6 maggio 2011

Un po' d'ironia emiliana in Brianza



Una Rassegna umoristica appena nata ma che non tarderà ad affermarsi: domani, 7 maggio si terrà la seconda Manifestazione della "IXa ARTE A SEVESO", patrocinata dal Comune di Seveso, con il coordinamento del Dott. Antonio Colombo, presidente della Scuola del Design di Monza e il vignettistaGiovanni Beduschi. Luogo dell'esposizione, dedicata al tema della 'Scuola', i chiostri del Seminario Arcivescovile S. Pietro Martire. Oscar Sacchi parteciperà con questa simpatica vignetta, che interpreta alla perfezione ciò che la nostra amata scuola italiana sta attraversando!

Sinergie tra Business Center

Sinergia tra Business Center operativa.
In questa settimana, ho avuto una richiesta da un collega per un suo già cliente che necessitava di un ufficio a giornata su Verona, zona aeroporto e comodo per chi arriva dall'autostrada A22 e A4.
Pronti la disponibilità dell'ufficio. Il cliente è passato, ha lavorato è rimasto soddisfatto e ci ha promesso di ritornare.
Un saluto ed un ringraziamento al collega.

Stefano Catanzaro
http://www.myofficeverona.com/
info@myofficeverona.com
045 8538988

Posizionamento in Google e click

Sapete cosa rappresenta il grafico in alto?
I numeri da 1 a 20 le posizioni in Google, quindi 1 indica il primo sito con posizionamento naturale, 20 l' ultimo sito della seconda pagina.
Click Thru Rate invece indica la percentuale di click per impression e come vedete più il sito è alto di posizione e più questa percentuale è maggiore.

Il sito in prima posizione riceve 36 click ogni 100 impression, il sito in seconda in posizione 12 click ogni 100. Da notare come il sito in 11 esima posizione - in genere primo della seconda pagina - abbia una % più alta dell'ultimo della prima pagina.

Abbastanza evidente come i siti dalla dodicesima posizione alla ventesima hanno un numero di click per impression molto simile e molto bassa circa 2%.

Cosa fare?
Posizionate bene il vostro sito internet, ma posizionatelo in alto in prima pagina!

4 maggio 2011

Domiciliazione postale gratis


Con la correttezza che ci contraddistingue omettiamo il nome dell'inserzionista che ha pubblicato questo annuncio in un portale web.

Non è un business center, ma una società di cui abbiamo parlato già in questo blog.

Lascio a voi ogni riflessione in merito. Mi sono permesso il titolo domiciliazione gratis perchè tale la ritengo a €8 mese iva compresa.

3 maggio 2011

Uffici temporanei Firenze

Continuano i nostri aggiornamenti sulle mappe di locazione dei business center: la città di Firenze. Come network siamo presenti con due diversi centro ufficio, per conoscere le posizioni cliccate sull'inconcina e zoommate con il più o meno.

2 maggio 2011

Quarantunesima tappa per 'L'Umorismo ai tuoi piedi'



La sua prima vignetta è stata pubblicata nel 1949: da allora numerose pubblicazioni, collaborazioni e premi segneranno la vita di Gaspare Morgione.
Morgione nasce in Abruzzo ma si sposterà in Lombardia dove intraprenderà la sua fiorente carriera. Negli anni '70 si distingue subito come ottimo umorista ma non solo: diventa anche autore di fiabe e di storie illustrate, vincendo il premio Andersen.
E’ stato vignettista di quattro quotidiani: “La Prealpina”, “Il Tempo” di Roma, “Avvenire” e “Il Giorno” di Milano.
Un tratto delicato e preciso che rende perfette tutte le sue opere e soprattutto quelle raccolte nella personale che sarà esposta presso O&A Centro Affari dall'1 al 31 maggio.
Per consultare le sue innumerevoli pubblicazioni consigliamo di visitare il sito www.oeacentroaffari.it nel quale è possibile visionare il curriculum dettagliato e un 'assaggio' della sua personale in esposizione.
( In anteprima una vignetta di Gaspare Morgione)

In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Massimo Presciutti, Marta Melis, Franco Buffarello, Giancarlo Sartore, Pietro Vanessi (PV), Martina Tauro, Luca Ricciarelli, Fabio Buffa (Fabu), Elena Terrin, Lorenzo Bolzani(Kenzo), Walter Mantegazza, Sara Meoni, Antonio Guarene ed altri ancora. "L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Per informazioni: 059.687750. Angela Malagoli Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it

FIERA DEL LAVORO A PRATO - IL LAVORO AL CENTRO

L'assessore al Lavoro ed alla Formazione della Provincia di Prato, tramite il Centro per l'Impiego FIL ha organizzato la prima Fiera del Lavoro "Il lavoro al Centro", che si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2011 al Polo scolastico di Via Reggiana a Prato.
L'obiettivo della Fiera è quello di offrire al territorio - inteso come tessuto produttivo, attivo nella tradizione del distretto, ma anche nelle sue declinazioni più innovative - l'opportunità di presentarsi e di far conoscere i propri fabbisogni formativi e professionali ed entrare in contatto con diplomandi, diplomati, laureandi, laureati, ma anche persone con esperienza lavorativa alla ricerca di un nuovo impiego.
A fare da trai d'union, da linguaggio condiviso di comunicazione fra le aziende e le persono sono le competenze, il saper fare che caratterizza l'incontro fra chi offre e chi cerca lavoro.
Per perseguire questo obiettivo la Fiera sarà organizzata in tre grandi aree tematiche:
- AREA CULTURALE, qui le aziende potranno partecipare a seminari o organizzare loro stesse momenti di approfondimento per illustrare la propria attività, le proprie esperienze, le proprie idee di sviluppo futuro e di nuove professionalità.
- AREA ESPOSITIVA, dove le aziende attraverso la propria presenza in uno stand potranno mostrare quello che fanno, ma sopratutto far capire i propri fabbisogni professionali e competenze.
- AREA ORIENTATIVA, saranno presentati i servizi si orientamento al lavoro ed alla formazione presenti sul territorio e in quest'ambito le aziende potranno effettuare e raccogliere candidature e curricula.
Anche Very Office sarà presente a questa manifestazione, mettendosi a disposizione delle nuove leve del lavoro, per aiutarli ad orientare le proprie conoscenze ed attitudini verso orizzonti diversi da quelli tradizionali del territorio.

Cinzia Cresti
Very Office Srl
http://www.veryoffice.it/
info@veryoffice.it
tel. 0574/61341
Via Traversa Pistoiese, 83
59100 Prato