2 dicembre 2011

Intervista ad una delle nostre sedi di Firenze, centro aderente ad ufficiarredati.it

Dopo Stefano Catanzaro pubblichiamo la video intervista di Damiano Gatti, responsabile di Marconi World Office di Firenze. Potete sceglierla se vederla sul canale youtube di ufficiarredati.it o su facebook nella pagina fan sempre di ufficiarredati.it.



1 dicembre 2011

Una rassegna umoristica unica in Italia : “ L'Umorismo ai tuoi piedi”


Oscar Sacchi è l'ideatore: la sua storica socia, Angela Malagoli lo ha subito sostenuto fin dall'inizio,
Insieme hanno realizzato una delle rassegne umoristiche più durature d'Italia, “L'Umorismo ai tuoi piedi”.
Dal 2007 ogni mese vengono esposte 15 opere grafiche, per un totale di 720 illustrazioni fino ad oggi.
La mostra ha luogo nel centro uffici O&A Centro Affari, di cui appunto Angela e Oscar sono i titolari; un concetto unico a Carpi, si affittano infatti uffici arredati pronti all'uso, come unica è la rassegna “L'Umorismo ai tuoi piedi” che da ben 4 anni è parte del panorama artistico della città.
Questo mese in esposizione, l'umorista Giancarlo Sartore; realizza i suoi studi presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, Sartore partecipa in seguito a mostre e concorsi che gli regaleranno la popolarità. Nel corso della sua carriera si specializzerà in disegno umoristico, pittura e in dipinti murali su case e ville private, il “trompe l’oeil” ,
La personale di Giancarlo Sartore sarà esposta dal 1° fino al 31 dicembre presso gli ambienti di O&A Centro Affari.
(In alto, una vignetta della personale esposta)

In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Franco Buffarello, Pietro Vanessi (PV), Fabio Buffa (Fabu),Fulvio Vittorio Fontana, Manlio Truscia, Lorenzo Bolzani(Kenzo), Walter Mantegazza, Antonio Guarene, Jannuzzi Vincenzo(Janù) Simone Frosini (Simon) ed altri ancora.
"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Per informazioni: 059.687750. Angela Malagoli e Oscar Sacchi
info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it www.ufficiarredati.info

Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

Gli edifici con classe A tirano sul mercato

Una ricerca di Nomisma premia gli edifici con indici di efficiena energetica e sostenibilità ambientale. La miglior qualità edilizia e i canoni contenuti sono gli assi su cui poggia il rilancio.

Dopo un triennio di continui cali che hanno provocato una riduzione delle compravendite nell'ordine del 28,2% il primo semestre di quest'anno si è attestato sugli stessi scambi conclusi nel medesimo periodo del 2010. Se alcuni segnali potrebbero fare intravedere l'esaurisi del ciclo riflessivo, ve ne sono altri che evidenziano il permanere di una situazione di difficoltà riconducibile al calo della domanda, alle esigue quantità che transitano sul mercato e ad un'offerta che non è disposta a ridimensionare le aspettative di ritorno sul capitale investito. Queste, in estrema sintesi, le indicazioni che emergono dalla ricerca realizzata da Nomisma per conto di Galotti e Seci Real Estate.

Anche in una situazione di perdurante difficoltà gli edifici caratterizzati da indici di efficienza energetica e sostenibilità ambientale in linea con gli standard internazionali non hanno faticato a trovare riscontro nell'interesse della domanda. La migliore qualità edilizia e il contenimento dei canoni rappresentano i driver principali degli spostamenti in atto.

Ad esempio, a Milano la sempre più massiccia richiesta di uffici di classe A ha favorito la chiusura di un notevole numero di transazioni nelle zone della città dal semicentro all'hinterland.
In linea generale, possono essere classificati nella classe A gli spazi per uffici dall'elevata flessibilità sui piani, di standard internazionali e di alta qualità, dotati di impianto di climatizzazione, ascensori, servizio di parcheggio con custodia, pavimenti sopraelevati o contosoffittatura e moderni servizi per affari, adeguati alle regole internazionali di sicurezza ed antincendio.

Più negativo il segmento delle locazioni che ha registrato un allungamento dei tempi necessari per la chiusura dei contratti ed una flessione degli affitti nell'ordine del 3% sul trend delle piazze di Milano e Roma. A Roma , lo sfitto è leggermente aumentato:dal 6% dei primi due trimestri al 6,3% del terzo trimestre di quest'anno.

Fonte Affari e Finana allegato Repubblica, Lunedì 21/11/2011

30 novembre 2011

Lo spam almeno fatelo bene!

Se proprio volete fare spam, almeno il sito proposto che sia corretto.
In due scarse righe di testo cari "spammatori" non vi siete neanche accorti che al posto del "." avete messo la ",".

29 novembre 2011

Uffici arredati a Bari

Intervista di presentazione al nuovo centro aderente, Multiservizi Srl di Bari. Grazie a Valentina Martiradonna, dipendente.

Avete più sedi a Bari e provincia. Dove sono,
quanti mq e quanti uffici?

