26 agosto 2011

Visitatori mobile, ecco i numeri

Da qualche giorno è online il nuovo sito ufficiarredati.it totalmente compatibile per navigazione iPhone e iPad. Nei prossimi mesi una versione mobile consentirà di soddisfare al meglio anche utenti che navigano con Android ad esempio.

Sono andato a vedere la percentuale di visitatori mobile del sito ufficiarredati.it sul totale dei visitatori dal 30 di Giugno di quest'anno al 26 Luglio dividendo le visite per settimane.
I risultati? Nel grafico che segue:

Il periodo esaminato è breve, il dato che si evidenzia in un solo mese è: crescita delle visite mobile.
Queste sono passate da meno del 1% della prima settimana al 5,26% dell'ultima settimana.

Oggi 1 visitatore su 20 è mobile nel nostro portale.
Nel vostro sito che rapporti ci sono tra visitatori mobile e totali?

I vostri siti sono ottimizzati per accogliere al meglio queste visite?

Il tuo cliente mangia in ufficio?


Nei business center molti clienti fanno la pausa pranzo in ufficio, con un panino, un piatto pronto portato da casa, una pizza o un tramezzino magari acquistato al bar sotto l'ufficio.

Briciole? Odori? Macchie di unto? La produttività migliora?

Leggete l'articolo della Repubblica.it di oggi dedicato al: Ufficio, arriva il galateo per chi pranza alla scrivania.

24 agosto 2011

IL SERVISCAPE


Qualità è, in primo luogo, ciò che i clienti percepiscono. Il cliente, quando usufruisce di un servizio, è influenzato dal "che cosa" riceve, e dal "come" lo riceve.
Recentemente, si è ampliato il concetto di servizio. A queste due dimensioni, infatti, ne va aggiunta una terza: il "dove", ossia, il serviscape! Esso include i vari elementi dell'ambiente fisico dell'incontro durante l'erogazione del servizio.
O&A CENTRO AFFARI offre l'opportunità di tenere in debito conto di questa terza componente. Per O&A CENTRO AFFARI e per tutti i business center di Uffici Arredati, il contesto spaziale è di fondamentale importanza: l'allestimento degli spazi e il design dell'arredamento, sono pensati in modo da rendere l'atmosfera dell'ambiente accogliente e rilassante.
In questo modo, sarà possibile gestire i "momenti della verità" con il cliente in modo appropriato. Avere la possibilità di contemperare una buona interazione sociale con una buona interazione fisica, diventa un fattore competitivo di estrema importanza.
In definitiva, ogni centro uffici con la propria organizzazione, aiuta a migliorare e ad arricchire la qualità del lavoro di ogni professionista.
Perchè non approfittarne?

Dott.ssa Loredana Caravello per O&A Centro Affari