27 ottobre 2011

Promozione fiera temporary



Il materiale su cui siamo a lavoro con Mattia Zampiccoli e Chiara De Carli di Aries & Partners sono il calendarietto a lato di cm 16 x cm 36 senza linguetta - linguettacm 2,5 -.
Nel calendarietto spiegheremo cosa è ufficiarredati.it e che tipo di servizi offre o può offrire ai propri clienti.
Il materiale potrà essere utilizzato anche per promozioni future.
La foto a lato mostra il prodotto nella versione realizzata dalla sede di Trento per promuovere il proprio centro.


Insieme al calendarietto realizzeremo anche un biglietto da visita che in realtà non avrà nessun nome, ma potrà servire oltre che per avere sotto mano il sito internet, il telefono di ufficiarredati.it anche un codice promo che inserito nel sito ufficiarredati.it darà diritto ad una promozione che concorderemo con business center partecipanti in fiera.


Chi verrà a trovarci riceverà biglietto da visita con sovrascritto un codice fiera. Potrà collegarsi al sito e potrà farlo anche durante la stessa fiera - noi in cambio avremo email del cliente per banca dati - il cliente riceverà un buono reale e concreto.

Se questa metodologia di promozione verrà trovata interessante potrà essere istituzionalizzata.
Il biglietto non sarà ad angoli vivi come immagine a destra, ma stondato in alto a sinistra e in basso a destra. Misure cm 8,5 x cm 5.

26 ottobre 2011

Uffici arredati Roma, Tiempo Roma

Un altro business center di Roma aderente al nostro network. Diamo il benvenuto a Maria Michela Magri di Tiempo Roma.

Ciao Maria Michela Magri, ben arrivata in Ufficiarredati. Dopo un periodo di stand by ora sei ufficialmente parte del network. Raccontaci c
os’è Tiempo Roma, quando è nato, perché, come è strutturato...
La Tiempo nasce da un progetto della mia famiglia di sviluppare l’idea di un articolo pubblicato su un autorevole giornale economico che descriveva il successo della formula “Servizio Ufficio” negli Stati Uniti.
La prima sede a Napoli nel ‘79 apre con 50 uffici e nell’82 a Roma in via Barberini con 15, solo nel 1996 arriviamo nell’attuale sede di via Leone XIII con 40 uffici da 2 a 8 postazioni e con sale riunioni e aule di formazione da 10 a 200 posti. Oggi le sedi di Roma, Napoli e Milano annoverano un totale di 400 Uffici.

Forse sei l’unico business center che ha una splendida piscina. E’ aperta ai clienti? Perché la piscina?

Il Centro di Roma prima di essere ristrutturato era un esclusivo centro sportivo con piscine e campi da tennis e nella ristrutturazione la piscina esterna è stata ripristinata, non è aperta al pubblico ma su richiesta dei Clienti vi si svolgono meeting o lunch di lavoro.

In quale quartiere romano si inserisce il centro affari? Quali sono i centro uffici a te più vicini? Hai rapporti di lavoro con loro?
Siamo nel quartiere Aurelio tra via Gregorio VII e Villa Pamphili ad un passo dal centro ma collegati bene anche all’aeroporto di Fiumicino. I centri più vicini a noi sono nel quartiere Prati, collaboriamo spesso con Massimo Graziani del Business Center Giulio Cesare.

Quale sarà il tuo contributo al network? Sappiamo che sei molto attiva, che segui la gestione del centro, ma anche la promozione nel web.
Il mio contributo al network sarà incentrato a far conoscere sempre di più tutti i servizi e le opportunità che i business center offrono ai loro Clienti, cercando di collaborare con i colleghi del network per valorizzare il nostro lavoro.

Gianluca M. ha ritrovato un audio in cui c’è un intervento di tua mamma in una radio romana, circostanza in cui fu intervistata anche Claudia Cialini.
Quando hanno fatto l’intervista telefonica a mia madre penso che l’abbiamo scelta in veste di “pioniera” della nostra attività e in qualità di Vice Presidente Vicario dell’AIDDA Associazione Italiana Donne Imprenditrici, è stato interessante ascoltarla a confronto con Claudia.

Qual’è la tipologia dei vostri clienti?
E’ difficile identificare la tipologia dei nostri clienti poiché i settori sono tanti, dal professionista alla società di consulenza, dalla società di telefonia alle società per le energie rinnovabili, certamente le grandi società sia italiane che multinazionali sono state le prime a capire la convenienza del Servizio Ufficio.