Abbiamo una sede in Corso Vittorio Emanuele di 40 mq, nella zona prestigiosa della città, un’altra sede in via Roberto da Bari di circa 180 mq interamente locata all’ENEA, dal 1995, formata da 4 uffici, 1 sala riunione, reception, per un totale di 6 postazioni lavoro, una sede in Piazza Luigi di Savoia n. 19 di circa 150 mq, alle spalle della stazione centrale di Bari e quindi facilmente raggiungibile a piedi, col treno, col bus o con la propria auto, formata da 5 uffici e reception con 2 linee isdn, fax, adsl/wi-fi, fotocopiatrice. Ed infine abbiamo una sede decentrata a Modugno, in provincia di Bari, nelle vicinanze dello svincolo autostradale bari-nord, sede ideale per agenti e rappresentanti al ritorno dai loro giri di affari.

Chi lavora e collabora con voi?


I titolari sono 2 oltre a due dipendenti che si occupano della reception di due sedi diverse.

Il nome Multiservizi è confermato da un pacchetto di servizi diversi al cliente?

Sì ci occupiamo della gestione delle prenotazioni di diverse strutture turistiche, occupandoci anche della parte relativa all’aggiornamento dei siti, quali grafica, listino, brochure. Abbiamo realizzato noi il ns sito.

Che ruolo ha il Business Center in città? Siete l’unico presente?

Si a Bari città siamo gli unici a svolgere questo tipo di attività.

Quali servizi offrite?

Offriamo il noleggio di uffici per un giorno, un mese o per un anno o più, domiciliazione di società oltre ad una serie di servizi di tipo diverso, tra cui anche la videoscrittura, piccolo lavori di grafica etc.

Quale la tipologia di cliente che frequenta il centro e che ha frequentato negli anni?


Abbiamo sia clienti occasionali che vengono da noi in occasione di selezioni di personale, consulenze o per giornate promozionali inerenti la loro attività così come abbiamo clienti che restano da noi diversi anni come ad esempio la CERVED che è stata con noi dal 1998 al 2011.

I clienti che vi contattano come vi hanno conosciuto?


I clienti che ci contattano arrivano a noi attraverso il ns sito www.uffici-arredati.it oppure attraverso google o le pagine bianche/gialle o grazie al passaparola di chi ci ha già conosciuti.

Aspettative e attese dal network?
Ci auguriamo non solo di trovare nuovi clienti ma soprattutto di instaurare un feeling professionale con figure esperte in questo settore in grado di aggiornarci su normative relative alla ns attività

Perché avete deciso di aderire?

Per esser al passo coi tempi in un network il cui scopo è quello di valorizzare in tutti i modi i “Business Center”.

Qualche aneddoto di questi anni?

Nessuno.

Perchè scegliere la Multiservizi Uffici Arredati di Bari?

Scegliendo noi potrai ottenere: operatività immediata in uffici allestiti con tutto il necessario per un immediato avvio dell' attività; meno tempo impiegato nell' allestimento di un ufficio attraverso lunghi e costosi iter burocratici; più tempo a disposizione da dedicare alla propria attività , assistenza da parte di uno staff che lavora dal lunedì al venerdì 8 ore al giorno, minori costi gestionali usufruendo solo dei servizi a te necessari.

27 novembre 2011

GREAT PLACE TO WORK


Nel 2001 viene stilata in Italia, per la prima volta, la classifica "GREAT PLACE TO WORK". Viene pubblicata sul Sole 24 Ore. Questa è una classifica dei migliori luoghi in cui lavorare. Il focus dell'analisi è la gestione delle risorse umane e quindi, in ultima istanza, il capitale umano.
Come vengono individuate le migliori compagnie?
Il processo di determinazione della classifica può essere scomposto in 3 fasi:

1 - A Marzo, durante il "Convegno annuale di GPTW", inizia l'indagine con la FASE DI RECRUITMENT delle aziende partecipanti. I candidati vengono selezionati tra aziende che si sono contraddistinte per politiche legate alla gestione delle risorse umane, e che rispettano un criterio dimensionale ( almeno 50 collaboratori full-time e part-time).

2 - PROCESSO DI VALUTAZIONE: questionario "Trust Index" sul clima organizzativo e questionario "Culture Audit" per una panoramica dettagliata del sistema dei valori di una azienda. Il modello su cui si basa il Trust Index mette in evidenza come un ambiente di lavoro eccellente, per le persone che vi lavorano, sia caratterizzato da 3 relazioni fondamentali: - fiducia reciproca con il management; - orgoglio per il proprio lavoro e per l'organizzazione di cui si fa parte; - qualità dei rapporti con i colleghi.
Queste relazioni vengono misurate attraverso 5 variabili: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e cameratismo.
Il Culture Audit si divide, invece, in 2 parti:
- domande sulla demografia dei dipendenti, informazioni generali sull'azienda e benefici offerti ai dipendenti; - domande aperte sulla cultura aziendale.

3 - Il processo si conclude in Dicembre, con la PUBBLICAZIONE DELLA CLASSIFICA "Best work place- Italia". Nelle edizioni passate, sono sempre state presenti aziende quali "NOVARTIS", "FEDEX EXPRESS" e "CISCO". Oltre al prestigio ottenuto dalle "migliori aziende", questa classifica contempera 2 obiettivi: la diffusione delle "BEST PRACTICES AZIENDALI" e la capacità di attrarre i "TALENTI" all'interno delle singole aziende.

Chi conquisterà il podio quest'anno?

Dott.ssa Loredana Caravello per O&A Centro Affari