9 settembre 2011

Coworking a verona


Vi propongo altro articolo relativo al coworking, che si differenzia dai nostri business center, ma pur sempre a vantaggio dei professionisti e delle aziende. Buona lettura.

Stefano Catanzaro
info@myofficeverona.com
www.myofficeverona.com
045 8538988

Cambiano le parole chiave di accesso

Con la messa online del nuovo sito ufficiarredati.it alcuni di voi mi hanno fatto due tipologie di segnalazioni:
- aumento richieste o comunque aumento contatti dal sito
- aumento richieste per servizi di domiciliazione.

A supporto sotto trovate lo screen shoot delle visite di ufficiarredati.it tra le ore 9.00 e le ore 11.00 del 6 Settembre.

Potete notare come accanto a parole chiave legate agli uffici, uffici arredati brescia e uffici arredati ad esempio, trovate parole chiave riconducibili alle domiciliazioni:
cosa è un unità locale, verbale cda variazione sede legale, modificare sede legale impresa.

Questa breve immagine risponde alla seconda osservazione, il nuovo sito con nuovi contenuti si è ottimamente posizionato per parole chiave riconducibili al mondo della domiciliazione e del cambio di sede legale. Come conseguenza molte richieste "atterrano" sul nostro sito e contattano il network o i singoli centri.

In merito al primo aspetto aumento contatti/richieste, pubblico un'altra immagine dove si evidenzia molto bene come già nell'ultima settimana di Agosto e in questa prima di Settembre raggiungiamo e superiamo anche le 100 visite al giorno.


Con il ritorno generale a lavoro auspico una crescita ulteriore delle visite che sono già ben oltre i numeri dello scorso anno nello stesso periodo.

A Larciano Festival del Talento e del Genio Creativo

Dal 9 al 11 settembre il centro di Larciano (Pistoia) diventa "M.A.T.T.O."
L'acronimo sta per Meeting of Artist Talents in a Tuscany Opportunity, un evento che mira a celebrare il talento e il genio creativo con concerti di gruppi musicali da tutta Italia, mostre e laboratori musicali. Inoltre sarà allestita un'area di gioco creativo con esibizioni circensi e spettacoli per bambini.
Questo evento è un'importante vetrina pubblicitaria per tutto il territorio di Larciano e richiama molti visitatori non solo dalla provincia di Pistoia, ma anche da quelle limitrofe.
Verranno organizzate visite guidate ai borghi medievali di Larciano: Larciano Castello, Cècina e anche alla riserva naturale protetta del "Padule di Fucecchio".

Per le imprese della zona l'evento costituisce un'opportunità pubblicitaria da sfruttare nel migliore dei modi; in contemporanea al Festival si terrà la VII edizione della Sagra della Strada dell'Olio e del Vino del Montalbano, sarà allestito un mercato artigianale e il mercato della Filiera Corta.
Anche il centro uffici ReadyCenter con la collaborazione della sala convenzionata "Il Progresso" farà la sua parte.
Presso la nostra sala corsi si terrà un workshop di improvvisazioni musicali, mentre nella sala congressi sarà organizzato il Museo della Musica e delle Percussioni dal titolo suggestivo "Labirinto Sonoro".


Stefano Salamone
www.readycenter.it

8 settembre 2011

Richieste temporary office Giugno


Ci scusiamo per il ritardo e pubblichiamo oggi le richieste ricevute per il mese di Giugno, vi teniamo aggiornati con i consueti grafici delle richieste mensili - grafico 2 - e flusso chiamate al numero verde - grafico 1 -.
Nel mese di Giugno abbiamo avuto 135 contatti, anche se dovrebbero essere di più perchè molti sono replicati su diversi nostri siti web, riceviamo in sostanza la stessa richiesta ma dai diversi siti online. Lo scorso anno in giugno furono 117 e 100 nel 2009.
La crescita rispetto al 2010 è di un +15% , +35% rispetto allo stesso periodo del 2009.

I portali attraverso cui riceviamo il maggior numero di richieste si confermano ufficiarredati.it, domiciliazione.com, ufficiotemporaneo.com, a scalare i vari mini siti e la mailing list - i contatti archiviati che ricevono il nostro mailing informativo/pubblicitario periodicamente -.

Ricordiamo che il nostro call center 800 090 130, nonostante le ferie e le chiusure estive, rimane sempre attivo per fornire informazioni e preventivi sul noleggio ufficio arredato, sale riunioni per congressi e corsi, segretariato telefonico per la risposta personalizzata, domiciliazioni per sede legale o recapito postale.

7 settembre 2011

Beasy Buraeu Catania

Nel pc mi è tornata fuori questa pubblicità del centro uffici Beasy di Catania, pubblicità che avevo trovato in aeroporto a Catania dentro la rivista Aliante.

Applicazione iPhone per ufficiarredati.it

Proposta da valutare con le sedi:

se dessimo possibilità ai nostri contatti di scaricare l'applicazione iPhone, lasciando un feedback "trasparente" e in cambio usufruire di mezza giornata di noleggio gratuito da utilizzare entro il 31/10/2011, cosa ne pensate?

