10 giugno 2011

Uffici arredati Rozzano

David Bellini, responsabile di Magnolia Business Center di Rozzano, risponde gentilmente a qualche domanda. Grazie.

Quando e come è nata l’idea di creare un centro affari a Rozzano?
Ma.Bu.C. Magnolia Business Center nasce nel 1994 dall’intuito imprenditoriale di Daniele Doldi, attuale presidente dell’azienda, che aveva visto nascere strutture di questo tipo all’estero.

Come è sviluppata la sede, quanti mq, quanti collaboratori avete nello staff?
Il centro è situato al secondo piano di un ex palazzo industriale dei primi 900, ha una superficie di circa 800 metri quadrati, 23 uffici, 3 sale riunioni e può ospitare fino a 60 postazioni di lavoro. Siamo un gruppo di cinque persone che ogni giorno interagisce professionalmente ma anche simpaticamente con i propri clienti.

Che ruolo ha il Business Center in città e quale vantaggio vi dà la relativa vicinanza a Milano?

I vantaggi sono molteplici: innanzitutto la vicinanza alle maggiori arterie di comunicazione autostradali, tramite la Tangenziale Ovest (1.000 mt), ci permette di essere facilmente raggiungibili senza dover entrare nel traffico cittadino; lo stesso vale per gli aeroporti. Inoltre siamo inseriti in contesti commerciali sempre in fermento e comunque, per chi vuole, il centro città è raggiungibile velocemente (11Km Piazza Duomo – 3Km Metropolitana Linea Verde).

Quali servizi offrite?

Uffici arredati confortevoli e sale riunioni modernamente attrezzate, tutti i servizi di segreteria, day office, domiciliazione postale, ufficio virtuale e ogni tipo di assistenza (tecnica, fiscale, legale…)

Quale la tipologia di cliente che frequenta il centro e che ha frequentato negli anni?

Il nostro business center è sicuramente adatto ad ospitare ogni tipo di attività ma, forse anche casualmente, abbiamo avuto molte società operanti nell’ambito informatico anche internazionale.
I clienti che vi contattano come vi hanno conosciuto? In percentuale quanto pesa il passaparola?
La maggior parte attraverso il nostro sito Internet ed il cartello pubblicitario sulla SS35 dei Giovi; il passaparola ha facilitato l’acquisizione di nuovi clienti pur pesando, in percentuale, meno del 10%.

Da quanto tempo siete affiliati del network ufficiarredati.it e quali sono le vostre impressioni?

Dal 2006. In questi anni abbiamo apprezzato molto le iniziative che il network ha puntualmente creato e le informazioni sempre interessanti riguardanti i Business Center e, non ultimo, le segnalazioni per acquisire potenziali clienti.

Qualche cliente importante e conosciuto che è stato o è vostro cliente?

Abbiamo avuto clienti importanti e conosciuti a livello internazionale (settore farmaceutico, di ingegneria, industriali, web marketing, ecc…) e, a tutt’oggi, alcuni di loro continuano ad utilizzare la nostra struttura.

2 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Mabuc è anche conosciuto come Magnolia Business Center.
Buona lettura dell'intervista.

Anonimo ha detto...

Un ottimo centro ... gente seria ...
professionalità e tariffe interessanti.
Slt
FPR