30 settembre 2011

Med Photo Fest 2011 da Beasy

Dall' 1 al 16 ottobre 2011 si svolgerà a Catania e in altre località della Sicilia Orientale il MED PHOTO FEST 2011, evento culturale dedicato alla Fotografia d'Autore.
Il tema del MED PHOTO FEST 2011 è "Donna e Fotografia", e l'evento si articolerà attraverso mostre, esposizioni, dibattiti e seminari culturali e tecnici, con la partecipazione di illustri esponenti della comunicazione.

Dal 3 al 14 ottobre, dalle 15,00 alle 19,00, Beasy ospiterà 3 Workshop, secondo il seguente calendario:

- dal 3 al 7 ottobre - "Il ritratto in movimento. La figura di donna nella Nouvelle Vague", condotto da Mario Luca Testa.

- il 10 ottobre - "Photoshop". Relatore: Emanuela Tranchida.

- dall'11 al 14 ottobre,"La frantumazione dell'immagine del corpo femminile nel XIX secolo. La donna tra Purezza ed Erotismo", condotto da Marilisa Yolanda Spironello.


Da Beasy si respira Arte

29 settembre 2011

Ufficiarredati.it e trovi il tuo ufficio temporaneo in Italia

Ufficiarredati.it, il principale network italiano dell’ufficio a noleggio, cresce con nuove sedi. Sono oltre 60 le sedi operative in 30 città e 15 regioni.

Nell’ultimo mese sono state inaugurate le sedi de il Business Center Il Conte a Genova e Voltaspazio a Brescia. Queste due nuove sedi consentono di portare a due i business center a Genova e a Brescia e di ampliare l’offerta di uffici a tempo e sale in due città dove i business center operativi hanno un elevato tasso di occupazione.

Il Business Center Il Conte sorge in un elegante edificio nella zona portuale, sarà inaugurato il prossimo 29 settembre e offrirà uffici arredati -ognuno con i propri servizi igienici- e sale riunioni.

Il Voltaspazio di via Volta a Brescia è già operativo e ospita i primi clienti in una struttura che ha subito interventi di ristrutturazione interna per essere adeguata ad accogliere “imprenditori nomadi”.

Nel mese di ottobre aumenterà anche l’offerta di uffici arredati a Roma con l’ingresso nel network di Tiempo Roma, storico business center romano di via Leone XIII con 40 uffici arredati, 8 sale riunioni, su una superficie di 2200 metri quadrati. Caratteristica peculiare di Tiempo Roma è di disporre di una piscina circondata nel verde per consentire di lavorare in assoluto relax.

Tutte le schede delle oltre 60 sedi sono consultabili in ufficiarredati.it, oppure, si possono chiedere informazioni al numero verde 800 090 130, numero attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 18.30.

Ufficiarredati.it

comunicazione@ufficiarredati.it

800 090 130

Uffici arredati Brescia

Seconda sede a Brescia. Intervista alla responsabile, Laura Calubini.

Quando e a chi è nata l’idea di convertire una parte della vostra sede in business center?

L’idea nacque tanti anni fa da mio padre, attirato da questo tipo di servizi, ma, in seguito ad una ristrutturazione logistica interna, solo quest’anno ssiamo riusciti a svilupparla.

Che tipo di interventi avete fatto per adeguare la vostra sede?

Non siamo intervenuti a livello strutturale poiché, essendo stata la sede di altri uffici, gli spazi erano già predisposti e ben suddivisi per accogliere un B.C.. Essendo però i nostri spazi suddivisi da pareti mobili e vetri trasparenti abbiamo voluto creare un po’ di privacy per ogni ufficio “opacizzando” i vetri divisori con apposite pellicole, inoltre abbiamo riqualificato gli ingressi , reception compresa .

In che tipo di contesto è ubicato il vostro centro affari?