Non vedo aspetti negativi, ma solo aspetti positivi. Quale è il vostro parere in proposito?
Grazie

6 settembre 2011

Uffici arredati Genova

Seconda sede a Genova. Grazie della disponibilità al dottor Xavier Medolago e alle collaboratrici Lorenza e Vera. Benvenuti nel nostro network e buon lavoro.

Come è nata l’idea di creare un centro affari e perché nella zona del porto di Genova?
E’ nata a seguito di una mia visita ad un BC di Monaco di Baviera dopo che avevo rinunciato a fare negli stessi spazi un piccolo albergo di “charme” (problemi burocratici…) Il nostro centro si trova tra la stazione marittima e e il terminal traghetti con un traffico di 3,5 milioni di passeggeri annui.

Il nome Business Center Il Conte perché è stato scelto?
“Il Conte” mi era stato suggerito a titolo provvisorio dalla mia collaboratrice Lorenza, perché la mia famiglia ha questo titolo nobiliare e poi….è rimasto.

Quando inaugurerete i locali o lo avete già fatto?
L’inaugurazione ufficiale avverrà nel corso di due giorni, il 29 e 30 settembre dalle 18 alle 22, con abbinata esposizione di due pittrici e presentazione di miei prodotti (vini, birre e olio) e buffet tipico.

Quali servizi offrite?
Quanto scritto sul nostro sito.

Quanti collaboratori avete e che ruolo hanno?
Al momento due e devono coprire tutti i ruoli per essere al corrente di tutto in attesa di diversificarsi nel tempo.
A cosa vi siete ispirati per i nomi degli uffici e delle sale?
Ai nomi di alcune colonie o basi che Genova aveva nel Mediterraneo quando era Repubblica marinara indipendente.

4 uffici hanno il bagno privato e tutti la tv, idea nuova per un business center, un concetto molto vicino alla camera d’albergo. A chi è venuta l’idea di realizzare gli uffici in questo modo?
Mi è venuta per cercare di dare il massimo confort.

A Genova è presente anche il Trade Centre, so che avete avuto modo di conoscervi grazie al network. Avete rapporti di collaborazione?
Si ci siamo conosciuti. Per adesso non abbiamo ancora iniziato alcuna collaborazione, penso che potremmo in qualche maniera integrarci, infatti noi abbiamo sale riunioni e una sala conferenze che a loro mancano e potremo offrirle per le loro necessità. L’idea finale potrebbe essere di presentarci insieme come struttura unica dando al cliente la possibilità di scegliere…

Come avete conosciuto ufficiarredati.it e cosa vi ha spinto ad aderire?
Navigando sui siti di uffici a tempo determinato e portali varii

Cosa vi aspettate dall’adesione al network e cosa potete offrire?

Certamente una maggiore visibilità e logicamente qualche cliente.

5 settembre 2011

In provincia di Reggio Emilia.. 'Canossa Comix'.


La settima rassegna di 'Canossa Comix', il cui tema è stato 'Le cestaie di Ciano e l'arte dell'intreccio', è appena trascorsa. La premiazione è infatti avvenuta sabato 3 settembre a Villa Baroni, in presenza del sindaco, Enzo Musi.
'Canossa Comix' nasce nel 2005 dall'idea dell'umorista Stella Mei e grazie al grande successo riscosso già dalla prima edizione, la mostra è diventata un appuntamento imperdibile della città di Canossa.
Immancabile la presenza di Oscar Sacchi di O&A Centro Affari che, in questa edizione 2011, ha partecipato con la vignetta qui riportata.

Un truffatore o un "simpaticone" scoperto grazie al network


Nelle scorse settimane ho ricevuto qui in sede a Modena la visita di due persone in cerca con urgenza di un ufficio. L'impressione che ho avuto - dopo 10 anni di gestione un pò di esperienza si fa - e che erano persone poco affidabili.

Dopo il consueto giro e l'illustrazione del servizio di noleggio ufficio - che per altro ben conoscevano - mi sono fatto lasciare i dati dalle persone e ho ricevuto una brochure con indicati tra gli altri alcune sedi ed un recapito telefonico fisso ed un numero verde.

Ho inviato preventivo e ieri non sentendo nulla mi sono premunito di contattare la persona. Al numero verde mi ha risposto un consulente assicurativo che con cortesia mi ha fatto presente che riceve spesso chiamate per *** e non si spiega come mai. Ho ringraziato ed ho pensato di chiamare il numero fisso della sede di Roma. Appena ho letto il numero ho avuto una sensazione - questo numero mi sembra di conoscerlo - in effetti mi ha risposto uno dei business center del network, uno dei più storici.

***, centralinista del business center mi ha riconosciuto e abbiamo cercato insieme di capirci qualcosa di più, in sostanza il cliente era un cliente del 2003 - ma dico hai brochure con numeri di 8 anni fa! - ed aveva lasciato qualche fattura non saldata dandosi alla macchia.

Risultato? Non ho perso tempo ulteriormente con il cliente, non mi sono avventurato in contratti con persone di questo tipo.
Dico ben venga il network e le relazioni sinergiche.