1 settembre 2011

Quarantacinquesima tappa per 'L'Umorismo ai tuoi piedi'


Spazio ai nuovi talenti presso O&A Centro Affari: per l'intero mese di settembre saranno esposte 15 opere grafiche di una giovane umorista 26enne, Marta Melis.
Nasce a Oristano e dedica immediatamente i suoi studi all'arte: si laurea infatti presso l'Accademia di Belle Arti di Sassari per poi proseguire il suo percorso presso il Centro Internazionale del Fumetto di Sassari. Le sue prime creazioni artistiche sono autobiografiche: è infatti lei la protagonista delle strisce umoristiche intitolate 'Io, me e Marta', dove ritrae le piccole avventure della vita, affrontate con ottimismo e spensieratezza.
Un'occasione imperdibile per visitare l'esposizione (inserita nel ciclo 4 MESI IN ROSA) di questa giovane umorista, dagli inizi promettenti.
La personale di Marta Melis, sarà esposta dal 1° fino al 30 settembre presso gli ambienti di O&A Centro Affari.
In esposizione nei prossimi mesi: Elena Terrin, Sara Meoni,Ugo Sajni, Franco Buffarello, Giancarlo Sartore, Pietro Vanessi (PV), Fabio Buffa (Fabu), Lorenzo Bolzani (Kenzo), Walter Mantegazza, Antonio Guarene, Simone Frosini (Simon) ed altri ancora.

"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Per informazioni: 059.687750. Angela Malagoli e Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it
www.ufficiarredati.info

Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

31 agosto 2011

Visite nuovo sito uffici arredati

Dopo aver messo online il nuovo sito ufficiarredati.it alla fine del mese di Luglio, ho avuto dopo qualche giorno la percezione di una maggiore visibilità del sito attraverso il programmi di Web Analysis.
Ho deciso di confrontare un brevissimo periodo per ora, il 12/08/10 - 17/08/10 con il corrispondente 12/08/11 - 17/08/11, giorni di ferie e riposo per noi italiani, ma il web "lavora" sempre.
Ovviamente il periodo è davvero breve ma i dati al momento mi confortano anche su un lasso di tempo più lungo. Nel grafico a destra la riga blu evidenzia i visitatori 2011, la riga verde più in basso i visitatori 2010. Notevole a vista l'incremento dei visitatori dettagliato nel grafico successio.

+152% di visitatori nel periodo 2011 verso il 2010.

+195% l'incremento delle pagine visualizzate, questo certamente dovuto alle oltre 100 pagine che oggi costituiscono il nuovo sito rispetto alla vecchia versione

+16% il numero di pagine viste per ciascuna visita

Dati negativi?
-4% i nuovi visitatori lo scorso anno su 100 visitatori 68 erano nuovi visitatori quest'anno 65. Il dato potrebbe anche essere interpreato come clienti/visitatori che però tornano sul sito

-3% il tempo medio sul sito, siamo passati da 2 minuti e 44 secondi a 2 minuti e 39 secondi, ma anche qui potrebbe esserci una lettura positiva, la velocità di caricamento del sito notevolmente cresciuta abbandonando "il flash"

+127% ma dovrebbe leggersi con meno la notevole crescita della frequenza di rimbalzo, visitatori mordi e fuggi, cioè quelli che atterrati su una pagina lasciano il sito. Qui non vedo lettura positiva e dovremo agire per un miglioramento del dato.

Lascio a voi spazio per i commenti.