8 ottobre 2011

Idee per il week end


Se non sapete come trascorrere questo week end di inizio autunno, O&A Centro Affari vi ricorda che domani 9 ottobre avrà luogo la 24a edizione della Maratona d’Italia memorial Enzo Ferrari che coinvolgerà le città di Maranello, Formigine, Modena, Soliera e Carpi. Un evento destinato non solo agli amanti dello sport: in piazza Martiri a Carpi, tappa finale della 42 km, saranno allestiti stand sportivi ed ogni bar e ristorante sarà pronto ad accogliere il flusso di gente arrivata per l'occasione. La visione dell'evento sarà poi assicurata a livello nazionale grazie alla diretta tv su RAI Sport dalle 9.15 fino alle ore 12.00. Una domenica dove gli appassionati della corsa, abitanti del luogo e turisti, potranno godersi la città animata da momenti di intrattenimento, musica e gastronomia. Vi aspettiamo numerosi!

7 ottobre 2011

CorriCittanova Modena siamo sponsor


Come anticipato qualche mese fa, Ufficiarredati.it è partner della prossima CorriCittanova giunta alla 19esima edizione e che si terrà a Modena il prossimo 27 Novembre con partenza dal quartiere fieristico a due passi dalla sede MBCenter.
La gara si svolgerà in modo non competitivo sulle distanze di Km 2 - 4 - 8,5 - 13,6 e su gara nazionale Fidal di Km 15.

Per la prima volta anche il Trofeo Hand Bike "Casa della solidarietà".

Il nostro logo fa bella mostra nel fronte del cartoncino di partecipazione in distribuzione da Settembre nel corso di gare e maratone che si terranno nel nord Italia. Per chi volesse dei cartoncini da esporre nel proprio centro uffici può farne richiesta via email.

Per tutte le info circa le iscrizioni potete far riferimento a Zavatta Mauro, www.circolocittanova.it e telefono 340 4770226.

Nel retro del cartoncino - immagine a lato - tutti i premi ed il modulo di iscrizione.

6 ottobre 2011

Consiglio sul servizio telefonico

Cari colleghi,
abbiamo qualche dubbio sul software da utilizzare per il conteggio delle telefonate effettuate dai clienti. Ci farebbe molto piacere se qualcuno di voi potesse darci un suggerimento sia sul software che sulle tariffe da applicare.
Grazie!
Business Center Il Conte

La Regus rileva una crescita della domanda di uffici virtuali e tu?

Questa mattina nella mia rassegna stampa ho ricevuto questo articolo della Regus pubblicato tra l'altro nel sito borsaitaliana.it
Pubblico le prime righe rinviando ad una lettura completa al link originale.



MILANO (MF-DJ)--Regus, leader mondiale di soluzioni per gli spazi di lavoro, ha registrato in Italia un incremento del 30% nella domanda di servizi per uffici virtuali nel mese campione di luglio 2011, rispetto allo stesso mese del 2010.

Regus, informa una nota, attribuisce la crescente domanda per uffici virtuali alla necessita' delle home business, delle start up e delle piccole imprese di avere un maggiore supporto per l'ambiente di lavoro - che sia economico, con un rischio ridotto e in grado di aumentare significativamente la produttività. Leggi tutto
Leggi anche il nostro post con le richieste ricevute nel Luglio di quest'anno.

Voi che date avete in proposito?


5 ottobre 2011

Quale futuro per Wikipedia?

Cercando con Google informazioni in internet ho cliccato anche sulla pagina di Wikipedia: ho trovato il testo sotto riportato.
Qualcuno di voi sa qualcosa? Cosa ne pensate?
Claudia


Cara lettrice, caro lettore,
in queste ore Wikipedia in lingua italiana rischia di non poter più continuare a fornire quel servizio che nel corso degli anni ti è stato utile e che adesso, come al solito, stavi cercando. La pagina che volevi leggere esiste ed è solo nascosta, ma c'è il rischio che fra poco si sia costretti a cancellarla davvero.