Il centro è attivo da vari anni, raccontaci qualche aneddoto e se puoi cita qualche cliente che è stato da voi.
Di aneddoti ce ne sono quotidianamente, abbiamo a che fare tante società e persone diverse,
E’ stato interessante, per esempio, assistere allo sviluppo di una società come Blackberry che è stata da noi 7 anni, ha iniziato con un solo ufficio e con 2 dipendenti e anno dopo anno ha conquistato sia il mercato italiano che la nostra struttura prendendo quasi 2 piani. Oltre a loro come dicevo sono le grandi società ad aver capito subito la formula, Philip Morris, Samsung, Ilford, Sun Microsystems, Bentley sono alcuni dei nostri clienti.

Al momento hai offerte o promozioni particolarmente interessanti?
Al momento abbiamo una promozione sul primo periodo contrattuale per facilitare ancora di più lo start up delle aziende. Stiamo anche lanciando un servizio di fornitura personalizzata di materiale per l’ufficio.

Come pubblicizzate la vostra attività?
La nostra pubblicità migliore è il passaparola. Abbiamo Clienti che usufruiscono del nostro servizio da anni in quanto trovano la loro dimensione nella nostra struttura e spesso propongono alle società con cui collaborano di aprire un ufficio nella stessa location.
Abbiamo inoltre rifatto il sito web quest’anno e lo stiamo indicizzando sui motori di ricerca. Utilizziamo anche la ricerca per click su Google.

Domanda di routine: aspettative e attese dal network?
Dal network mi aspetto nuovi contatti ma non solo, anzi, mi aspetto di trovare collaborazione con persone esperte in questo settore che è in continua espansione, purtroppo spesso ci imbattiamo con chi improvvisa “business center” senza alcuna professionalità e danneggia la categoria.

25 ottobre 2011

In ufficio senza stress, qualche consiglio

L'ambiente di lavoro dovrebbe essere più accogliente e familiare possibile, almeno in teoria.


Per ridurre al minimo i fattori stress, il primo passo è evitare di fissarsi su piccole abitudini e manie: un consiglio è quello di cambiare, dove possibile, il percorso per andare al lavoro o di rivoluzionare l'ordine della propria scrivania. A proposito della scrivania è importante personalizzarla e renderla unica, magari con un paio di foto, qualche penna stravagante o una piccola piantina grassa.


Anche la postazione è importante: per questo se lo spazio lo consente e il capo non fa storie è consigliabile posizionare la scrivania vicino ad una finestra, evitando che la luce rifletta sullo schemo. Ordine e pulizia sono altre preziose regole da tenere a mente: via le cose inutili o sciupate e sì a spazi razionalizzati e ottimizzati. Per alcune persone, a seconda del lavoro che fanno, potrebbe essere utile anche ascoltare della musica con le cuffie, per conciliare la concentrazione e lavorare in tutto relax.

Articolo tratto dallo Speciale "Benessere" di Repubblica Edizioni Bologna.

24 ottobre 2011

Nuova site link per ufficiarredati.it

Sapete cosa è la site link?
Il riquadro rosso dell'immagine evidenzia al 23 Agosto la site link di ufficiarredati.it secondo Google. Sicuramente navigando il web ne avete viste tante sopratutto quando effettuate una ricerca mirata con il nome di un dominio o un marchio/prodotto noto.

Cosa è cambiato di recente? La dimensione delle url e lo spazio occupato. Vantaggi? Maggiore leggibilità e maggiore evidenza al sito?

Svantaggi per gli altri siti nei risultati di ricerca - nella serp-? Una pagina più lunga da scorrere e certamente un numero di click su impression più bassa del recente passato.

Verificate se anche voi avete la sitelink del vostro sito. Provate a digitare nel campo di ricerca ad esempio il nome del dominio come ho fatto per il collega di Padova Gianluca Pollesel.

23 ottobre 2011

La Castagna del sorriso


Tra le castagne più famose d'Italia, si possono citare senza dubbio, quelle di Castione di Bretonico: un prodotto riconosciuto per la sua qualità e festeggiato durante "La festa della castagna" che si svolge ogni anno, verso fine ottobre, a Castione. Quest'anno associato a questo evento, ci sarà anche la prima edizione della "Rassegna Nazionale di Arte Grafica Umoristica" il cui tema è "La Castagna del sorriso". Direttore artistico, l'umorista Pierpaolo Perazzolli: parteciperanno all'esposizione più di 150 umoristi tra cui, Oscar Sacchi.
Riportiamo la sua vignetta, che parteciperà al concorso nei giorni 21, 22 e 23 ottobre.