10 giugno 2011

Uffici arredati Rozzano

David Bellini, responsabile di Magnolia Business Center di Rozzano, risponde gentilmente a qualche domanda. Grazie.

Quando e come è nata l’idea di creare un centro affari a Rozzano?
Ma.Bu.C. Magnolia Business Center nasce nel 1994 dall’intuito imprenditoriale di Daniele Doldi, attuale presidente dell’azienda, che aveva visto nascere strutture di questo tipo all’estero.

Come è sviluppata la sede, quanti mq, quanti collaboratori avete nello staff?
Il centro è situato al secondo piano di un ex palazzo industriale dei primi 900, ha una superficie di circa 800 metri quadrati, 23 uffici, 3 sale riunioni e può ospitare fino a 60 postazioni di lavoro. Siamo un gruppo di cinque persone che ogni giorno interagisce professionalmente ma anche simpaticamente con i propri clienti.

Che ruolo ha il Business Center in città e quale vantaggio vi dà la relativa vicinanza a Milano?

I vantaggi sono molteplici: innanzitutto la vicinanza alle maggiori arterie di comunicazione autostradali, tramite la Tangenziale Ovest (1.000 mt), ci permette di essere facilmente raggiungibili senza dover entrare nel traffico cittadino; lo stesso vale per gli aeroporti. Inoltre siamo inseriti in contesti commerciali sempre in fermento e comunque, per chi vuole, il centro città è raggiungibile velocemente (11Km Piazza Duomo – 3Km Metropolitana Linea Verde).

Quali servizi offrite?

Uffici arredati confortevoli e sale riunioni modernamente attrezzate, tutti i servizi di segreteria, day office, domiciliazione postale, ufficio virtuale e ogni tipo di assistenza (tecnica, fiscale, legale…)

Quale la tipologia di cliente che frequenta il centro e che ha frequentato negli anni?

Il nostro business center è sicuramente adatto ad ospitare ogni tipo di attività ma, forse anche casualmente, abbiamo avuto molte società operanti nell’ambito informatico anche internazionale.
I clienti che vi contattano come vi hanno conosciuto? In percentuale quanto pesa il passaparola?
La maggior parte attraverso il nostro sito Internet ed il cartello pubblicitario sulla SS35 dei Giovi; il passaparola ha facilitato l’acquisizione di nuovi clienti pur pesando, in percentuale, meno del 10%.

Da quanto tempo siete affiliati del network ufficiarredati.it e quali sono le vostre impressioni?

Dal 2006. In questi anni abbiamo apprezzato molto le iniziative che il network ha puntualmente creato e le informazioni sempre interessanti riguardanti i Business Center e, non ultimo, le segnalazioni per acquisire potenziali clienti.

Qualche cliente importante e conosciuto che è stato o è vostro cliente?

Abbiamo avuto clienti importanti e conosciuti a livello internazionale (settore farmaceutico, di ingegneria, industriali, web marketing, ecc…) e, a tutt’oggi, alcuni di loro continuano ad utilizzare la nostra struttura.

9 giugno 2011

Halldis in pubblicità nei treni Freccia Rossa


Ieri ero in treno tra Modena e Roma e sfogliando la rivista Freccia Rossa ho notato questa pagina pubblicitaria.

Pagina di Halldis che fornisce appartamenti in affitto temporaneo e uffici temporanei a Milano a due passi dalla stazione centrale.

La sede di Milano è un moderno edificio super tecnologico vicino alla collega Franca Rossi di World Service Information.

8 giugno 2011

Ufficiarredati.it® ora e’ un marchio con la R


Sono trascorsi meno di 6 anni dal dicembre 2005 quando il portale Ufficiarredati.it ha fatto la comparsa nel web.

Oggi quello che era solo un portale di settore per la ricerca di uffici temporanei, il primo in Italia, è un network commerciale forte e capillare. E’ capillare perché presente in 15 regioni con 61 sedi, le ultime aperte a Lucca, Civitanova Marche, Firenze -la seconda sede- e Bologna -la sesta-, è forte perché cresce costantemente nei contatti e nel numero di nuovi clienti.

I servizi offerti non si limitano al noleggio temporaneo ed informa residence di uffici arredati, ma anche al noleggio di sale riunioni, domiciliazione e servizi di gestione posta, segretariato telefonico anche multilingue. Nell’ultimo anno è stata crescente la richiesta di servizi di traduzione e legalizzazione documenti, servizi di segreteria, apertura partita iva e tenuta contabilità, condivisione di scrivania (coworking).

Una gamma di servizi a 360° per la neo impresa in start-up, l’impresa in ridimensionamento e quella che vuole aggredire nuovi mercati. Il valore percepito del network si è accresciuto con il riconoscimento dalla Camera di Commercio dello status di marchio di impresa registrato.