Il Disegno di legge - Norme in materia di intercettazioni telefoniche etc., p. 24, alla lettera a) del comma 29 recita:

«Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono.»
Negli ultimi 10 anni, Wikipedia è entrata a far parte delle abitudini di milioni di utenti della Rete in cerca di un sapere neutrale, gratuito e soprattutto libero. Una nuova e immensa enciclopedia multilingue e gratuita.

Oggi, purtroppo, i pilastri di questo progetto — neutralità, libertà e verificabilità dei suoi contenuti — rischiano di essere fortemente compromessi dal comma 29 del cosiddetto DDL intercettazioni.

Tale proposta di riforma legislativa, che il Parlamento italiano sta discutendo in questi giorni, prevede, tra le altre cose, anche l'obbligo per tutti i siti web di pubblicare, entro 48 ore dalla richiesta e senza alcun commento, una rettifica su qualsiasi contenuto che il richiedente giudichi lesivo della propria immagine.

Purtroppo, la valutazione della "lesività" di detti contenuti non viene rimessa a un Giudice terzo e imparziale, ma unicamente all'opinione del soggetto che si presume danneggiato.

Quindi, in base al comma 29, chiunque si sentirà offeso da un contenuto presente su un blog, su una testata giornalistica on-line e, molto probabilmente, anche qui su Wikipedia, potrà arrogarsi il diritto — indipendentemente dalla veridicità delle informazioni ritenute offensive — di chiedere l'introduzione di una "rettifica", volta a contraddire e smentire detti contenuti, anche a dispetto delle fonti presenti.

In questi anni, gli utenti di Wikipedia (ricordiamo ancora una volta che Wikipedia non ha una redazione) sono sempre stati disponibili a discutere e nel caso a correggere, ove verificato in base a fonti terze, ogni contenuto ritenuto lesivo del buon nome di chicchessia; tutto ciò senza che venissero mai meno le prerogative di neutralità e indipendenza del Progetto. Nei rarissimi casi in cui non è stato possibile trovare una soluzione, l'intera pagina è stata rimossa.

Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo
Articolo 27

«Ogni individuo ha diritto di prendere parte liberamente alla vita culturale della comunità, di godere delle arti e di partecipare al progresso scientifico e ai suoi benefici.

Ogni individuo ha diritto alla protezione degli interessi morali e materiali derivanti da ogni produzione scientifica, letteraria e artistica di cui egli sia autore.»
L'obbligo di pubblicare fra i nostri contenuti le smentite previste dal comma 29, senza poter addirittura entrare nel merito delle stesse e a prescindere da qualsiasi verifica, costituisce per Wikipedia una inaccettabile limitazione della propria libertà e indipendenza: tale limitazione snatura i principi alla base dell'Enciclopedia libera e ne paralizza la modalità orizzontale di accesso e contributo, ponendo di fatto fine alla sua esistenza come l'abbiamo conosciuta fino a oggi.

Sia ben chiaro: nessuno di noi vuole mettere in discussione le tutele poste a salvaguardia della reputazione, dell'onore e dell'immagine di ognuno. Si ricorda, tuttavia, che ogni cittadino italiano è già tutelato in tal senso dall'articolo 595 del codice penale, che punisce il reato di diffamazione.

Con questo comunicato, vogliamo mettere in guardia i lettori dai rischi che discendono dal lasciare all'arbitrio dei singoli la tutela della propria immagine e del proprio decoro invadendo la sfera di legittimi interessi altrui. In tali condizioni, gli utenti della Rete sarebbero indotti a smettere di occuparsi di determinati argomenti o personaggi, anche solo per "non avere problemi".

Vogliamo poter continuare a mantenere un'enciclopedia libera e aperta a tutti. La nostra voce è anche la tua voce: Wikipedia è già neutrale, perché neutralizzarla?