Il nostro B.C. è ubicato al 1° piano di un centro commerciale denominato S.Carlo. Al livello 0 ci sono negozi di varie tipologie: supermercato, abbigliamento, Bar , parrucchiere, agenzia di viaggi.

E’ vero che in passato siete stati clienti di un business center?

Si, nel 2001 a Milano prendemmo un ufficio a noleggio per un nostro agente, la soluzione ci parve molto efficiente ed innovativa ma soprattutto di facile praticità.

Prospettive per questo fine 2011 e per il 2012?

La prospettiva maggiore è che la richiesta di mercato aiuti a crescere il nostro B.C. e che il fine anno possa essere sopra le nostre aspettative. Ci piacerebbe che nel 2012 ci fosse una tale richiesta di spazi da poter ampliare gli spazi ora disponibili.

Oggi il vostro centro quanti uffici ha?

Il nostro è un piccolo centro, ad oggi disponiamo di n. 5 uffici arredati pronti all’uso, alcuni ad una postazioni, altri a due, disponiamo di 7/8 postazioni di lavoro totali, una sala riunione fino a 16 persone ed una per sei .

Può crescere come spazio?

Può crescere di almeno il doppio, siamo in fatti quasi pronti a ristrutturane un’altra parte per aumentare la superficie noleggiabile.

Come mai il nome Voltaspazio?

Volta perché è la nostra zona : siamo in Via della Volta e Spazio perché diamo … “spazio”.

Quali servizi offrite?

Uffici arredati, Day office, servizio di segreteria, domiciliazione, Noleggio sale riunioni.

Quanti collaboratori avete e che ruolo hanno?

Al momento siamo in tre : io gestisco la parte commerciale e curo i clienti, la receptionist li accoglie e li “coccola”e una terza persona che segue l’amministrazione.

Come avete conosciuto ufficiarredati.it?

Tramite ricerca su internet.

Cosa vi aspettate dall’affiliazione al nostro network?

Sicuramente affiliarsi ad un gruppo già esistente può aiutarci ad affrontare questa fase di start up ma soprattutto si può contare sull’esperienza dei colleghi che ti supportano e ti sono di grande aiuto per qualsiasi necessità.

28 settembre 2011

COWORKING A VERONA


Buongiorno a tutti.

Volevo riprendere alcuni post già pubblicati, relativi al coworking in quanto ho avuto alcune richieste, riguardanti il servizio.
Nei post precedenti, segnalavo alcuni articoli di quotidiano, in cui si evidenziava la ricerca da parte di Liberi Professionisti, di condividere gli spazi dando la possibilità di contenere anche i costi.
Questa nuova mentalità di lavoro la ritengo un'evoluzione in positivo per i nostri servizi.
C'è qualcuno di voi che sta seguendo l'onda del coworking o sta ancora mantenendo l'ufficio personale a noleggio classico, di un Business Center?

Un saluto a tutti.

Stefano Catanzaro

045 8538988
info@myofficeverona.com
www.myofficeverona.com

27 settembre 2011

ETICA DEL LAVORO E DIGNITA' UMANA :lavoratore, impresa ed economia.


Il lavoro ha assunto nel tempo numerose definizioni. Le definizioni provenienti da rami quali il diritto, l'economia e la sociologia hanno come comune denominatore il lavoro come fonte di sostentamento per l'uomo.
A causa della crisi, innescata dal crollo delle borse nell'autunno del 2008, il problema di una disoccupazione crescente sta affliggendo la nostra società. Nel cercare di dare una risposta a questo problema, il focus dell'analisi si è concentrato sull'aspetto economico-giuridico. A farne le spese, sono stati aspetti quali l'etica e la dignità umana.
Dunque, il lato pratico del lavoro, ovvero, la parte contrattuale e retributiva ha assunto primaria importanza.
E cosa rimane, invece, di etica del lavoro e dignità umana?

