5 agosto 2011

Posizionamento ufficiarredati.it

Dopo la messa online del nuovo sito ufficiarredati.it ed i posizionamenti delle pagine, da questa mattina sono in posizionamento anche le vostre schede, le schede dei singoli centri.

Vi invito a fare delle prove, a titolo di esempio riporto dei link di parole chiave dove nella "serp" compaiono schede di centri aderenti:
uffici temporanei Genova
business center Genova
mabuc
terrazza solferino
business lounge viale gran sasso
daily office bologna
my office verona
readycenter
executive service firenze

3 agosto 2011

E-work, addio al vecchio ufficio

Sintesi dell'articolo "Siemens lancia E-work, addio al vecchio ufficio. Un nuovo quartier generale in Italia e un modello di lavoro rivoluzionato per migliorare la qualità e abbattere la CO2" tratto da Affari e Finanza di Repubblica del 03/05/2011

Abbattere i vincoli di processo conservando il processo aziendale, con l'obiettivo di aumentare la produttività e di ridurre le emissioni di CO2. E' questa la filosofia con cui è nato il progetto E-work lanciato da Siemens in 18 sedi distribuite in 15 Paesi, tra cui Milano dove il progetto pilota è partito da qualche settimana coinvolgendo 109 dipendenti del reparto risorse umane. Il progetto E-work porterà ad un radicale cambiamento culturale del gruppo Italia. Un nuovo modo di concepire il lavoro, è innovativo perchè elimina il vecchio concetto di ufficio, inteso come spazio chiuso. Gli spazi d'ora in poi saranno flessibili, avremo più punti di aggregazione. Non solo il dipendente può anche decidere di lavorare da casa. L'obiettivo, in sintesi, è di mettere una persona nelle migliori condizioni per dare il massimo. Nello stesso tempo, il minor fabbisogno di aree, che significa la riduzione di una voce che incide sui costi aziendali, comporta minori spazi da illuminare, riscaldare, climatizzare e quindi minori consumi e di conseguenza minori emissioni nell'ambiente. Un cambiamento così radicale influirà sulla qualità del lavoro del dipendente, migliorandola, ma soprattutto produrrà benefici effetti anche sul cosiddetto work-life balance , ossia sul bilanciamento tra il lavoro e la vita privata nel rispetto dei bisogni personali. Il progetto E-work è già stato implementato da anni con successo nelle sedi Siemens in belgio, Svezia, Finlandia e Germania.

2 agosto 2011

Uffici a noleggio, on line il nuovo sito

Ufficiarredati.it , la nuova versione del sito del network italiano dell’ufficio temporaneo a noleggio è on line. All’interno del nuovo sito oltre 100 pagine di contenuti, 61 schede corrispondenti ai 61 business center del network e 40 pagine ricche di informazioni tecniche e commerciali.

Oltre la sezione dedicata al noleggio a tempo dell’ufficio, anche, con formule ad ingresso giornaliero, nuova ed ampia la sezione dedicata ai servizi di domiciliazione per professionisti ed aziende. Un’area tematica nuova è dedicata a chi desidera intraprendere l’attività di gestore di uffici condivisi con alcune case history, in particolare il focus sulla creazione del Bracciano Business Center.

Arricchita anche l’area con vari articoli comparsi negli anni in testate giornalistiche che hanno dedicato articoli al noleggio a tempo di uffici. Dal sito è possibile raggiungere la sezione twitter, la pagina facebook ed il link per scaricare l’applicazione iphone per la ricerca di un ufficio temporaneo.

Maggiori dettagli ed informazioni potrete trovarli visitando il sito www.ufficiarredati.it o contattando il numero verde 800 090 130, attivo anche ad Agosto.

1 agosto 2011

A Carpi l´umorismo si tinge di rosa


Quanti luoghi comuni esistono sulle donne?
Ecco questo è il momento di sfatarne uno: la comicità al femminile esiste e il loro umorismo non è meno dotato di quello maschile, anzi. Suscitare un sorriso è un´arte universale e le donne non solo ridono, ma sono vere professioniste nel fare ridere. Per esempio, siete mai stati 5 minuti in compagnia di un gruppo esclusivamente femminile ad ascoltare i loro commenti puntigliosi e le loro battute taglienti?

Ebbene le donne non sono sempre soggetti da ritrarre in disegno: nel campo della satira umoristica, alcune sono autrici molto apprezzate e dal tratto vivace e satirico.
Martina Tauro è una di queste: giovane umorista, si afferma ben presto nel panorama nazionale partecipando a numerose esposizi oni, come a ´Spotorno Humor´, alla ´Fiera dell´euro´ a Milano, al ´Concorso nazionale dell´umorismo´ a Rigomagno e tante altre. Tra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo il contributo all´agenda ´Tremenda´ della Fondazione Exodus. Dal tratto morbido e romantico, la personale di Martina Tauro sarà esposta dal 1° fino al 31 agosto presso gli ambienti di O&A Centro Affari. (A lato una vignetta della personale esposta)

In esposizione nei prossimi mesi: Marta Melis, Elena Terrin, Sara Meoni, Ugo Sajni, Franco Buffarello, Giancarlo Sartore, Pietro Vanessi (PV), Fabio Buffa (Fabu), Lorenzo Bolzani(Kenzo), Walter Mantegazza, Antonio Guarene, Simone Frosini (Simon) ed altri ancora. "L´Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un´idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ario sto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.

Per informazioni:059.687750.
Angela Malagoli e Oscar Sacchi

info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it www.ufficiarredati.info