Ufficiarredati.it® è un marchio tutelato quindi, un valore per il network commerciale e per le 61 sedi che su una superficie di 45.725 mq, offrono 130 sale riunioni e 1035 uffici pronti all’uso. Nel mese di Maggio è stata approvata da Apple l’applicazione iPhone per la ricerca di uffici temporanei, l’applicazione gratuita è scaricabile anche da iTunes, semplicemente cercando nella sezione economia: “uffici arredati”. Il mese di Giugno vedrà la messa on line del nuovo sito web completamente rifatto e arricchito di foto e contenuti esclusivi sia per i clienti che per chi ha deciso di realizzare un business center.

7 giugno 2011

Come iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni

Vi giro l'email ricevuta da Telecom Italia.
Spero sia utile a tutti coloro che sono stanchi di ricevere telefonate commerciali.
Ho seguito la procedura e sono riuscita a iscrivere i numeri di telefono di Time for Business nel Registro.
Ciao
Ilaria

test
Gentile Cliente,

a partire dal 1° febbraio 2011 è entrato in vigore un nuovo regime che regolamenta le modalità di contatto telefonico con i clienti per finalità promo-commerciali (come da D.P.R. 7 settembre 2010, n. 178). In base al nuovo regime, il cliente, per esprimere il proprio diniego ad essere contattato telefonicamente, dovrà richiedere l'iscrizione del proprio numero telefonico (se presente nell'elenco abbonati disponibile al pubblico) presso il Registro Pubblico delle Opposizioni.

Di seguito Le inviamo i riferimenti e le modalità per iscrivere la propria numerazione al Registro Pubblico delle Opposizioni :
  • compilando l'apposito modulo elettronico sul sito web www.registrodelleopposizioni.it
  • chiamando il numero verde 800265265;
  • inviando una raccomandata a: GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI - ABBONATI - UFFICIO ROMA NOMENTANO CASELLA POSTALE 7211 00162 ROMA RM
  • inviando richiesta scritta via fax al n. 0654224822 o all'indirizzo di posta elettronicaabbonati.rpo@fub.it .
Tali riferimenti sono validi anche per richiedere la modifica/cancellazione della numerazione al Registro Pubblico delle Opposizioni.

Tutte le comunicazioni dovranno essere indirizzate al "Gestore" del Registro delle Opposizioni , individuato dal Ministero dello Sviluppo Economico nella Fondazione Ugo Bordoni .

Per ulteriori chiarimenti La invitiamo a consultare il sito www.registrodelleopposizioni.it o a contattare il 187 . La informiamo, inoltre, che il sito Telecom Italia è a sua disposizione per gestire online la sua linea telefonica, i suoi conti Telecom e per richiedere informazioni sul Registro delle Opposizioni, inviando una segnalazione dalla sezione Contattaci.

Per accedere o per registrarsi al sito Telecom Italia, clicchi qui

Il Servizio Clienti

Sale riunioni 5 stelle a Bracciano



Basta con cantine e garage … ecco dove ci si può riunire senza dover rinunciare alle comodità di un hotel a “5 STELLE”!



Sono un amministratore di condominio e ho molti problemi urgenti da risolvere, devo indire una riunione …si ma… dove ci si può riunire in zona essendo così numerosi?
Sono un manager e devo svolgere dei corsi di formazione per i miei dipendenti … ma non posso pretendere che vadano per giorni all’altro capo di Roma, ho bisogno di una postazione qui vicino … dove posso andare e a chi posso rivolgermi?
Sono un artista e ho necessità di esporre le mie opere in tutta sicurezza e professionalità … non posso chiedere il garage o la cantina dei parenti, rovinerebbe l’atmosfera artistica … come posso fare?
Sono un rappresentante, viaggio sempre e, mostrare i miei campionari non è spesso facile, dove potrei appoggiarmi per far venire in tranquillità i negozianti senza disturbarli mentre lavorano?
Sono un medico, vorrei una sala per conferire con i miei assistenti e fare loro un briefing in merito a nuove tecniche, vorrei un luogo altamente professionale e all’avanguardia nell’high-tec! Dove posso trovare ciò che cerco?
Voglio indire un corso per presentare libri e promuovere la cultura … ma dove posso andare mantenendo un’immagine adeguata alla mia esigenza e che ci siano comodità come se stessi in albergo?

Queste sono soltanto alcune delle necessità che si hanno quando si svolge un’attività. Molto spesso si deve correre ai ripari accettando dei compromessi, come ad esempio svolgere delle riunioni a casa, privandosi della privacy e soprattutto allestendo in maniera arrangiata una sala che poi, dovrà essere riordinata e che comunque non ha fornito tutti i vantaggi tecnologici che può dare il Business Center Bracciano!

Molte volte ci si accontenta di una cantina o di un garage per svolgere attività che richiedono professionalità, concentrazione, tranquillità e comodità, elementi fondamentali di cui sono carenti questi luoghi.
Sempre a Bracciano, presso il Business Center Bracciano è possibile usufruire di ben due sale meetings:
la sala Paolo Giordano I Orsini ad esempio, è una sala meeting che può ospitare dalle 12 alle 15 persone, dotata di scrivanie, sedie, lavagna a fogli mobili, riscaldamento/aria condizionata, servizi igienici, acqua in sala, connessione wifi e se necessita vi è anche il supporto della reception per quanto concerne stampe, fax, fotocopie, battiture testi, traduzioni ed interpretariato. Su prenotazione si può anche usufruire di servizio catering!

La Sala Isabella De’ Medici è chiamata Sala Corsi, poiché può ospitare dalle 35 alle 40 persone ed è completa di videoproiettore, schermo, connessione wifi, sedie e scrivania da conferenza, lavagna a fogli mobili ed acqua in sala. Ci si può sempre avvalere del supporto della reception e dei servizi menzionati per la sala Paolo Giordano I Orsini. Ovviamente la disposizione a platea o a ferro di cavallo sono a seconda della preferenza del cliente e possibili da allestire in tutte le sale meetings!
Entrambe le sale dispongono di un sistema di allarme ed il business center è circondato da un impianto di video sorveglianza esterno. L’intero centro è stato costruito secondo i più moderni sistemi di sicurezza ed antincendio a norma.
Vi è anche una piccola zona ricreativa nel centro, dove è possibile concedersi una pausa sorseggiando bevande calde e consumare snacks a proprio agio.
Insomma, si può dire veramente addio ai luoghi inadeguati, freddi e poco professionali, finalmente c’è un posto che cura i dettagli e permette al professionista di concentrarsi solo ed esclusivamente sul proprio lavoro, e tutto questo si trova qui a due passi, a Bracciano: Business Center Bracciano, in via dei Lecci 67.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero verde 800 178 996 oppure compilare il form on line sul sito www.bcbracciano.it

L'illusione dei guadagni della segretaria virtuale

Della serie a volte ritornano, questa mattina mi sono imbattuto in questo articolo, che avrei voluto commentare, ma che richiedendo una login diventa una procedura lunga, ma magari questo post può diventare il suo luogo di discussione.

Ho scritto della serie a volte ritornano, poichè in questi 11 anni di lavoro ho assistito - ma alcuni di voi hanno anche più "anzianità" di servizio per confermarlo - a tanti articoli, ricordo ad esempio quello di Millionaire del 10 Luglio 2007 o il più recente del Sole 24 Ore Agosto 2009 quando realmente il servizio della segretaria virtuale era agli inizi e pochi davvero erano i clienti.

Quegli articoli hanno determinato una crescita della domanda da parte di nuovi clienti e anche la richiesta dimaggiore professionalità.
Cosa ne è poi scaturito anche? Nuova offerta di segreteria virtuali o online fuoriuscite dal mondo del lavoro o che hanno giustamente approcciato questo mondo. Risultato? Prezzi crollati e in alcuni casi si è assistito ad un calo della qualità anche con trasferimento di operatori all'estero non di madrelingua italiana.

Negli ultimi mesi abbiamo monitorato i siti più noti che offrono il servizio di segretariato telefonico, cosa abbiamo notato? Hanno progressivamente ridotto la presenza pubblicitaria, "aggrediti" da nuovi siti che però dopo alcuni mesi chiudono i battenti.

Temo che superficialmente molti ritengono che con un telefono, un pc si diventi segretaria virtuale. Ma non è così. Occorre esperienza, investimenti - pc, linee telefoniche, ottime connessioni internet, software dedicati .... - e i € 50 o € 80 euro al mese non sono la remunerazione necessaria per garantire un guadagno post tasse.

Cosa ne dite cari colleghi che da anni fornite questo servizio?

6 giugno 2011

Dall'Italia alla Germania uniti per il Giappone.




Si è tenuta a Monaco, in Germania, dal 26 al 28 maggio un'esposizione a tema libero, di opere umoristiche provenienti da tutto il mondo: 'CARTOONING FOR JAPAN' è stata organizzata dalla "FEDERATION OF CARTOONISTS ORGANISATIONS" e dal "KOMISCHE PINAKOTHEK MUNCHEN". Ogni opera, compresa quella di Oscar Sacchi che ha partecipato con la vignetta a fianco, è stata messa all'asta e i proventi destinati a finanziare gli aiuti sul territorio giapponese.