21 gennaio 2011

SEGRETARIA VIRTUALE SU DONNA MODERNA

Cari amici, mi hanno appena passato un articolo scritto sul periodico "Donna Moderna" (giuro, non lo leggo io, leggo solo Tolstoj e Adam Smith, io) in cui è riportata un'intervista a una struttura che, come noi, eroga servizi di ufficio virtuale. Fino a qui tutto bene (direbbe Marracash) fino a quando non si comincia a parlare di costi e ricavi.

Si, perchè guardando quello che viene proposto come conto economico uno si fa 2 conti e si dice "Caspita, ma questa è un'ideona che fa fare un sacco di quattrini"!

Allego il file in formato PDF e lascio a tutti voi solo un argomento di discussione: ma secondo voi è proprio così facile?

Un caro saluto

Gianluca Pollesel


segreteria virtuale

GIOffice chiude e siamo tutti più tristi

Il nuovo anno ci porta una notizie triste, una collega che ha deciso di chiudere il suo centro uffici di Salò. Ma la collega siamo certi non mancherà di partecipare a tutte le prossime riunioni.
Non possiamo che salutarla in questo modo con un sorriso e con un "oooommm", in fin dei conti non ci ha fatto sempre sorridere o non ci ha fatto fare "om om ...." quando ha potuto?
Un abbraccio Carla!

Dalla crisi al progetto per un'economia dello sviluppo

Mercoledi scorso abbiamo partecipato al Palazzo dei Congressi dell'Eur al Convegno “Dalla Crisi al progetto: Per un’Economia dello Sviluppo” organizzato dalla Federlazio - Associazione piccole e medie imprese del Lazio alla quale siamo aderenti fin dall'inizio del nostro lavoro.

Il Convegno, moderato dal conduttore televisivo Michele Mirabella, è stato voluto dalla Federlazio con lo scopo di creare un’occasione di riflessione tra tutti i principali attori dello sviluppo e della vita economica e sociale della regione, su quanto sta accadendo nell’economia e nel mondo della Piccole e Media Impresa, provando a delineare alcune possibili vie di uscita da una crisi che sembra ancora lontana dall’essere superata. Nel corso dell’incontro sono state inoltre assegnate cinque borse di studio da parte della Fondazione Igino Betti ad altrettanti studenti rimasti orfani di lavoratori di aziende associate alla Federlazio. Il Presidente dell’Eurispes, Dott. Fara, ha poi presentato un’indagine che ha fornito un quadro sullo stato di salute delle piccole e medie imprese laziali e che è stata la base di partenza per il dibattito con gli ospiti intervenuti.

A fare gli onori di casa il Presidente della Federlazio, Maurizio Flammini che ha dato il benvenuto al gotha delle autorità regionali: erano infatti presenti tutti i Presidenti provinciali dell’Associazione, il Presidente di Confesercenti Roma e Lazio , il Presidente di Confcommercio Roma e Lazio , il Vicepresidente di Unindustria – Confindustria Roma , il Direttore della Cna Roma . Per le istituzioni il Sindaco di Roma Gianni Alemanno il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. Erano inoltre presenti i Segretari Generali CGIL-UIL-CISL di Roma e Lazio.
(fonte Federlazio)


Claudia Cialini
Business Centre Parco de' Medici - Roma
tel. 06-659701
http://www.parcodemedici.it/ - http://www.affittoufficio.it/



20 gennaio 2011

Richieste temporary office dicembre

L'anno si è chiuso nel migliore dei modi, 114 richieste ed un deciso aumento di contatti - +25% dicembre 2010 verso dicembre 2009 -.

Il dottor Mastroianni, fondatore del network di ufficiarredati.it a proposito di questo anno appena trascorso dice:" un anno difficile per l'economia italiana, un anno in cui i Centri Ufficio sono stati in prima linea per offrire spazi e servizi con un'attenzione ai costi.
Quanto abbiamo seminato ci da i frutti nelle tante richieste che arrivano al call center, ma la più grande soddisfazione è risentire chi ci conosce già e usufruisce dei sevizi dei centri del network.
Sono certo che se usciremo da questa crisi i primi a beneficiarne saremo noi, siamo gli unici in grado di offrire spazi modulabili, possiamo comprimere i costi come nessun altro può fare, le start up da noi sono coccolate, le grandi aziende sanno che possono trovare risposta ad ogni loro esigenza. Un grazie a tutti i gestori di spazi attrezzati che continuano a rinnovare la fiducia a me e al network".

Nel mese scorso, nonostante le festività e le chiusure, il nostro call center è stato, comunque, attivo, grazie alla collega Elena Tardito, che ha gentilmente preso le richieste di informazioni al numero verde 800 090 130.

Nuovo anno, nuovi progetti .... chiunque avesse bisogno di informazioni e/o preventivi su uffici arredati, sale riunioni, segretariato virtuale, domiciliazioni postali, domiciliazioni legali, non esiti a contattarci.

Eva Luberto - Uffici arredati Modena

19 gennaio 2011

Riunione ufficiarredati.it Trento?


Cari colleghi come anticipato ieri via email dobbiamo con vero piacere organizzare il nostro consueto appuntamento di aggiornamento e anche relax.

L'idea è quella di ritrovarci dopo Brescia, Formia, Catania, Modena...a Trento a fine febbraio presso Aries & Partners.


Chiedo a voi cosa ne pensate della location e se riuscite ad intervenire. Non anticipo nulla ma non posso già dire che ci saranno diversi argomenti davvero interessanti di cui parlare.
Nei commenti al post riporto quanto ho già ricevuto da voi.

Business Center Dedalus e "Il Bullismo"

Il circolo ACLI di Monopoli è lieto di invitare la cittadinanza all'incontro di chiusura del progetto Crescere insieme che si terrà venerdì 21 gennaio 2011, alle ore 16.30 presso il Business center Dedalus S.r.l.Il progetto coordinato dalla Sede Nazionale ACLI è stato realizzato nelle provincie di Bari, Bergamo, Cosenza e Siena. Monopoli è stata la sede operativa per la provincia di Barie ha puntato a realizzare attività che coinvolgessero famiglie scuola e comunità in un percorso comuni e con i giovani primi destinatari delle attività.nello spirito delle linee guida del progetto Dopo aver analizzato temi importanti per la crescita delle famiglie come la sana alimentazione e lo Sport o Comunicazione e Mass media, questo incontro affronterà un tema di forte attualità: il Bullismo anche attraverso la proiezione del cortometraggio Bulli: un modo di comunicare realizzato dai ragazzi che hanno partecipato al progetto.

Si ringrazia gli organizzatori per aver scelto il nostro centro.

DC
Business Center Dedalus S.r.l

Note da Myofficeverona


Una città come Verona ha molti punti di forza ed uno di questi è Verona Fiera, anche quest’anno ospiterà eventi a livello internazionale. Qui di seguito vi segnerò gli incontri di Gennaio.

21 – 23 Gennaio 2011 Motorbikeexpo

24 – 26 Gennaio 2011 Vinitaly New York

25 – 27 Gennaio 2011 Stonexpo / Marmomacc Americas Las Vegas

27 – 31 Gennaio 2011 Vivi la Casa


Stefano Catanzaro

info@myofficeverona.com

www.myofficeverona.com

Tel: 045/8538988

ANIUR: UN 2011 DI CAMBIAMENTI


Ciao a tutti,
vorrei segnalare la nuova giornata di incontro di ANIUR (Associazione Nazionale Imprenditori Uffici Residence) dopo l’evento tenutosi qui a Trento a fine anno. Questa volta l’appuntamento è ospitato dal Business Center La Piramide di Roma: “ANIUR: un 2011 di cambiamenti” sarà una giornata dedicata allo scambio di opinioni e idee tra gli associati ma anche dei rappresentanti di molti business center italiani. Verrà presentato il programma dell’associazione per il 2011 per un maggiore impegno finalizzato a rappresentare ed assistere nel miglior modo possibile ogni associato ANIUR. Nell’occasione verrà anche replicata la presentazione della nuova immagine di ANIUR e del nuovo sito web, progetto sviluppato dalla società di comunicazione Scaccomatto di Trento, e che si inserisce nell’ambito di una serie di cambiamenti dell’associazione su un piano sia formale che operativo. L’evento si terrà il giorno 28 gennaio, tutti i dettagli sul sito http://www.aniur.it/.
Naturalmente per qualsiasi info siamo a disposizione, chiamate Costanza o Paola al numero 0461/1732300. Tutti gli operatori dei Business Center sono invitati!!!!! Vi aspettiamo!!!!
Paola






18 gennaio 2011

Sale riunioni Modena che velocità il sito


Sapete cosa rappresenta l'immagine in alto?
Il giudizio di Google sulla velocità di caricamento di www.saleriunionimodena.it.
Il sito realizzato con il supporto tecnico di www.wpmania.it in Ottobre - parte sinistra della pagina - era giudicato lento dal motore di ricerca in fase di caricamento.
Come sapete, lo abbiamo scritto spesso nel blog, la velocità di caricamento è un fattore davvero importante per dare posizionamento al sito.

Cosa abbiamo fatto in Dicembre con il sito quasi completato?
Su suggerimento di Stefano Garuti che ci supporta nello sviluppo di tanti nostri siti abbiamo installato una sorta di "accelleratore" di caricamento delle pagine web. Risultato?
L'immagine in alto. La riga blu si è spostata nella parte verde del grafico ed evidenzia una velocità di caricamento delle pagine eccellente: il sito risulta più veloce del 84% dei siti web.

Nelle prossime settimane completeremo il test ed estenderemo il servizio su altri siti come
www.ufficiopronto.it www.ufficiarredatitorino.it. Non sottovalutate la velocità di caricamento del sito web, il parametro avrà un peso sempre maggiore.

17 gennaio 2011

Numero verde uffici arredati orario lungo


Settimana scorsa come sapete ha preso avvio un test di re-calling sui contatti ricevuti da Giugno 2010 sopratutto riconducibili a richieste di domiciliazione ed ufficio virtuale. Questa attività proseguirà per tutta questa settimana e per la prossima visto il gran numero di contatti.

Da sabato 15 Gennaio nel frattempo ha preso avvio un nuovo test reso possibile grazie alla collaborazione e massima disponibilità di Elena Tardito e delle sue collaboratrici della sede di Genova, Trade Centre.
In cosa consiste il nuovo test? Praticamente per alcune settimana il nostro numero verde 800 090 130 sarà attivo non più con il consueto orario 8.45 - 18.30 dal lunedì al venerdì, bensì con un nuovo orario lungo.

Il nuovo orario sarà infatti:
lunedì venerdì ore 8.45 - 20.00
sabato ore 9.00 - 12.00.

Aggiungeremo 10 ore e 30 minuti di call center in più a settimana questo per offrire un servizio sempre migliore e più attento alle esigenze del cliente. Dopo questa fase di test se avremo riscontri positivi come ci auguriamo il servizio verrà consolidato e ne daremo comunicazione anche nei siti web.

Per ora un grazie sincero ad Elena e a tutto il suo personale sempre impeccabile.

Uffici arredati Milano quartiere stazione centrale

Questa volta tocca a World Service di Milano presentare il proprio centro con un video ed una voce narrante. Grazie per il contributo e buona visione a tutti.