17 novembre 2011

Videosorveglianza quali obblighi

Chiedo un aiuto in considerazione della normativa non sempre chiara e spesso aggiornata troppo velocemente.
Per esigenze di sicurezza abbiamo deciso di installare fuori i nostri uffici - parcheggio e porta di ingresso - telecamere che ci consentono di visualizzare ciò che accade sul telefonino e su un monitor montato presso la reception e sorvegliato a distanza da società di videosorveglianza.

Lo scopo non è riprendere spazi interni, persone a lavoro ... ma un parcheggio per tutelare i clienti e l'ingresso.
Che tipo di obblighi abbiamo? Chi dobbiamo avvisare oltre i semplici cartelli da affiggere? Preciso che il complesso è un condominio anche se non inteso come condominio con un unico ingresso, ma un complesso di aziende con proprio ingresso e con una serie di ingressi carrai comuni.

Vi ringrazio anticipatamente, Gianluca Mastroianni

Richieste temporary office Ottobre



Lo scorso mese sono arrivate attraverso i nostri portali, chiamate al nostro numero verde, email, 196 richieste di informazioni e preventivi. Valore davvero significativo, il più alto negli ultimi anni. La maggior parte arriva dal nuovo sito di ufficiarredati.it, l'arricchimento e lo sviluppo del portale ha contribuito ad elevare le richieste dei clienti dei servizi temporanei. Come sempre, ci auguriamo che molti dei quali si siano concretizzati soddisfando completamente il cliente.

Oltre a domiciliazione.com e ad ufficiarredati.it sono arrivate tantissime richieste anche su ufficiotemporaneo.com e sui vari minisiti. I servizi più richiesti si confermano il noleggio ufficio, l'ufficio virtuale, la domiciliazione legale, il cambio di sede legale.

Intervista alla sede di Verona Villafranca, centro aderente ad ufficiarredati.it

Ufficiarredati.it va di pari passo con le tecnologie, così le interviste ora diventano video interviste. Iniziamo con Stefano Catanzaro, responsabile di My Office Verona, intervista realizzata durante il Temporary World di Milano.
Potete sceglierla se vederla sul canale youtube di ufficiarredati.it o su facebook nella pagina fan sempre di ufficiarredati.it.


16 novembre 2011

Un novembre in allegria


Dal 5 fino al 20 novembre 2011, la città di Monza ospiterà la XVII Rassegna internazionale di satira, umorismo e fumetto.
La mostra, patrocinata dalla Regione Lombardia e dalla provincia di Monza e Brianza, è curata dalla Fondazione Franco Fossati, in collaborazione con il Comune di Monza.
Il tema di quest'anno, "La Scuola, speriamo che se la cava", è quanto mai attuale viste le ultime contestate riforme attuate nel 2008.
Oscar Sacchi ha preso parte alla rassegna con la vignetta qui riportata.

Postura alla scrivania, come lavorare correttamente


Noi, i nostri clienti siamo tutti i giorni seduti davanti al pc su una sedia o poltrona. La nostra postura è corretta? La nostra seduta ci consente di non avere problemi alla vista e alle articolazioni?

L'immagine sopra è tratta dal quotidiano Il Resto del Carlino ed evidenza, a sinistra la corretta postura, a destra i rischi che si corrono con una postura sbagliata.

Un consiglio? Stampate l'immagine e distribuitela ai vostri clienti uffici, sarà una cosa gradita.

14 novembre 2011

Servizio Traduzioni Giurate Modena

Da qualche mese abbiamo rafforzato la promozione di servizi di traduzione e di traduzioni giurate anche grazie a collaborazioni con alcuni studi legali di Modena e provincia.

In considerazioni dei chiarimenti che ci vengono richiesti, anche grazie al contributo di Ermanno Basso diamo alcuni chiarimenti in proposito.
Le traduzioni giurate (o asseverate) sono traduzioni che sono rese ufficiali con un giuramento di fronte al tribunale, al giudice di pace o al notaio e servono per presentare alcuni tipi di documenti alle autorità nazionali ed estere.

L'asseverazione è un'attestazione ufficiale da parte del traduttore circa la corrispondenza del testo tradotto a quanto presente nel testo originale. Viene richiesta sia per documenti certificati, attestati e diplomi sia aziendali quali atti legali, contratti, lettere di incarico. Si effettuano presso la cancelleria del Tribunale e la persona che ha eseguito la traduzione deve assumersene la responsabilità sottoscrivendo apposito verbale di giuramento.

Il traduttore deve presentarsi personalmente con l'originale, copia autenticata o fotocopia del documento e la relativa traduzione da asseverare. A detti documenti viene aggiunto il verbale di giuramento firmato dalla persona comparente, iscritta o non iscritta all'Albo del Tribunale, ammonita ai sensi dell'art. 483 c.p.

Con il fenomeno dell'immigrazione è sempre più frequente la necessità di traduzioni professionali dei documenti ufficiali (passaporto, carta d'identità, atto di nascita, atto di matrimonio, stato di famiglia, diplomi, contratto di assunzione, laurea, certificati medici, separazioni, divorzi, deleghe, procure...).

Tratto dall'articolo di Giornale delle Imprese "Con il fenomeno dell'immigrazione in costante aumento le richieste di traduzioni giurate".