25 luglio 2011

Lettera cambio sede legale, un esempio di contenuto di successo

10 mesi fa ho pubblicato in domiciliazione.com e su alcuni siti di scaricamento di brochure, articoli, due semplici lettere da utilizzare in occasione del cambio di sede legale di un'azienda per darne comunicazione a clienti e fornitori. Ho pubblicato le due lettere di esempio in quanto parlando con molte persone che richiedono servizi di domiciliazione non sanno che va data comunicazione dell'avvenuto cambio di sede.





In genere non vado a vedere quante volte le info pubblicate vengono scaricate o visualizzate anche perchè spesso riferite ad un mercato di nicchia quale il nostro.

In questo caso è successo un pò per caso, in quanto un contatto telefonico alla domanda come ci ha trovati mi ha raccontato di aver letto questo documento online.






Ho avuto modo di vedere l'ottimo posizionamento nei risultati naturali di Google, ma sopratutto ho avuto riscontro di ben 6.100 visualizzazioni. La pagina in questone è caricata in slideshare. La media di visualizzazioni è di 600 per mese, 20 per giorno.


Quello che voglio evidenziare e che se si creano contenuti interessanti e questi contenuti non sono ridondanti per i motori di ricerca, a questi contenuti viene data visibilità - ricordate il post su Aruba di qualche settimana fa? -. Prima parte del gioco è fatta, la seconda è quella di intercettare persone, utenti interessati a quei contenuti, cosa che è successa con questo documento online.


Suggerimento: quando domiciliate una nuova azienda fate presente l'obbligo di comunicare la nuova sede!!!


1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Invito alla lettura di questo breve post che potrebbe dare a voi degli spunti per avere maggiore visibilità.