L'assessore al Lavoro ed alla Formazione della Provincia di Prato, tramite il Centro per l'Impiego FIL ha organizzato la prima Fiera del Lavoro "Il lavoro al Centro", che si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2011 al Polo scolastico di Via Reggiana a Prato.
L'obiettivo della Fiera è quello di offrire al territorio - inteso come tessuto produttivo, attivo nella tradizione del distretto, ma anche nelle sue declinazioni più innovative - l'opportunità di presentarsi e di far conoscere i propri fabbisogni formativi e professionali ed entrare in contatto con diplomandi, diplomati, laureandi, laureati, ma anche persone con esperienza lavorativa alla ricerca di un nuovo impiego.
A fare da trai d'union, da linguaggio condiviso di comunicazione fra le aziende e le persono sono le competenze, il saper fare che caratterizza l'incontro fra chi offre e chi cerca lavoro.
Per perseguire questo obiettivo la Fiera sarà organizzata in tre grandi aree tematiche:
- AREA CULTURALE, qui le aziende potranno partecipare a seminari o organizzare loro stesse momenti di approfondimento per illustrare la propria attività, le proprie esperienze, le proprie idee di sviluppo futuro e di nuove professionalità.
- AREA ESPOSITIVA, dove le aziende attraverso la propria presenza in uno stand potranno mostrare quello che fanno, ma sopratutto far capire i propri fabbisogni professionali e competenze.
- AREA ORIENTATIVA, saranno presentati i servizi si orientamento al lavoro ed alla formazione presenti sul territorio e in quest'ambito le aziende potranno effettuare e raccogliere candidature e curricula.
Anche
Very Office sarà presente a questa manifestazione, mettendosi a disposizione delle nuove leve del lavoro, per aiutarli ad orientare le proprie conoscenze ed attitudini verso orizzonti diversi da quelli tradizionali del territorio.
Cinzia Cresti
Very Office Srl
http://www.veryoffice.it/info@veryoffice.ittel. 0574/61341
Via Traversa Pistoiese, 83
59100 Prato