Gli utenti di Wikipedia




Nota: poiché anche il bar, punto d'incontro e di discussione della comunità, sarà bloccato, vi rimandiamo al canale IRC della Wikipedia in lingua italiana, dove potrete chiedere spiegazioni ed esprimere il vostro parere (qui è spiegato nel dettaglio come accedere alla chat): irc://chat.freenode.net/wikipedia-it

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Comunicato_4_ottobre_2011"

Certificato il sito con Norton Antivirus


Qualche tempo fa abbiamo certificato il nuovo sito di ufficiarredati.it con l'antivirus Norton della casa di produzione Symantec. L'iconcina verde OK è garanzia di protezione e sicurezza per chi voglia navigare il nostro sito senza rischio di virus. Naturalmente chi ha installato questo software sul proprio computer è in grado vedere, nella ricerca google, anche per gli altri siti web il report della sicurezza.

Voi lo avete fatto?

4 ottobre 2011

Richieste temporary office Luglio



Anche in Luglio abbiamo ricevuto tanti contatti,138, un evidente aumento rispetto ai due anni precedenti +25% rispetto a Luglio 2010, +84% rispetto a Luglio 2009.

Tra i vari contatti al numero verde ed ai principali portali spiccano le diverse richieste ricevute dopo il mailing, le richieste dei diversi minisiti e il passaparola.
E' interessante notare come i contatti si differenzino fra di loro per fonte del contatto e richiesta del servizio, ma tutti con un unico denominatore: ricerca del risparmio di tempo e denaro con operatività immediata.

Chi necessita di un ufficio arredato per avvio attività, chi deve organizzare un meeting, chi deve trasferire la sede legale, chi vuole risparmiare sui costi di una segretaria, ci contatti. Acolteremo le vostre esigenze e vi indicheremo ciò che può soddisfarle con operatività immediata ed a prezzi competitivi.

3 ottobre 2011

Quarantaseiesima tappa per 'L'Umorismo ai tuoi piedi'


Un intenso mese di ottobre è alle porte: le attività lavorative iniziate dopo la pausa vacanza di agosto, entreranno nel pieno ritmo questo mese.
E per l'inizio di questa stagione autunnale l'umorista Elena Terrin ci terrà compagnia esponendo le proprie opere presso gli spazi di O&A Centro Affari. La sua passione per il disegno nasce nell'infanzia e la accompagnerà fino ad oggi quando, dopo il diploma in illustrazioni allo IED, prosegue la sua carriera collaborando con agenzie pubblicitarie e riviste, diventando assistente del famoso illustratore e designer Massimo Giacon.
La personale di Elena Terrin, sarà esposta dal 1°fino al 31 ottobre presso gli ambienti di O&A Centro Affari.
(A lato un'illustrazione di Elena Terrin)

In esposizione nei prossimi mesi: Sara Meoni,Ugo Sajni, Franco Buffarello, Giancarlo Sartore, Pietro Vanessi (PV), Fabio Buffa (Fabu), Lorenzo Bolzani(Kenzo), Walter Mantegazza, Antonio Guarene, Simone Frosini (Simon) ed altri ancora.

"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Per informazioni: 059.687750.
Angela Malagoli e Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it
www.ufficiarredati.info

Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

2 ottobre 2011

La velocità di caricamento del sito

Ponete sempre maggiore attenzione al tempo di caricamento del vostro sito web.
Ne abbiamo parlato tante volte - articolo articolo 2 - ma ora la cosa è conclamata con la decisione di Google di rendere disponibili tool per ridurre i tempi di caricamento del sito.

Il grafico di cui sopra è relativo a ufficiarredati.it ed è estratto da Web Master Tool applicativo gratuito e direi storico di Google. Il grafico ha raggiunto il picco di lentezza nei giorni di caricamento nuovo sito e passaggio per poi aumentare rapidamente la velocità di caricamento con il passaggio avvenuto.

Voi avete informazioni in merito sul vostro sito? Chiedete a chi vi segue nello sviluppo del sito web.