17 gennaio 2012

Uffici arredati Salerno

Diamo il benvenuto alla collega Claudia Zitarosa, responsabile del centro Secicenter di Salerno. Inserisci link
Ciao Claudia quando è nato Seci Center e perché?
Il Seci Center è nato nel 2008, ma ha iniziato ufficialmente la sua vita di business center all’inizio del 2011. L’idea nasce dall’evoluzione della filiera produttiva del gruppo imprenditoriale, che parte dalla progettazione di un’opera, passa attraverso la costruzione della stessa e si completa con la sua gestione e manutenzione.
Inoltre, è una nuova sfida imprenditoriale in un settore poco diffuso nel territorio campano.

Perchè si chiama Seci Center?


In quanto l'intervento è stato realizzato dalla SECI,Servizi per l'Edilizia Civile ed Industriale s.r.l. (società di servizi ed impresa di costruzione dello stesso gruppo familiare proprietario della struttura), che, pertanto, ha voluto lasciare la sua impronta anche per i futuri sviluppi di vita sociale commerciale ed economica del centro.

Aprire al centro sud è più un azzardo o la certezza di potere svolgere un ruolo di business angel?
Aprire un centro al sud per noi significa guardare ai nuovi business, ma anche alla precarietà della crisi globale e locale, e offrire la possibilità ad aziende e professionisti di “provarci” senza rischiare la bancarotta. Abbiamo noi stessi fatto un’analisi di mercato, dimostrando che il Rent Office ha un ampio margine di risparmio rispetto ai costi fissi e agli investimenti che invece comporta la locazione di un ufficio di tipo tradizionale. In un momento in cui nulla è definitivo e tutto può cambiare in un attimo il Rent Office si pone come l’alternativa flessibile e poco impegnativa per professionisti e aziende.

Superficie del centro , divisione degli spazi?
Il centro si estende su un’area di 8.500mq complessivi, ed è composto da 30 uffici arredati, 7 sale riunioni, 2 sale convegni, e ampie aree espositive interne ed esterne che coprono l’ 80% della superficie totale. In più disponiamo di parcheggi con capienza fino a 200 auto.

Rispetto alla città di Salerno come siete localizzati?

Il Seci Center si trova nella zona industriale, ma è molto ben collegato, grazie alla posizione strategica rispetto ai principali nodi di interscambio: la autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria, la tangenziale, l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi. Inoltre teniamo particolarmente a sottolineare che abbiamo praticamente azzerato la distanza dal centro città grazie alle partnership con le compagnie di trasporto e taxi locali, per cui il Cliente che debba raggiungere il centro avrà un servizio dedicato ad accompagnarlo e riportarlo in stazione o all’aeroporto.

Raccogliete clienti solo di Salerno o anche di aree limitrofe?
Il nostro centro è un punto di riferimento per realtà salernitane, italiane e straniere che vogliono studiare il mercato locale, l’idea principale è di mettere il professionista o l’azienda che giunge a Salerno in condizioni di lavorare subito e al meglio delle proprie possibilità.

In questo momento avete delle promozioni o dei prezzi particolarmente vantaggiosi di cui vuoi parlarci?
La nostra offerta è partita lo scorso Ottobre con uno sconto lancio che si protrarrà fino alla fine di Gennaio 2012. Essa interessa soprattutto postazioni di co-working e utilizzo delle sale meeting. Inoltre, le convenzioni stipulate con le diverse strutture della zona (alberghi, ristoranti, fitness center) ci permettono di offrire tutto l’anno al Cliente un insieme di servizi abbinabili all’ufficio o alla sala, al miglior prezzo disponibile sul mercato.

Seci Center non è solo uffici arredati e sale riunioni, ma anche spazi show room. Che tipo di eventi sono stati organizzati o siete in procinto di organizzare?
I nostri spazi showroom sono soprattutto spazi in esterno più un’ampia superficie interna. Di recente vi sono state organizzati eventi diversi come: una mostra di architettura o la presentazione del primo numero di una rivista, il bello dei nostri spazi è che possono essere davvero flessibili e adattabili ad ogni tipo di utilizzo.

Quali altri servizi offrite?
Come si può vedere dalla “carta dei servizi” del Seci Center disponibile sul nostro sito www.secicenter.it, l’offerta è ampia e variegata, spaziando dalla gestione della piccola cancelleria fino all’organizzazione di eventi con operazioni di comunicazione e marketing, ma il maggiore nostro punto di forza è dare particolare ascolto ai nostri clienti. Dando loro la possibilità di compilare dei questionari, modelliamo l’offerta letteralmente “cucendola” addosso ad ogni singolo cliente, di modo da rispondere sempre in maniera adeguata alla domanda e risolvere ogni tipo di problema.

Cosa chiedete al network?
Riteniamo che interagire in maniera attiva e collaborativa con associazioni e/o realtà aggregative qualificate possa costituire, per Noi, un'importante e concreta opportunità di rapida crescita. Attraverso lo scambio di informazioni, la condivisione di obiettivi, la condivisione dell’entusiasmo, vogliamo crescere e allo stesso tempo vogliamo far crescere il network, traendone entrambi un vantaggio e aggiungendo valore a questo tipo di attività.

I riferimenti per essere contattati?
Il primo punto di riferimento è il nostro sito internet sempre aggiornato su novità, offerte e tutto quanto interessa il mondo Seci Center. Potete contattarci direttamente da lì tramite il modulo di contatto online, oppure telefonare allo +39 089 8423646. L’indirizzo email a cui richiedere informazioni di qualsiasi tipo è info@secicenter.it. Saremo lieti di rispondere a ogni domanda nel più breve tempo possibile.

3 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Benvenuti ai colleghi di Salerno. Avete qualche foto di eventi esterni alla vostra struttura?

Time for Business ha detto...

Benvenuti nel network. In bocca al lupo da Roma!

stefano catanzaro ha detto...

Benvenuti da Verona.