1 agosto 2011

A Carpi l´umorismo si tinge di rosa


Quanti luoghi comuni esistono sulle donne?
Ecco questo è il momento di sfatarne uno: la comicità al femminile esiste e il loro umorismo non è meno dotato di quello maschile, anzi. Suscitare un sorriso è un´arte universale e le donne non solo ridono, ma sono vere professioniste nel fare ridere. Per esempio, siete mai stati 5 minuti in compagnia di un gruppo esclusivamente femminile ad ascoltare i loro commenti puntigliosi e le loro battute taglienti?

Ebbene le donne non sono sempre soggetti da ritrarre in disegno: nel campo della satira umoristica, alcune sono autrici molto apprezzate e dal tratto vivace e satirico.
Martina Tauro è una di queste: giovane umorista, si afferma ben presto nel panorama nazionale partecipando a numerose esposizi oni, come a ´Spotorno Humor´, alla ´Fiera dell´euro´ a Milano, al ´Concorso nazionale dell´umorismo´ a Rigomagno e tante altre. Tra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo il contributo all´agenda ´Tremenda´ della Fondazione Exodus. Dal tratto morbido e romantico, la personale di Martina Tauro sarà esposta dal 1° fino al 31 agosto presso gli ambienti di O&A Centro Affari. (A lato una vignetta della personale esposta)

In esposizione nei prossimi mesi: Marta Melis, Elena Terrin, Sara Meoni, Ugo Sajni, Franco Buffarello, Giancarlo Sartore, Pietro Vanessi (PV), Fabio Buffa (Fabu), Lorenzo Bolzani(Kenzo), Walter Mantegazza, Antonio Guarene, Simone Frosini (Simon) ed altri ancora. "L´Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un´idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ario sto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.

Per informazioni:059.687750.
Angela Malagoli e Oscar Sacchi

info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it www.ufficiarredati.info

0 commenti: