17 settembre 2011

Dove andare questo week end?

Come ogni anno Modena, Sassuolo e Carpi ospiteranno il Festival della Filosofia: il programma dell'edizione 2011 prevede una tre giorni, rispettivamente il 16, 17 e 18 settembre, ricca di appuntamenti appunto filosofici, ma anche di tipo artistico con mostre e installazioni e di natura culinaria.
Veri e propri menù gastronomici sono stati realizzati ispirandosi al tema del Festival; previsti inoltre anche numerosi eventi musicali e spettacoli, interamente gratuiti. Il tema scelto é la natura in tutte le sue forme, una natura sulla quale la scienza umana ha apportato e apporta numerosi cambiamenti, talvolta superando i limiti.
Prestigiosi intellettuali stranieri e italiani interverranno in merito: nomi come Massimo Cacciari, Remo Bodei, Umberto Galimberti, Marc Augè, Manfred Frank e Christoph Wulf terranno lezioni nelle famose piazze delle tre città.
Un festival prestigioso e unico in Italia che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica: un cocktail di filosofia, arte e cucina che soddisferà ogni palato.
Buon week end!

3 commenti:

Gianluca Mastroianni ha detto...

Questa mattina in un'affollata piazza Martiri c'era Stefano Rodota'

stefano catanzaro ha detto...

Buon appetito.
Stefano

buddha ha detto...

E però annuale, sbaglio?