5 settembre 2011

Un truffatore o un "simpaticone" scoperto grazie al network


Nelle scorse settimane ho ricevuto qui in sede a Modena la visita di due persone in cerca con urgenza di un ufficio. L'impressione che ho avuto - dopo 10 anni di gestione un pò di esperienza si fa - e che erano persone poco affidabili.

Dopo il consueto giro e l'illustrazione del servizio di noleggio ufficio - che per altro ben conoscevano - mi sono fatto lasciare i dati dalle persone e ho ricevuto una brochure con indicati tra gli altri alcune sedi ed un recapito telefonico fisso ed un numero verde.

Ho inviato preventivo e ieri non sentendo nulla mi sono premunito di contattare la persona. Al numero verde mi ha risposto un consulente assicurativo che con cortesia mi ha fatto presente che riceve spesso chiamate per *** e non si spiega come mai. Ho ringraziato ed ho pensato di chiamare il numero fisso della sede di Roma. Appena ho letto il numero ho avuto una sensazione - questo numero mi sembra di conoscerlo - in effetti mi ha risposto uno dei business center del network, uno dei più storici.

***, centralinista del business center mi ha riconosciuto e abbiamo cercato insieme di capirci qualcosa di più, in sostanza il cliente era un cliente del 2003 - ma dico hai brochure con numeri di 8 anni fa! - ed aveva lasciato qualche fattura non saldata dandosi alla macchia.

Risultato? Non ho perso tempo ulteriormente con il cliente, non mi sono avventurato in contratti con persone di questo tipo.
Dico ben venga il network e le relazioni sinergiche.

4 commenti:

Time for Business ha detto...

Potresti inserirlo nella Banda Bassotti?
Grazie.
Ilaria

Marconi World Office ha detto...

Mandamelo a me! :)))))

Uffici Arredati ha detto...

Direi di averlo inserito in Agosto ;-)
Questa al momento è la notizia di gran lunga più cliccata nel mailing di oggi, chissà perchè!

stefano catanzaro ha detto...

Concordo!!

Stefano