegazza, Sara Meoni, Antonio Guarene ed altri ancora. "L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Per informazioni: 059.687750. Angela Malagoli Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it

1 commenti:

stefano catanzaro ha detto...

Fatta la risatina del venerdì.