Mi riferisco, con etica del lavoro, a quali comportamenti siano da considerare giusti ed equi in ambito lavorativo. Di qui, la dignità umana è da vedere come componente essenziale della vita lavorativa.
Brevi accenni filosofici per ricordare che l'economia non è solo una questione di numeri: il lavoro è mezzo di sostentamento per l'uomo, ma anche e soprattutto mezzo di realizzazione personale.
Tenere in debito conto di entrambi questi aspetti, costituirà un vantaggio per tutte le parti in gioco: lavoratori, datori di lavoro e l'economia nel suo insieme.

Dott.ssa Loredana Caravello per O&A Centro Affari

Inaugura a Genova il Business Center il Conte


Invito ufficiale per l'inaugurazione de Il Conte Business Center di Genova, giovedì 29 e venerdì 30 Settembre.

Pubblico invito ricevuto da Lorenza che opera nel nuovo business center di Genova.

Bellissima l'idea: ufficio, arte e cibo!.

26 settembre 2011

Obbligo di PEC per i Business center


Agli amministratori dei Business center costituiti in data antecedente il 29/11/2008 ed aventi struttura societaria restano ormai solo due mesi per attivare un indirizzo PEC e depositarlo per l’iscrizione nel Registro Imprese.
Infatti, entro il 29 novembre 2011 tutte le società di persone e di capitali già costituite al 29/11/2008 devono allinearsirsi al disposto di cui all’articolo 16, comma 6, del decreto legge 29 novembre 2008 n. 185 (convertito con L. 2/2009).
In caso di domande omesse o tardive, verrà applicato l’articolo 2630 del Codice Civile che al comma 1 prevede una sanzione amministrativa pecuniaria da 206 a 2065 Euro in capo a ciascun soggetto che, essendovi tenuto per legge a causa delle funzioni rivestite in una società, omette di eseguire, nei termini prescritti, denunce, comunicazioni o depositi presso il Registro delle Imprese.
Ma come ottemperare all'obbligo?

La comunicazione dell’indirizzo PEC deve essere effettuata presentando una pratica di Comunicazione Unica compilata al modello S2, riquadro B, con la data di invio della pratica stessa, il tipo atto C-Comunicazione e codice atto A99, il riquadro 5 con l’indicazione dell’indirizzo PEC e il Modello XX note con l’indicazione della dicitura “Comunicazione indirizzo posta elettronica certificata dell’impresa esente da diritti e bollo ai sensi dell’ art. 16 c. 6 D.L. 185/2008 convertito nella L. 2/2009″. La sola iscrizione dell’indirizzo e le sue successive eventuali variazioni sono esenti dall’imposta di bollo e dai diritti di segreteria.

Si comunica disponibilità, per chi ne avesse bisogno, a predisporre e ad eseguire la trasmissione telematica della pratica di cui sopra presso il competente Ente camerale, in veste di incaricato dottore commercialista intermediario abilitato.
Un caro saluto ai Colleghi di Uffici arredati.

Lucia Piccolo - Management Service Lecce
Consulenza aziendale on line

Evento M.A.T.T.O. a Larciano - Pistoia


Grande successo a Larciano per la prima edizione dell'evento M.A.T.T.O. - Meeting of Artists Talents in a Tuscany Opportunity, il Festival del Talento e del Genio Creativo.

Gli spettacoli e i concerti hanno richiamato un notevole pubblico di appassionati di musica ed arte; molti giovani venuti non solo dalla Toscana, ma anche da fuori regione hanno preso parte agli eventi organizzati durante i tre giorni del Festival anche presso il nostro business center readycenter.

Qua a fianco potete vedere una slide show di fotografie scattate presso le nostre sale polifunzionali utilizzate per mostre musicali e sonore e per workshop di improvvisazione strumentale e vocale, anche a dimostrazione della versatilità e funzionalità dei nostri locali.

Stefano Salamone
Larciano - Pistoia

www.readycenter.it