16 luglio 2011

Oggi il tuo Business Center può diventare un Centro di Formazione

Puoi essere il riferimento di zona per la formazione di iCatalogue http://www.icatalogue.it/

Ti mostro come fare.

- Hai all’interno del tuo centro uffici un cliente che sia agenzia di comunicazione?
- Ne conosci qualcuna di un certo rilievo della tua zona?

Se la risposta è SI anche ad una sola delle due domande, inviami un’email c.colotti@femarconsulting.com con il nominativo dell’agenzia.
Sarà mia cura, attraverso la tua presentazione, contattare l’agenzia per proporgli di diventare partner di iCatalogue.
Una volta stipulata la partnership con l’agenzia da te riferita, diventi di conseguenza centro di formazione del servizio iCatalogue attraverso l’utilizzo delle tue sale di formazione attrezzate.
Pensa quanto prestigio per il tuo Business Center!


Non ci credi?
E’ già accaduto!



Mattia Zampiccoli di Aries&Partner di Trento ha già preso la palla al balzo ed il suo Centro Uffici è già diventato il riferimento, per la provincia di TN, della formazione iCatalogue attraverso l’agenzia di comunicazione Scaccomatto. Leggi il post che Mattia ha scritto sul suo sito:
http://www.ariesandpartners.it/it/zoo/centro-formazione-icatalogue.html




L’azienda sviluppatrice di iCatalogue http://www.icatalogue.it/ , con la quale ora collaboro, è la stessa che ha sviluppato l’APP, scaricabile su iPhone, di UfficiArredati.

Scrivimi oggi stesso e segnalami l’agenzia di comunicazione per diventare centro di formazione, ho una sorpresa per te. Email: c.colotti@femarconsulting.com

Sono comunque a tua disposizione per informazioni o chiarimenti.
Email: c.colotti@femarconsulting.com

Carla G. Colotti

15 luglio 2011

Come ogni anno...'Tremenda...Voglia di vivere'



Come ogni anno nel bel mezzo dell'estate, noi di O&A Centro Affari contribuiamo alla promozione del diario 'Tremenda..Voglia di vivere': per l'edizione 2011-2012, come sempre di 12 mesi, il tema portante è "Le grandi scoperte e invenzioni". Nell'agenda sono presenti vignette, aforismi, storie e interviste, riguardanti appunto questo argomento. Il prezzo di 'Tremenda' è di 12€ ed è possibile acquistarla nelle cartolibrerie o direttamente dal sito internet www.tremendaedizioni.it. Il ricavato sarà devoluto a sostegno della Fondazione Exodus, la quale si occupa di attività di comunicazione sociale, cura e riabilitazione di coloro in situazioni di disagio sociale, ma anche prevenzione ed educazione in contesti di normalità.
Come ogni anno anche Oscar Sacchi ha partecipato alla realizzazione di 'Tremenda', con una vignetta pubblicata nel mese di febbraio 2012, rappresentante Gesù Bambino che porta l'Aureola all'Ufficio Brevetti. (Riportiamo a lato la vignetta di Oscar Sacchi assieme alla copertina di 'Tremenda 2011-2012')

Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

14 luglio 2011

Nuovi spazi per professionisti

Buongiorno a tutti.
Vi invito a leggere questo articolo del 5 luglio dal quotidiano "L'arena" in cui si parla di un aumento di richiesta da parte di molti professionista, Avvocati , Commercialisti, Geometri di collaborazione tra di loro per condividere i propri spazi limitando le spese di gestione. Noi con i nostri Business Center, sappiamo benissimo di cosa si parla proponendo i nostri spazi con lo stesso criterio di abbattere i costi, ma con una formula per avere un ufficio tutto per se'.
Buona lettura.

Stefano Catanzaro
info@myofficeverona.com
http://www.myofficeverona.com/
045 8538988

13 luglio 2011

Videoconferenza nei business center

Nelle ultime settimane, forse anche in concomitanza con la ripresa un pò del mercato abbiamo ricevuto alla sede di Modena varie richieste di noleggio videoconferenza da abbinare ad uffici a tempo o piccole sale riunioni.

In passato usavamo servizi Telecom con impegno di due linee telefoniche, abbiamo interrotto i contratti per carenza di domanda. Mi chiedo se anche voi avete ricevuto nel recente passato queste richieste e se possiamo creare una rete di sedi per la videoconferenza.

Grazie

Aruba e i suoi problemi fa volare il blog!



Scorsa settimana come due mesi fa, il provider Aruba, forse il più noto in Italia ha nuovamente avuto problemi e per alcune ore migliaia di siti, indirizzi di posta non sono stati raggiungibili, rendendo isolati gli utenti.
Me ne sono accorto quasi subito e con tempestività ho aperto un post in questo blog, ho avvisato via email il gruppo di Business Center di ufficiarredati.it, ed ho "cinguettato"in Twitter testando anche il comodo campo ricerca dove inserendo Aruba mi ha dato una serie di cinguettii di vari utenti che avevano appena lamentato l'interruzione dei servizi.
Online la notizia non era ancora pubblicata, siamo stati tra i primi a renderla nota, cosa è accaduto dopo?
E' accaduto che Google ha posizionato il post in prima pagina, rendendolo raggiungibile con molte parole chiave. L'effetto quale è stato?
Una crescita dei contatti come dimostra il grafico di Google Analytics,molti utenti "disperati" alla ricerca di supporto - Aruba non era in nessun modo raggiungibile - hanno trovato con le proprie ricerche il nostro sito.
In sostanza abbiamo colto l'attimo, l'occasione di essere informatori attraverso questo blog e portatori visitatori al blog.
Sotto le parole chiave più cercate che ci hanno fatto raggiungere da nuovi visitatori, spiccano problemi aruba, aruba problemi 8 luglio con oltre 20 visite per ciascuna parola:
In sintesi il blog per l'ennesima volta ha dimostrato la sua forza, dare informazioni rapide, quasi in tempo reale, posizionarsi nei risultati di ricerca con una rapidità impressionante anche grazie a Google Caffeine.
Non nascondo anche l'uso di Twitter come strumento di ricerca di informazioni, non solo come strumento per comunicare, ma per ricercare informazioni e cinguettii di dominio pubblico.

12 luglio 2011

Richieste temporary office Maggio


Anche il mese di Maggio è stato pocrtatore di tante richieste, ancora una volta il volume delle richieste del 2011 ha superato l'anno 2010 e l'anno 2009 nello stesso periodo. Da evidenziare per il mese scorso i contatti ricevuti dopo la mailing consueta che effettuiamo periodicamente e la richiesta dei pacchetti del noleggio mezza giornata/giornata intera dell'ufficio pronto.
Come sempre i portali domiciliazione.com, ufficiotemporaneo.com, ufficiarredati.it, numero verde 800 090 130, la fanno da padroni rispetto alle richieste dai minisiti.