29 luglio 2011

Aperti per le tue ferie


Come tutti gli anni Ufficiarredati.it rimane aperto durante un periodo di tradizionali ferie. Questo grazie al contributo delle sedi che risponderanno a clienti e possibili clienti al numero verde 800 090 130 anche a ridosso del ferragosto.
Il 12 Agosto con orario 8,45 - 19 sara' Genova a gestire il numero verde, sempre Genova dal 16 Agosto al 19 Agosto dalle ore 8,45 alle ore 19, mentre sabato 20 Agosto dalle ore 8,45 alle ore 18, 30 sara' la sede di World Service Milano a garantire un servizio di risposta ben oltre il nostro orario consueto.
Il ringraziamento mio e immagino di tutte le sedi ai colleghi di Genova e Milano che lavoreranno per noi.

27 luglio 2011

Sito online e arrivano le visite di Mountain View

A lato la stampata video del 20 Luglio estratta da Shiny Stat, con visite al nostro sito ufficiarredati.it

Come mai tante visite da Mountain View? Forse i tanti redirect dal vecchio sito al nuovo sito hanno spinto Google ad un controllo dei contenuti del portale?

Direi molto probabile, alcuni di voi che hanno software simili per il monitoraggio mi segnalano la stessa cosa.
Direi normale, in quanto lo "spider" il ragno del web segue i link e quindi passa da pagine web ad altre, segue le porte che trova aperte.

Lato positivo? Il tempestivo passaggio non appena fatto il redirect del sito, vuol dire che il sito è vivo e con frequenza è aggiornato nei motori di ricerca.

Riunione di network a Bracciano?

Ieri ho inviato email con proposta di prossima riunione in Settembre sul Lago di Bracciano (Roma) presso il collega Massimo Graziani. Risposte a dir poco entusiaste.
Allora perche' non rispondere a questa simpatica domanda postata in Facebook?

25 luglio 2011

Le riviste di Carpi parlano di noi


Le riviste locali della nostra città, rispettivamente 'Voce' e 'Tempo', hanno dedicato a Oscar
Sacchi veri e propri articoli alla carriera e una meritatissima prima pagina. Il motivo: l'ultimo premio ricevuto alla rassegna umoristica senese 'Rigomagno Ridens'. In entrambi gli articoli si sottolinea la personalità bonaria di Oscar e il suo talento come vignettista dallo stile grafico fantasioso e creativo: non dimenticano inoltre di citare l'improvvisa celebrità acquisita agli inizi degli anni '90, quando entrò nel Guinness dei Primati per la sua collezione di mille lire tutte rigorosamente griffate. Tra le sue numerose partecipazioni televisive, ricordano soprattutto quelle del 'Maurizio Costanzo Show'. Non dimenticano di soffermarsi poi, sulla storica collaborazione professionale con Angela Malagoli: per molti anni soci di un'azienda di accessori moda, negli ultimi anni hanno scelto di sviluppare il proprio business verso un settore ben preciso: l'affitto di uffici completamente arredati. Nasce così O&A Centro Affari, punto di riferimento per imprenditori e liberi professionisti di Carpi e delle città vicine.
Una piacevole sorpresa per il nostro centro l'attenzione regalataci dalle due testate più lette della città, a distanza di una settimana l'una dall'altra.
Per una lettura completa degli articoli, consigliamo di visitare il nostro sito, dove potete ritrovarli integralmente nella sezione 'Notizie in primo piano': buona lettura!

Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

Lettera cambio sede legale, un esempio di contenuto di successo

10 mesi fa ho pubblicato in domiciliazione.com e su alcuni siti di scaricamento di brochure, articoli, due semplici lettere da utilizzare in occasione del cambio di sede legale di un'azienda per darne comunicazione a clienti e fornitori. Ho pubblicato le due lettere di esempio in quanto parlando con molte persone che richiedono servizi di domiciliazione non sanno che va data comunicazione dell'avvenuto cambio di sede.





In genere non vado a vedere quante volte le info pubblicate vengono scaricate o visualizzate anche perchè spesso riferite ad un mercato di nicchia quale il nostro.

In questo caso è successo un pò per caso, in quanto un contatto telefonico alla domanda come ci ha trovati mi ha raccontato di aver letto questo documento online.






Ho avuto modo di vedere l'ottimo posizionamento nei risultati naturali di Google, ma sopratutto ho avuto riscontro di ben 6.100 visualizzazioni. La pagina in questone è caricata in slideshare. La media di visualizzazioni è di 600 per mese, 20 per giorno.


Quello che voglio evidenziare e che se si creano contenuti interessanti e questi contenuti non sono ridondanti per i motori di ricerca, a questi contenuti viene data visibilità - ricordate il post su Aruba di qualche settimana fa? -. Prima parte del gioco è fatta, la seconda è quella di intercettare persone, utenti interessati a quei contenuti, cosa che è successa con questo documento online.


Suggerimento: quando domiciliate una nuova azienda fate presente l'obbligo di comunicare la nuova sede!!!