5 febbraio 2012

Cinquantesima tappa per"L'Umorismo ai tuoi piedi"

Un tratto semplice d'altri tempi: Antonio Guarene ci delizia da tempo con le sue vignette ma anche grazie ad altre realizzazioni artistiche.
Per la sua città, Asti, ha disegnato il logo per il Centocinquantesimo Anniversario dell'Unità d'Italia e progettato diversi monumenti, come quelli ai Caduti Partigiani, ai Caduti sul Lavoro, ai Martiri di Cefalonia e tanti altri.
Docente di architettura, scenografo, costumista e progettista, Guarene colleziona una carriera piena di riconoscimenti fino a giungere a quella decisiva : nel 1975 ottiene l'Oscar dell'umorismo mondiale.
La vignetta dal sapore retrò che abbiamo scelto di pubblicare ci ricorda che per stimolare un sorriso non bisogna sempre eccedere nell'ironia, a volte basta solo un po di semplicità.
La personale di Antonio Guarene sarà esposta dal 1° fino al 29 febbraio presso gli ambienti di O&A Centro Affari.
In esposizione nei prossimi mesi: Ugo Sajni, Franco Buffarello, Fabio Buffa (Fabu),Fulvio Vittorio Fontana, Manlio Truscia, Lorenzo Bolzani (Kenzo), Walter Mantegazza, Jannuzzi Vincenzo(Janù) Simone Frosini (Simon) ed altri ancora.
"L'Umorismo ai tuoi piedi" è una rassegna umoristica con ingresso libero, nata nel 2007 da un'idea di Oscar Sacchi: realizzata con la collaborazione dei "Locali del Sorriso", ha luogo presso gli spazi di O&A Centro Affari, viale L.Ariosto 14/B a Carpi (MO).
La mostra segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.30/18.30. Per informazioni: 059.687750. Angela Malagoli e Oscar Sacchi

0 commenti: