20 giugno 2011

Dal Sole 24 Ore: anche in Italia l'ufficio si paga ad ore....

Segnalo questo articolo estratto da Professioni ed Imprese 24, Il Sole 24 Ore dal titolo:
Anche in Italia ora l'ufficio si paga ad ore, è la nuova frontiera della condivisione degli spazi e dei costi.

Non condivido in toto quanto scritto nell'articolo, ma vi invito ad una lettura per le vostre analisi.
Non condivido alcuni passaggi che sono:
- anche in Italia ORA, direi che da diversi anni ormai è così
- sono 120 le società nel nostro paese...., qui magari chi ha anche esperienza associativa potrà dirci che il numero è certamente superiore anche se con dei distinguo
- ...affittano uffici a ore a commercialisti, avvocati ... sbaglio ma direi che sono due categorie di clienti poco utilizzatori dei nostri servizi.

Buona lettura, articolo originale.

5 commenti:

OeA Centro Affari ha detto...

Magari la pensassero tutti come i due avvocati intervistati! quelli contattati da noi, appunto giovani, con poche finanze e desiderosi di avviare una attività in proprio, hanno risposto così: ...no, non è possibile l'avvocato per avere credibilità, deve avere un ufficio di sua proproerà!!
Sarà forse perchè Carpi si trova in provincia?...



Angela & Oscar

gianluca ha detto...

ho lasciato anch'io la mia zampata sul sito. si, ci sono inesattezze e leggerezze che dovrebbero andare prese in considerazione e verificate quantomeno con le associazioni di categoria prima di essere scritte.

gianluca ha detto...

beh, da noi invece gli avvocati vedono nella nostra struttura un modo per dare un'immagine ancora migliore in quanto sono inseriti in un contesto molto attivo e molto grande il che fa ben pensare i loro clienti.

readycenter ha detto...

Noi di readycenter di Larciano, in provincia di Pistoia, abbiamo avuto come primi clienti proprio due avvocatesse. E una di loro è ancora nostra cliente. Il fatto di avere un ufficio presso la nostra struttura dipende dalla mentalità delle persone. Abbiamo anche uno studio di consulenza aziendale e un'agenzia di assicurazione che, grazie a noi, stanno trasmettendo una migliore immagine ai loro clienti.
La giornalista che ha scritto l'articolo ci ha richiesto un preventivo proprio pochi giorni prima della pubblicazione.
Ecco perché chiedeva informazioni su più servizi...

A presto

Stefano Salamone

Gianluca Mastroianni ha detto...

@Gian ho visto hai fatto bene.
Pensavo fosse un redazionale l'articolo ma non ho trovato link quindi in teoria articolo informativo, ma in effetti ci sono varie imprecisioni.