21 ottobre 2011

Fifa 2012 lo spot

Guardate lo spot e poi ditemi dove secondo voi è stato girato lo spot della Sony. Vorrei capire con voi che sensazioni da il video, quale paese o paesi sono stati oggetto delle riprese.

Uffici temporanei o affitto ufficio?


Il nostro sito istituzionale www.parcodemedici.it è in fase di restyling:
sappiamo bene che bastano pochi anni e nel web si è già vecchi e poi è essenziale essere visibili sennò è come non esserci. E noi visibili non lo siamo stati affatto.

Per ovviare a questa “disfunzione” abbiamo messo online tempo addietro, grazie al duo Mastro/Garuti, un altro sito pieno di parole chiave e di altre diavolerie e lo abbiamo chiamato "affitto ufficio".
Ora qualcuno sta facendo un balzo dalla sedia: ma come? Ma se andiamo per mare e terra a dire che non facciamo affitto e che abbiamo bandito la parola locazione dal nostro vocabolario.
Semplice, abbiamo cercato di andare incontro alle esigenze dei visitatori web, che associano il nostro servizio al tradizionale affitto, ma affitto non è.

E in effetti le visite (e i contatti) sono aumentati: è nostra cura poi spiegare ai clienti le peculiarità dei nostri servizi e in cosa ci differenziamo da chi fa classica locazione.
Estrema flessibilità contrattuale: supportiamo aziende e liberi professionisti per il tempo a loro strettamente necessario, sia esso un giorno solo.
Immediata operatività: nel giro di un paio di giorni il tuo ufficio è pronto! E se hai bisogno di un day office è pronto da subito!!
Risparmio fiscale: l'IVA è detraibile al 100% e i costi del noleggio/affitto dell'ufficio sono totalmente deducibili.

Se vuoi saperne di più ti invitiamo a contattarci senza alcun impegno allo 06-659701 o compilando il form: sarai ricontattato entro 24 ore.

Buona giornata

Claudia Cialini
Business Centre Parco de Medici - Roma

20 ottobre 2011

Operazioni in contanti, decreto legge 138/2011


Accade raramente, ma a volte accade che i clienti vogliono regolare le loro posizioni nel business center in contanti. Vi invito a leggere con attenzione quanto segue:

Come è noto, l'art. 2 co. 4 del DL n. 138/2011 riduce da un importo pari o superiore a 5.000 euro ad un importo pari o superiore a 2.500 euro il limite per le operazioni in denaro contante indicato dall'art. 49 del DLgs.
Ne deriva che:
- è vietato il trasferimento di denaro contante tra soggetti diversi per importi pari o superiori a 2.500,00 euro. Per tali trasferimenti è necessario ricorrere a servizi che garantiscono la tracciabilità dell’operazione, quali quelli forniti da banche, istituti di moneta elettronica o da Poste Italiane S.p.A.;

- gli assegni bancari e postali emessi per importi pari o superiori a 2.500,00 euro devono recare l'indicazione del nome o della ragione sociale del beneficiario e la clausola di non trasferibilità;

- gli assegni circolari, i vaglia cambiari e postali possono essere richiesti, per iscritto, dal cliente senza clausola di non trasferibilità se di importo inferiore a 2.500,00 euro;

- il saldo dei libretti di deposito bancari o postali al portatore non può essere pari o superiore a 2.500,00 euro. I libretti con saldo pari o superiore a 2.500,00 euro devono essere estinti ovvero il loro saldo deve essere ridotto ad una somma non eccedente il predetto importo entro il 30.9.2011.

In sede di conversione del DL n. 138/2011 per consentire una adeguata divulgazione del contenuto della nuova disciplina, consentendo agli intermediari finanziari di allineare i propri sistemi di controllo interno è stato inserito alle disposizioni in commento il comma 4 bis il quale prevede che è esclusa l’applicazione delle sanzioni in materia di limitazioni dell’uso del contante (articolo 58 del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231), per le violazioni commesse nel periodo dal 13 agosto al 31 agosto 2011 e riferite alle limitazioni di importo introdotte dal con la manovra di ferragosto.

19 ottobre 2011

Al Michelangelo Business Center in diretta il Forum Lavoro

Domani, 20 ottobre 2011, in diretta anche dal nostro Business Center si svolgerà il Forum Lavoro, via satellite, con i consigli provinciali d'Italia con oggetto “La manovra di Ferragosto e le altre novità del lavoro”. I consulenti del lavoro che interverranno nella nostra sede saranno ospitati nella sala Michelangelo Buonarrotti dalle ore 9.00 alle 13.30. Ci fa piacere essere stati scelti perchè in diverse città l'evento sarà trasmesso negli hotel.
Qui potete leggere la locandina del forum e le città con le sedi che lo manderanno in onda.

17 ottobre 2011

Orario aeroporti di Milano, nel piccolo ci siamo anche noi



Ringrazio World Service Information di Milano che acquistando la seconda pagina di copertina - immagine a sinistra - della guida ufficiale degli Aeroporti di Milano, oltre a descrivere i propri servizi e prezzi ha inserito il logo Ufficiarredati.it

Ringrazio Franca e Monica.