13 dicembre 2011

Office Broker cambia il proprio modello di business

Molti di voi conoscono certamente Office Broker, come spiega bene il nome fanno da intermediari tra la domanda di uffici a tempo e l'offerta di uffici a tempo, con un mercato mondiale.

Perchè parlo di Officebroker? Perchè pochi giorni fa mi è saltato all'occhio un tweet quasi disperato - dall'articolo some drastic changes - di Officing Today che rimandava a questo articolo.

Cosa è accaduto?
Che Officebroker per il prossimo anno lascerà il suo modello di business, basato su iscrizione gratuita e provvigioni sui contratti chiusi, per passare ad un modello - che è anche il modello da sempre di ufficiarredati.it - si pagherà per poter essere inseriti nella loro directory - new approach to the market ... by removing commission ... you will instead pay just $ 75 -.

5 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Leggete il post e magari l'articolo originale da cui ho preso la notizia.

gianluca ha detto...

Sempre puntuali in Alliance Business Centers Network (www.abcn.com, la rete internazionale che peraltro rappresento in italia, n.d.G.).
La cosa essenziale la riporto qui sotto:
"Essentially, officebroker.com will flip a switch on Jan. 1, 2012 and make it so. You’ll start getting billed $75 per building listed on the site every month—unless you want to opt out. If you’d rather not affiliate with officebroker.com anymore, you have to notify the company in writing by Jan. 1. If you do, you will stop getting leads from the site as of Jan. 31."

Ciò vuol dire, e spero non sia fonte di ispirazione per Gianluca, che da gennaio si pagheranno 75USD per Centro al mese se si vuole continuare ad essere iscritti al portale.
Ovviamente per qualcuno ha senso, soprattutto all'estero, per altri no, come i Centri di piccole città in Italia.

GianlucaPD

Gianluca Mastroianni ha detto...

Per la verità loro si ispirano al modello ufficiarredati.it, con una novità ...che potrei applicare...hanno prezzi + alti?
Che faccio aumento?

parco de medici ha detto...

Mastro non lasciarti ispirare please!

Gianluca Mastroianni ha detto...

Colpa di Pollesel, mi ha messo la pulce nell'orecchio!