15 dicembre 2011

Risultati del mailing domiciliazione.com

Il 7 dicembre, a ridosso di una festività abbiamo contrariamente al "nostro credo" fatto un mailing ai contatti profilati nel gruppo Domiciliazione. Dico contrariamente al nostro credo, poichè siamo consapevoli che "sotto" feste e ponti, le email come le nostre hanno un basso appeal.
In più il giorno 07 Dicembre era festa a Milano e sappiamo quante imprese e professionisti operano a Milano.

Nonostante ciò oggi dopo 5 giorni, il 12 Dicembre l'immagine a sinista ci evidenzia i risultati del mailing:

- almeno 274 persone hanno aperto l'email, almeno poichè il sistema non conteggia chi apre con programmi con webmail. La percentuale è pari al 25% delle email inviate.

- solo 1 persona, 0,4% si è cancellata.

- 77 persone, il 28,11% di chi ha aperto email ha cliccato almeno uno dei diversi link proposti. Le 77 persone rappresentano inoltre il 7% del totale di email inviate, 1.098.

- 73 email non sono state consegnate o perchè l'email non esiste, o perchè il dominio esiste ma non esiste più l'email o perchè i server hanno "stoppato" la comunicazione, 6,2%

Cosa ne dite di questi numeri?

Aggiungo che dopo l'invio abbiamo provveduto a rimuovere tutti gli indirizzi inesistenti o i domini email inesistenti, ma abbiamo mantenuto quelli a cui email non è stata consegnata per la bravura del server.

0 commenti: