5 febbraio 2011

I perfetti compagni di lavoro? Sono verdi.

Arredare un ufficio richiede spesso svariate conoscenze tecniche: tutto deve essere sistemato per creare uno spazio confortevole e funzionale. Spesso vengono scelte le piante per valorizzare l'arredamento di un locale, considerandole come complementi inanimati. Ma meriterebbero una maggiore considerazione: contribuiscono decisamente al miglioramento della nostra salute fisica e mentale.
In che modo?
Generano
in primo luogo, aria pulita
: le piante contribuiscono all'ossigenazione nel nostro spazio di lavoro. Quindi oltre a filtrare l'aria, favoriscono una riduzione del consumo di energia perchè in loro presenza, non è necessario utilizzare filtri specifici per depurare l'ambiente.
Oltre a migliorare in modo concreto la qualità dell'aria, producono benefici immediati sulla nostra mente: chi di voi non trae buonumore vedendo una bella pianta fiorita, soprattutto se questa viene situata nel proprio ufficio? Il verde, così come l'azzurro è un colore riposante e come tale rilassa i nostri occhi.
Inoltre i vantaggi estetici non sono trascurabili: adornano e abbelliscono gli spazi chiusi, donando nuova luce anche agli ambienti che apparentemente sembrano completi. Ma attenzione al trattamento: le piante sono esseri viventi e nonostante un ufficio possa proteggere dal freddo invernale, rimane comunque uno spazio dotato di poca umidità e scarsa luce, in cui purtroppo si alternano periodi di cure scarse o nulle.

A O&A Centro Affari sono numerose le piante: abbelliscono e danno un tocco di luce ad ogni ambiente ma soprattutto Angela non ne dimentica mai l'utilità per la salute.

Voi cosa ne pensate a riguardo?

(In alto una vignetta di Oscar Sacchi)

Elisa Pelliciari per O&A centro affari


4 febbraio 2011

Dedalus...via con i corsi di Marketing e Inglese

A breve partiremo con i corsi di marketing e inglese nell'aula di formazione del nostro centro, sono rivolti alle imprese che hanno sede operativa nel territorio della città di Monopoli, i due corsi di marketing e inglese sono stati promossi dal Dedalus Busienss Center S.r.l al fine di sostenere la proiezione delle aziende nel mercato nazionale.

Si mira ad acquisire le tecniche operative del marketing, fornire le competenze per la realizzazione di un piano di marketing, sviluppare abilità manageriali per l'elaborazione di strategie di marketing internazionale finalizzate ad ampliare il proprio mercato di riferimento; e a offrire una conoscenza dell'inglese che consenta l'inserimento nel mercato globale per l'instaurazione di rapporti commerciali internazionali.

DC
Business Center Dedalus S.r.l

Operatività per la sede legale


Buongiorno a tutti. Oggi volevo aprire una discussione su come comportarsi nel caso in cui un’ azienda ci chiede un preventivo per una domiciliazione legale senza successivamente acquistare il servizio e poi scoprire che ti hanno fatto la sede o una unità locale presso il tuo business center senza avvisarti, senza un contratto e senza averti pagato. Che comportamento avete nei loro confronti. E’ successo ancora? Lo chiedo perché prima di archiviare un preventivo avevo fatto una visura per scrupolo ed ho trovato la sorpresa. Al momento sto aspettando da parte loro pagamento e contratto, ma se non succedesse dovrò prendere provvedimenti che sto valutando. Questo è il motivo di questo post.

Un saluto a tutti

Stefano Catanzaro

info@myofficeverona.com

www.myofficeverona.com

Un vero esperto di Word Press e noi

Ormai tutti voi conoscete Stefano Garuti, per i colleghi nuovi del network e per i lettori del blog che non lo conoscono, posso sintetizzare il ruolo di Stefano come il responsabile tecnico di molte delle cose che accadono sui nostri siti e sul blog.

Lo avete conosciuto nelle riunioni di gruppo e sapete che tra l'altro dedica molto del suo tempo lavorando in Word Press. Il logo in alto a sinistra è il nuovo logo del suo sito wpmania.it.

Cosa ha fatto Stefano da meritarsi di nuovo uno spazio nel nostro blog - nel recente passato ho segnalato il suo restyling di www.affittoufficio.it e www.ufficiotemporaneo.com - ha realizzato un video formativo dove spiega il funzionamento di Genesis, un framework di Word Press ed ha usato come "testimonial" http://www.saleriunionimodena.it/.

Buona lettura a voi e grazie a Stefano per il suo lavoro.

Il marito in affitto, il marito a noleggio ...



Noi pensiamo di conoscere il mercato del noleggio o in modo improprio dell'affitto.Si noleggia l'ufficio, si noleggia la sala riunione e la segretaria ma non noleggiamo la novità del "mercato".

Ieri ho trovato questo volantino - non l'ho fatto io! - ho occultato il cellulare in basso ed ecco qui il marito in affitto un super esperto di idraulica, edilizia, ma anche di falegnameria....

3 febbraio 2011

Il giornale di ufficiarredati.info

Ultimo numero del nostro giornale online con i post da leggere comodamente dal pc o da scaricare per leggerlo comodamente a casa. Un grazie a tutti i colleghi che attivamente animano il blog con notizie, curiosità, informazioni tecniche.

2 febbraio 2011

Coworking, e l’ufficio è condiviso

Coworking, e l’ufficio è condiviso

Ampio e interessante articolo dedicato al coworking, scritto sul settimanale on line VoceArancio di IngDirect.

Stefano Salamone

1 febbraio 2011

Trentottesima tappa per'L'Umorismo ai tuoi piedi'



Una laurea in veterinaria e la passione per il disegno: Luca Caputo ha saputo combinare i suoi studi con il suo estro, in innumerevoli occasioni. Negli anni '90 inizia scrivendo per le riviste “Sound and Vision" ed “Ink “: in seguito crea i personaggi a fumetti Paolino, Penny Hood, Ercolino, i gatti Gengis ed Attila e Pennello. Realizzerà inoltre, per il Comune di Milano in collaborazione con l’ Università Veterinaria milanese, due opuscoli sulle problematiche legate ai ratti e piccioni: tutt'ora le sue illustrazioni di animali sono le più richieste e saranno esposte anche a Carpi.
La personale di Luca Caputo sarà esposta dall'1 al 28 febbraio, presso O&A Centro Affari.
(In anteprima una vignetta della personale esposta)

In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Giorgio Franzaroli, Massimo Presciutti, Gaspare Morgione, Marta Melis, Franco Buffarello, Giancarlo Sartore, Dario Di Simone (Darix), Pietro Vanessi (PV), Martina Tauro, Luca Ricciarelli, Fabio Buffa (Fabu), Elena Terrin, Lorenzo Bolzani(Kenzo), Walter Mantegazza, Sara Meoni, Antonio Guarene ed altri ancora. "L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Per informazioni: 059.687750.
Angela Malagoli Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it

Il registro delle opposizioni

Il 24 Dicembre abbiamo comunicato la notizia dell'introduzione del registro che può arrestare il martellamento di chiamate commerciali a noi e anche ai nostri clienti - ottimo servizio quello del Business Center di avvisare i propri clienti di questa opportunità -.

Il post del 24 dicembre è sempre in linea, aggiungiamo l'indirizzo web del Registro Pubblico delle Opposizioni dove poter reperire ogni ulteriore informazione: www.registrodelleopposizioni.it.
Buona lettura.